Jump to content

pippo22

Amico del Forum
  • Content count

    143
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

2 Ammiratori

  1. pippo22

    Ferocissimi Winter White Cercano Casa-mi-

    se avete bisogno di un'affido momentaneo posso darvi una mano, ho appena perso la mia cara cleopatra, dopo 17 mesi di felicità. Per il momento però vorrei allentare coi crici, quindi solo temporaneamente. sono in centro italia.
  2. pippo22

    Devo Partire Per Una Settimana..

    praticamente il papà dei miei crici dopo 20 giorni dalla nascita non li riconosceva più ma la mamma non ha mai perso quel minimo di contatto, per lei è sempre la sua cucciolata. di sicuro per i primi 10 15 giorni non dimenticheranno affatto l'odore forte della padrona che è più vicina a loro.
  3. pippo22

    Passeggiata Con Pettorina!

    In effetti il momento dell'usciata quotidiana è quello più a rischio, possono nascondersi, fare brute esperienze e poi col tempo impareranno a nascondersi per sfuggire dalla costrizione della gabbia. Adesso ne ho uno libero in bagno, ho la gabbia posata a terra e di norma dovrebbe tornare a casetta quando è stanco e vuol dormire, ho imparato però che sono comunque animali esploratori e alla fine loro cambiano abitudini, quando meno te l'aspetti ti si nascondono. Per la pettorina a mio avviso non è un'espediente duraturo, se non si trova bene un po alla volta imparerà a liberarsi, fai attenzione, in fondo vivono come carcerati e hanno tutto il tempo di pensare al momento di aria e come architettare una fuga.
  4. pippo22

    Uragano Irene A New York

    beh la natura ha fatto peggio in passato, come i 2 000 morti in sicilia per maremoto nei primi del novecento, è un ciclo che periodicamente si ripete. Dobbiamo però fare attenzione a non mutarlo e ci stiamo provando a tutti i costi nel nome del dio moneta.
  5. pippo22

    Maltrattamento Animali: A Chi Rivolgersi?

    Credo che non ci sia una legge che stabilisca quanti criceti possono stare nella stessa gabbia però esiste una legge che impedisce di tenere o allevare animali in condizioni pietose o malsane . Solo grazie ad una perizia di un sanitario esperto ci si può avvalere della legge, quello che vedete sempre su striscia quando vanno a verificare animali mal tenuti, c'è sempre una perizia di un competente. Poco possiamo se non arriva un veterinario esperto e ci scrive su carta attestata che quei criceti sono stressati, malati o maltenuti. Altro che farla franca, ci sono belle multe sul maltrattamento degli animali. P. S. il lmaltrattamento non è solo menare un cane o un cavallo, è anche la malnutrizione, l'allevamento in luoghi o gabbie non idonee ecc.
  6. pippo22

    Ferite Insolite Per Chiarino

    gli incisivi li ha visti di volata ed ha detto che non aveva grossi problemi nella bocca. Spero anche io, anche perchè non merita una bruttta fine.
  7. pippo22

    Ferite Insolite Per Chiarino

    Oggi sono finalmente andato dal veterinario. Vi rimembro la storia al completo. Da un po di giorni chiarino un WW di 11 mesi, mangia pochissimo, ha perso molto peso e una mia amica ex negoziante di animali gli aveva scoperto degli incisivi inferiori troppo lunghi. Appena ho potuto ho contattao un veterinario consigliato da zip rar nella mia zona, mi aveva chiesto 80 euro per anestesia controllo e troncatura degli incisivi inferiori, allora , visto il prezzo consistente ho provato dal mio veterinario di fiducia che però sembrava esperto più che altro di cani e gatti, visto la mole di felini e cani che vedo ogni volta, poi oggi mi ha confessato che ha avuto un criceto per ben 6 anni. LA sua diagnosi: ha trovato un grosso grumo di pelle malata sotto la panciagonfio e duro, attorno alla ghiandola ventrale ed un inisio sul collo vicino alle orecchie. Mi ha parlato di un'infezione a cui sono soggetti i criceti deperiti, un bacillopresente abitudinalmente ma che da fastidio solo quando le difese sono basse. Oramai chiarino lo alimento con la siringa da 4 giorni, ha rimesso un po di peso ed è più robusto ma malaticcio sembra esserlo ancora, non so ancora se sarà presto autosufficente per mangiare. Mi ha dato un antibiotico da diluire in 2 ml di acqua al giorno per 7 giorni, ora ho iniziato, sto controllando feci ed urine, beuvute e mangiate, nella gabbia ho messo fette di zucchine insalata per controllare cosa e quanto mangia da solo. Mi ero dimenticato, temp addietro, si è rosicchiato metà della sua vaschetta per il cibo, poi ha iniziato l'inappetenza e il deperimento, io avevo pensato agli incisivi che ora sembrano nella norma, mentre io sospetto che possa aver ingerito parte di quella plastica che gli ha procurato l'inappetenza. Ora controlleremo feci ed urine così vediamo se il suo pancino funziona bene o meno. Intanto Chiarino appena vede la siringa dl cibo ci si butta prorpio a capofitto, segno che l'appetito sta tornando, almeno spero. Aspetto il vostro commento e ulteriori consigli.
  8. pippo22

    Criceto Morde Le Sbarre Perchè?

    bellissimi questi box impilati.
  9. pippo22

    Ciclo Estrale

    in realtà raramente ma ho visto una piccola macchiolina rossa, io sapevo ogni 4 giorni, comunque accoglie i maschietti solo in quel momento della giornata e solo quel giorno, quindi è facile capirlo, eper il resto rifiuta a volte anche agredendo il maschio.
  10. pippo22

    Criceto Sta Male

    Anche io ho dei problemi simili e avevamo diagnosticato i denti lunghi inferiori, mi viene un dubbio: ma dopo un anno ci si accorge di una malocclusione o è successo col tempo? mi sembra strano che impieghi un anno a crescere così poco i denti, ho letto che in alcuni casi dopo 15 giorni dal taglio sono di nuovo da tagliare . 2 io proverei con il riso ai 3 cereali, compro una scatola al negozio e lo cuocio un pizzico alla volta e non devo miscelare fare avanzi ecc. andrà bene ? 3 la dose nella siringa: io sto somministrando un ml per volta o quasi, sempre che riesce a finirlo, se mi mangia piu volte al giorno sempre un solo ml al giorno devo dargli ? Comunque vediamo cosa mi dice questo veterinario, ho l'impressione che possa esserci dell'altro.
  11. pippo22

    Ascesso E Noi Stiamo Male

    Sono con il tuo dispiacere, Anche iosono in pena per il mio chiarino, era furbo evispo ed ora non sta bene, è solo una cosa di malocclusione scoperta troppo tardi, almeno per adesso. Prendila così, almeno ha finito di soffrire.
  12. pippo22

    Denti Inferiori Da Tagliare

    A volte le cose vengono fuori con naturalezza, oggi ho consultato lo studio che è vicino casa mia e si sono meravigliati che non facessi io il taglio dei denti ma che comunque possono farli con tranquilità. Domani appena posso gli porto il piccolo e controllano meglio poi passiamo al taglio. Che dite mi fido? anche perchè questi non chiedono mai cifre simili, sono in un paesino e non nella città, i prezzi sono sempre piu contenuti. MAgari mi spiegassero come fare e coon cosa, così potrò provvedere io le prossime volte, evitando fastidi e spese aggiuntive.
  13. pippo22

    Sangue Sulla Pancia

    Se rileggi ciò che ho scritto capisci il senso della mia domanda. Anche gli esperti a volte non lo sono a sufficienza, almeno dalla mia personale e piccola esperienza, o meglio. . . certamente sanno dove mettere le mani rispetto a chi non ne sa nulla, non è detto però che non facciano confusione, ad esempio : già due volte ho letto di estrazione di incisivi quando sembra essere una tecnica specifica per i conigli nani. Torniamo ai veterinari non segnalati dazip rar Gli esperti come li riconosci se non ci vai a far visita prima? come fai una volta entrato a togliergli il cricio dalle mani ? Vai ad esclusione? passi tutti i medici della zona? Come fai a sapere se dice il giusto se tu ovviamente non hai competenze? Ci vorrebbe un'associazione che dia supporto ai veterinari per lo screeneng della malattia e sulle tecniche di cura. Non è difficile poi in effetti. Ogni esperto nello specifico relaziona un piccolo libro- manuale per gli altri associati, un piccolo test teorico e pratico su alcune basi, ad esempio sui crici un veterinario dovrebbe obbligatoriamente saperlo prendere con una mano sola. poi ogni caso particolare basterebbe chiamare il piu esperto a cui si fa riferimento, come hanno fatto per la mia tartaruga, non sapendo che pesci prendere ha chiamato una esperta che aveva anche un ricovero di tartarughe e si è fatta dare le dritte specifiche. come vedi non è difficile e si evitano bojate tali da lasciare dubbi enormi come in questo caso ma anche in altri già letti sui crici.
  14. pippo22

    Io E Le Mie Meraviglie!

    Che bella frase, tutte le femmine saranno incinte. Presa da sola sembra una premonizione . . . Pensa a chi no li può avere e li desidera. Eh eh
  15. pippo22

    Sangue Sulla Pancia

    Non so come andrà a finire ma mi son fatto una risata. Io ho 3 femmine e mai hanno avuto tali perdite, calcola che la tua ha 2 anni e sono adulte già dal secondo mese, anzi, a 2 anni sono vecchiottine e forse già in menopausa, non saprei ma vista l'età . .. Il problema forte è trovare qualche medico competente,a volte anche quelli che si classificano esperti fanno bojate da quel che vedo. Bojate meno eclatanti ma sempre bojate sono. Si potrebbe costituire un'associazione di veterinari esperti per alcuni tipi di animali? Ho consultato una veterinaria vicino a me l'anno scorso per una tartaruga di 20 anni che poi è morta e non sapeva nulla, gli ho parlato di criceti e ne aveva visto solo uno in tutta la sua carriera, insomma, quando ci sono problemi seri a chi ci affidiamo con fiducia ?
×