Vai al contenuto

Criceto In Arrivo :d

Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 nutellin@

nutellin@
  • Amico del Forum
  • 40 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 07:01 PM

Salve!
Questo sabato andro ad "adottare" un criceto.
Ok, adesso sarete tutti stufi delle solite domande.. ma:
1) dove posso mettere la gabbietta? in cucina va bene? il problema Ŕ che c'Ŕ sempre la tv accesa š_š
2) che gabbietta posso prendere? una abbastanza economica da 25 ai 40 euro.
3) dove lo posso mettere quando pulisco la gabbietta?
4) puo stare in macchina? puo viaggiare? e se no,quando vado via, cosa faccio?
5) quali sono le differenze caratteristiche e comportamentali tra il maschio e la femmina?

grazie a tutti in anticipo biggrin.gif
criceti forever

#2 Thais

Thais
  • Moderatore
  • 3,000 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 07:53 PM

1) La cucina non Ŕ proprio l'ideale, fra tv, vapore e odori di cibo... Non puoi tenerlo nella tua stanza, e magari spostarlo in cucina di notte se fa rumore?
2) Sul sito ce ne sono molte, guarda solo che la misura sia pi¨ o meno 60x40
3) Io lo lascio semplicemente sul tavolo perchÚ Ŕ buono, ma se non ti fidi puoi metterlo in una bacinella con qualcosa da sgranocchiare
4) Pu˛ fare viaggi brevi, stando attenti che la temperatura in macchina non sia troppo alta e che non abbia l'aria condizionata sparata addosso, o che non sia vicino a un finestrino aperto
5) Alcuni dicono che i maschi siano pi¨ paciocconi, ma secondo me cambia da individuo a individuo wink.gif

#3 isa1991

isa1991
  • Amico del Forum
  • 2,415 Messaggi:
  • Interests:amo gli animali, mi piace chiaccherare davanti una bella cioccolata calda! non sto mai ferma, da vera ex giocatrice di pallavolo xD amo leggere e fare shopping...come tutte le donne :P sono testarda e pure troppo impulsiva, ma dolcissima ^_^

Inviato 31 May 2011 - 08:01 PM

CITAZIONE (nutellin@ @ 31 May 2011 - 20:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Salve!
Questo sabato andro ad "adottare" un criceto.
Ok, adesso sarete tutti stufi delle solite domande.. ma:
1) dove posso mettere la gabbietta? in cucina va bene? il problema Ŕ che c'Ŕ sempre la tv accesa š_š
2) che gabbietta posso prendere? una abbastanza economica da 25 ai 40 euro.
3) dove lo posso mettere quando pulisco la gabbietta?
4) puo stare in macchina? puo viaggiare? e se no,quando vado via, cosa faccio?
5) quali sono le differenze caratteristiche e comportamentali tra il maschio e la femmina?

grazie a tutti in anticipo biggrin.gif

va bene una veranda se ce l'hai stando attenta alle temperature ! l'importante Ŕ che la stanza sia tranquilla senza troppi rumori (cucina e bagno li sconsiglio per i forti odori xD )
2) beh io ho l'imac fantasy e te la stra consiglio, ma puoi anche vedere le maisonette o la famosa oliver che Ŕ grandissima ^^ vedi sul sito !
3) ti consiglio di prendere o un trasportino (molto economici) oppure come diceva thais ve bene anche in una bacinella,  quando faccio le pulizie di solito Ŕ mio padre che vigila sul mio birbantello xD
4) pu˛ viaggiare tranquillamente, certo in aereo Ŕ mooolto difficile, ma in macchina non ci sono problemi.  io lo tengo nella sua gabbiona sulle mie gambe e lui sta tranquillo smile.gif
5) il carattere dipende dall individuo...i maschi si dice che siano pi¨ coccoloni, io ti posso dire questo. Ŕ vero che si aprono subito,  sin dall'inizio si fanno accarezzare e toccare. ma sono pi¨ birbanti. le femminucce sono pi¨ diffidenti, all'inizio , ma pi¨ dolci. la mia femminuccia era super-dipendente da me, il maschio invece non ama molto le coccole XD poi dipende dal carattere del soggetto. noto che quelli presi in negozio avendo conosciuto maggiore sofferenza sono pi¨ docili e affettuosi . ma ripeto cambia da piccino a piccino indifferentemente dal sesso happy.gif
Bella  ci rivedremo...20/03/2009-13/03/2011 Ŕ impossibile immaginare come la tua assenza mi uccida dentro...

Bianco sarai sempre nel mio cuore! 7/11/2010- 17/06/2012

#4 nutellin@

nutellin@
  • Amico del Forum
  • 40 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 08:32 PM

grazie mille a tutte e due biggrin.gif mi avete aiutata tantissimo!! biggrin.gif
criceti forever

#5 isa1991

isa1991
  • Amico del Forum
  • 2,415 Messaggi:
  • Interests:amo gli animali, mi piace chiaccherare davanti una bella cioccolata calda! non sto mai ferma, da vera ex giocatrice di pallavolo xD amo leggere e fare shopping...come tutte le donne :P sono testarda e pure troppo impulsiva, ma dolcissima ^_^

Inviato 31 May 2011 - 08:37 PM

prego di nulla siamo qui a posta biggrin.gif
Bella  ci rivedremo...20/03/2009-13/03/2011 Ŕ impossibile immaginare come la tua assenza mi uccida dentro...

Bianco sarai sempre nel mio cuore! 7/11/2010- 17/06/2012

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi