Jump to content

peacedog88

Amico del Forum
  • Content count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

2 Ammiratori

  1. peacedog88

    Qual è La Vostra Razza Canina Preferita?

    anche a me piacciono i cagnoni grandi e pelosi! Soprattutto il terranova ed il bovaro del bernese!
  2. peacedog88

    Alfio Inavvicinabile!

    thanks!
  3. peacedog88

    Alfio Inavvicinabile!

    per cibi gustosi che intendi?
  4. peacedog88

    Alfio Inavvicinabile!

    per un po' quanto intendi? Finora non sono mai andato oltre il quarto d'ora...anche perchè si ficca in casa e non esce più il più delle volte
  5. peacedog88

    Alfio Inavvicinabile!

    si la ruota gira molto bene, e penso anche che ci giri, dato che a volte lo trovo al piano di sopra (fermo però, mi sa che appena mi sente arrivare smette di correre). Il ripiano non l'ho contato, sono 30x70 circa al piano terra, e la metà circa per il piano superiore... Purtroppo appena apro la gabbia per farlo uscire, lui si infila in casa tra i suoi trucioli, e se esce dà giusto un'annusata sulla porta della gabbia. Oltre non va, a meno che non gli sganci io la parte superiore della gabbia. Pensavo di prendergli la jogging ball, a tal proposito, perchè secondo me si muove pochino, ma se continua a fare così, in che modo ce lo faccio entrare dentro?
  6. peacedog88

    Alfio Inavvicinabile!

    ciao a tutti...il proprietario in questione sono io. La gabbia sarà grande circa 30cm x 70cm in pianta, ma è a due piani (c'è la scaletta per il piano superiore, dove vi sta la ruota). Ha cominciato a fare così quando l'ho messo in un vaso abbastanza alto da non permettergli di scavalcare, per via del cambio di gabbia, dato che stava per ammazzarmi l'altra cricetina (il negoziante mi ha detto che l'incazzoso è un maschio, l'altro è una femmina)... quando l'ho messo in gabbia da solo s'è automaticamente calmato. Ha ricominciato a fare questi versi quando, i giorni successivi, ho provato a farmi annusare avvicinandogli il dito: mi sono beccato solo morsi e tagli che non volevano nemmeno finirla di sanguinare. Ho notato che va matto per i pisellini primavera secchi e gli arachidi, addirittura più dei semi di girasole, ma quando provo a darglieli dalle dita non ottengo molto: prima mi annusa, e se va bene che non mi morde, molto furtivamente prova a prenderseli di forza (e furtivamente) con la conseguenza che me li fa cadere dalle mani, così lui non riesce ad afferrare la roba, e si incazza. Ovviamente appena cade a terra il cibo, lui si re intana nella casetta spaventato da non si sa cosa e comincia a farmi sti versacci. Se lo lascio scorazzare fuori dalla gabbia, invece (quando esce, perchè è moooolto restìo a farlo), si fa prendere senza troppi problemi. Dite che devo farmi smaciullare per forza le dita per farlo calmare?
×