Jump to content

Iri89

Amico del Forum
  • Content count

    54
  • Joined

  • Last visited

Messaggi scritto da Iri89


  1. Ciao a tutti...

    mi trovo in una situazione piuttosto delicata, che mi rattrista molto. sarebbe bello che qualcuno di voi potesse aiutarmi concretamente, sulla base della sua esperienza.

    10 giorni fa ho preso in custodia il WW del mio ragazzo e da due giorni non sta molto bene.

    inizialmente aveva la guancia destra gonfia, ma non ci avevo fatto molto caso...data la sua abitudine a riempirsi le tasche guanciali di cibo.

    il giorno dopo le sue condizioni erano già gravissime...

    ha il labbro inferiore completamente privo di pelo e molto gonfio...anche le zampette sono prive di pelo, perchè continua a grattarsi e strofinarsi il muso.

    è diventato magrissimo e non riesce a mangiare x niente.

    ho provato ad alimentarlo con cibo morbido... ho anche provato con omogenizzato in siringa...ma nulla! ne prende un po' e poi rinuncia e comincia a strofinarsi con le zampine... dopodichè non mangia + :(

    temo che possa trovarlo deceduto da un momento all'altro... portarlo da un veterinario esperto, in queste condizioni, mi pare proprio inutile. sarebbe un viaggio troppo lungo e stressante. inanzitutto dovrebbe resistere fino a domani e, poi, dovrei viaggiare x 2h.

    vorrei provare a curarlo... se voi poteste indicarmi una cura antibiotica, che vi è stata prescritta da qualche veterinario esperto in esotici, se avete avuto un problema simile, potrei provare... piuttosto che lasciarlo praticamente morire..

    ps: si prega a chi intende solamente giudicare dall'astenersi dal rispondere, grazie!


  2. Ciao a tutti!

    Vorrei alcuni consigli per quanto riguarda le pulizie!

    usate qualche prodotto? o solo acqua? Cosa mi consigliate?

    e poi: ogni quanto andrebbe fatta la pulizia? Io prima facevo il cambio una volta a settimana, poi, notando che tutto si manteneva abbastanza pulito, tranne la ruota (dove il mio peloso continua a fare tutta la pipì che ha in corpo XD) ho cominciato a pulire ogni due settimana... secondo voi va bene che faccia così?

    ma la domanda + importante è: non pulire la gabbietta spesso potrebbe comportare qualcosa di negativo x la salute del criceto? qualche infezione è possibile?

    Grazie a chi mi risponderà!


  3. Anche il mio Robo ha spesso il pelo unto... dato che gli ho sempre dato lo stesso tipo di alimentazione, sono arrivata alla conclusione che può dipendere anche dal tipo di lettiera che uso.

    personalmente ho notato che quando usavo il fieno era sempre pulitissimo...coi trucioli invece è quasi sempre unto. appena finisco questa confezione infatti cambierò!

    prova anche tu a cambiare il tipo di lettiera e vedi che succede!


  4. HO Ordinato da mercoledì e ancora l'ordine non è arrivato controllo e mi dice in elaborazione cosa significa?è stato inviato al corriere?

    in genere quando un ordine è in elaborazione vuol dire che stanno provvedendo a preparare il pacco...

    se fosse stato spedito sarebbe "in spedizione"...

    penso che dovrai attendere ancora un po'...anche se non è detto che aggiornino lo status in tempo reale :)


  5. ...e anche oggi niente... Video

    ho notato dei cambiamenti però, lei non squittisce più e nel video non si vede ma ogni tanto Bianca si avvicina con le zampette a Bernie che si butta a zampe in aria e rimane immobile per qualche secondo... :huh:

    oddio come sono bellini!! :wub:

    che carino lui che rimane x un momento incastrato dentro il rotolo :D

    cmq lui è proprio infoiato XD ...a lei non gliene può fregà di meno XD


  6. Da cosa può dipendere questo comportamento?

    I miei sono sempre stati dolci e coccolosi, nei video che sto per linkare ci sono dei veri demoni :huh:

    Possibile che una reazione simile sia solo questione di carattere? O di padroni che li traumatizzano per ottenere questa aggressività?

    Video

    il criceto del mio ragazzo, i primi tempi, faceva proprio come quello del primo video.

    sembrava assatanato XD

    adesso si è calmato...

    la femmina invece è sempre stata dolce e tranquilla.

    sarà semplicemente una questione di carattere...

    non ho idea da cosa possa dipendere questo loro terrore...magari sono semplicemente fifoni. oppure si sono sentiti in qualche modo maltrattati


  7. Ciccio va nel parco giochi e si diverte, adesso urla meno solo se vede movimenti di scatto, adesso mangia i semi dalla mano e sale sulla mano però se lo accarezzo urla e scappa.

    Domanda da ignorante può essere un caso che solo il mio criceto è così?

    Tranquillo. Il criceto del mio ragazzo, che è un WW come il tuo, all'inizio faceva uguale...anche soltando avvicinandosi alla gabbietta, se sentiva la presenza di qualcuno, cominciava a squittire come un forsennato.

    La madre del mio raga però è riuscita a conquistarlo con un po' di verdura fresca...dopo poco meno di un mesetto si è calmato ^_^

    Non si fa toccare molto, ma quantomeno non squittisce +...

    Io personalmente ho un Roborovski... e non si scioglierà nemmeno a pagarlo :D Non si fa toccare, accarezzare o avvicinare in nessun modo. Il massimo che fa è prendermi il semino, se lo tengo tra le dita...non sul palmo. Sapessi quanto corre :D

    I WW sono molto + semplici da gestire...vedrai che prima o poi potrai spupazzartelo un po' ^_^


  8. Infatti prima hai postato uno "screen" della pagina del tuo computer con tutte le foto. :)

    Io dicevo per il caricare una sola foto.

    Con Imageshack c'è un altro modo per caricare immagini, anziché iscriversi per copiare il link bisogna copiare il BBCode (o Codice Forum) e se lo si incolla sul messaggio (senza bisogno di cliccare sulla casella immagine) apparirà automaticamente la foto.

    cricetina ultimamente anche a me imageshack chiede di registrarmi per poter caricare foto...

    infatti mi sono dovuta registrare. forse è cambiato qualcosa ultimamente e non si può + utilizzare da free user.

    teresa complimenti per Nocciolina. è proprio bellina! ^_^


  9. Prima di tutto tu non hai nessun diritto di riprendermi :)

    In secondo luogo che mettendo un maschio con una femmina prima o poi dei cuccioli saltano fuori lo sanno anche i bambini, quindi direi che la gravidanza è stata volontaria :) le associazioni sono pieni di criceti purtroppo, ce ne sarebbero la metà se le persone ragionassero bene e si organizzassero prima di mettere maschi e femmine nella stessa gabbia :)

    come io non ho diritto di riprendere te, tu non hai diritto di riprendere Cesare90.... oppure soltanto tu non puoi essere ripresa? ahahahaahahaah -.-'


  10. Se li hai fatti accoppiare volontariamente la nascita dei cuccioli non ti dovrebbe aver sorpreso. È colpa tua, spero comunque per il bene dei piccoli che AAE li recuperi lo stesso. In ogni caso magari cerca adottanti dalle tue parti mettendo annunci presso veterinari o su subito.it ed ebay ecc. almeno ti porti avanti col lavoro

    non ti sembra di essere troppo aggressiva? non ci si rivolge così alle persone che non si conoscono <_<

    non penso proprio che li abbia fatti accoppiare volontariamente (leggi il suo precedente topic e te ne renderai conto)

    moderiamo i toni!

    e diamogli invece una mano a cercare chi può tenere i cuccioli, se ne abbiamo la possibilità..

    inveirgli contro non è di sicuro di aiuto....


  11. Ho provato a fare come dici ma non esce si avvicina all' apertura ma va subito nella casetta rimprovero sta sera.

    lascialo x qualche giorno in pace, senza stressarlo.

    è da poco che ce l'hai, quindi non si è ancora ambientato.

    non gli stare trp addosso...dagli il tempo di sondare il territorio e di farlo proprio.

    "disturbalo" solo per rifornire la ciotolina di cibo e cambiare l'acqua. dopo una settimana ci fai sapere come va, che dici?! ^_^

    quando si sarà calmato, potrete iniziare a conoscervi un po' e vedrai che comincerà ad uscire anche dalla gabbietta, senza bisogno di forzature.


  12. Qualche consiglio da darmi... Adesso che urla.lo lascio li o lo provò a fare uscire? mi immagino domani quando lo devo prendere.e portarlo dalla veterinaria

    edit per il beverino che ogni tanto goccia?

    anche il WW del mio ragazzo i primi tempi urlava sempre...potrebbe calmarsi facendolo uscire un pochino dalla gabbietta.

    Alfio, il criceto del mio ragazzo, è tranquillissimo fuori dalla gabbia e sembra assatanato quando è dentro :lol: d'altra parte quello è il suo territorio e nessuno glielo deve toccare ^_^ dagli un po' di tempo cmq! si calmerà!

    x il beverino: sicuramente non funziona bene...acquistane uno nuovo (costano pochissimo)...almeno non rischi di far rimanere il cricetino senz'acqua


  13. Scusate ma il fieno che uso io non puzza propio per niente, anzi direi che profuma di prati e montagne!!! Io uso il fieno biologico coltivato nelle Alpi (suona propio ambientalista :lol: ) che e morbidissimo e ben essiccato, o quello della pinky alla malva e camomilla, ovvero, fieno biologico, con aggiunta di fiori secchi di camomilla e malva, che emanano ancora di piu un bel profumino di prato e che le mie pucciosette amano mangiucchiare e farcisi i tunnel dentro ;)

    Se il fostro puzza anche secondo me vuol dire che e vecchio o marcio..state attenti che potrebbe far male a pi piccinini, o portare parassiti.

    ma nooooo :P non è marcio ;)

    se fosse marcio ce ne accorgeremmo di sicuro...

    il discorso è che i profumi sono molto soggettivi....a me l'odore del fieno proprio non piace!! non vado matta per l'odore di prati e montagne...anzi il terriccio mi puzza :lol: sarà che abito al mare e sono abituata ad altri tipi di fragranze ambientali ^_^

    magari è la stessa cosa per davide, poi non so!!


  14. al di là del fatto che il termine "accupano" non sia prettamente italiano...e quindi risulterebbe difficile da capire x chi non è del sud :lol:

    anche io per ora sto usando il fieno.... e anche a me fa puzza :D ....glielo cambio appena l'odore diventa proprio insopportabile.

    prova ad usare un altro tipo di lettiera ;)


  15. al di là della grandezza della gabbia....la tieni su un ripiano o per terra? io all'inizio tenevo la gabbietta del mio Robo su un ripiano alto ed era molto + agitato. da quando lo tengo per terra, è + sereno. va sulla ruota??

    cmq potrebbe semplicemente essere una questione di carattere...dagli + tempo x ambientarsi. non penso abbia qualche malattia!!


  16. Salve, sono nuova nel mondo dei criceti! Ho due cricetine Roborovskij, una l'ho presa un paio di mesi fa, lei è sempre stata molto tranquilla e se le avvicino il dito odora e mordicchia senza però farmi male, poi ho comprato un paio di settimane fa un'altra cricetina sempre roborovskij. So che non si dovrebbero mettere due cricetine insieme, però su vari forum ho letto che le si può far ambientare pian piano e abituarle alla convivenza, in ogni caso ho una gabbia a tre piani molto grande collegata ad un'altra gabbia ad un piano solo, perciò durante la notte e se non sono in casa divido la gabbia lasciando due piani per cricetina! sinora non hanno avuto grandi liti se non per qualche semino e mai liti violente. In ogni caso il problema è la nuova arrivata: lei è iperattiva, totalmente l'opposto della prima, morde le sbarre della gabbietta e sta diventando alquanto ingestibile perchè non posso nemmeno avvicinare la mano o comunque provvedere alla sua igiene se lei è nei paraggi perchè corre contro le mie mani e mi morde facendomi molto male! eppure non ho fatto nulla di diverso rispetto a ciò che ho fatto con la prima, l'ho coccolata (o per lo meno ci ho provato) e accudita esattamente nello stesso modo! sapete se c'è un modo per ri-educarla e farla smettere di mordere in qualsiasi situazione?? temo che crescendo sarà sempre peggio! grazie mille :D

    I Robo sono molto schivi di natura...la nuova arrivata + che schiva è un po' aggressiva..

    Dagli ancora un po' di tempo per ambientarsi....magari è così perchè non si sente ancora al sicuro. io penso che col tempo si calmerà un pochino.

    Cerca di invadere meno possibile il suo territorio :)

    Dalle magari + spazio...forse lo spazio che ha a disposizione le sta un po' stretto...

×