Papolo

Amico del Forum
  • Content count

    67
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Papolo

  • Compleanno

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Roma
  1. Beh, tentar non nuoce... perlomeno faccio quattro chiacchiere con qualcuno che ha delle cavie e può darmi consigli (o meno) se sono idoneo ad avere una cavia. gigi@ ti ho mandato un pvt se non vuoi mettere l'indirizzo sul forum. Grazie
  2. Scusate ragazzi... sono stato un po' lontanuccio dal forum... ma rieccomi a voi. No la cavia non l'ho più cercata per trasferte di lavoro, ma ora che sono tornato dovrei ricominciare. biancaelillo ti ho mandato una mail.
  3. Io aspetterei... ma dico così solo perchè sono contrario alla vendita. Poi è una questione di etica personale
  4. Più o meno 20 minuti una volta a settimana: lavata completa della gabbia, cambio "sassolini" (tutolo), lavata degli accessori.
  5. Io gli dimezzerei la razione giornaliera
  6. Grazie Steve, il link lo conoscevo, ma gli annunci sono fermi a luglio 2005 . Proverò a cercare con google.
  7. Beh, il titolo dice tutto... qualcuno sa dove poter trovare una cavietta non troppo grande (tipo 6-7 mesi) in adozione a Roma?
  8. Io personalmente preferisco le gabbie con al massimo un piano rialzato... i crici non hanno la sensazione del vuoto, si buttano appena trovano una via di "fuga"... se cadono dall'ultimo piano e vanno a finire sul fondo, potrebbero farsi male , non considerando che, sempre cadendo, potrebbero mettere una zampetta nella scaletta intermedia e fratturarsela... insomma, preferirei una gabbia ad un piano e abbastanza larga/lunga... oppure una tipo Fantasy (imac) che ha il secondo piano tutto chiuso
  9. Avevo il tuo stesso problema... Comprai una gabbietta FOP con una marea di tubi... facevano pipi' dappertutto... che puzza!!! Io ho risolto così: ho tolto tutto dalla gabbia! Ma proprio tutto! Soppalco, casetta, tubi, ruota... insomma c'erano solo loro ed il tutolo. E' durato 3-4 giorni e poi ho cominciato a mettere una cosa al giorno. Si sono abituati a fare la pipì solo in due angoli della gabbia e adesso vanno sempre lì (la cacca la fanno dove capita... ma almeno quella non puzza). Prova e facci sapere
  10. Beh... molto probabile. Le mie rosicchiano la plastica del soppalco (!) Credo che il "problema" siano gli spigoli: se trovano una superficie facile da mettere sotto i denti... quasi sicuramente ci proveranno!
  11. Io ho preso il polionda (solo per questione di facilità di maneggio e prezzo) per costruire un labirinto (tipo quello della Habitrail). Ancora non è finito, ma per quel poco che c'è, le mie cricetine si divertono abbastanza, anche perchè se trovano la strada giusta ( ) trovano dei semini di girasole! (sono un po' bastardo?)
  12. sinceramente ne è passato di tempo... ma per quello che ricordo sono stati i primi esami in cui ero totalmente tranquillo. Certo, quando sono entrato in aula mi ha cominciato a battere forte il cuore ma è passato in fretta. Sicuramente ce la farai senza problemi!
  13. Ok, grazie!
  14. Ho un dubbio...: ma l'uovo (sodo) va bene?