Jump to content

lelly85

Amico del Forum
  • Content count

    26
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral
  1. lelly85

    [im][sanremo] Cerco Criceti/piccoli Roditori In Regalo O In Vendita

    Guarda devi parlare con la mia amica (Francesca). Trovi la sua email nel post che ti ho linkato. Femmine mi sembra ne abbia 1 o 2. Altrimenti ci sarebbero 4 femmine in stallo presso l'associazione OIPA che pure stanno cercando adozione (queste si trovano a Firenze però se li contatti forse anche loro possono organizzare una staffetta). Questa è la pag facebook dove trovi le foto delle topoline + le info per contattare l'associazione (sono nella descrizione dell'album)
  2. lelly85

    [im][sanremo] Cerco Criceti/piccoli Roditori In Regalo O In Vendita

    Sì certo! Poi per l'apertura superiore puoi ricoprirlo con della rete ripiegata sui bordi (la rete deve avere i quadratini di 1 cm o anche meno). Oppure se vuoi cimentarti (tu o chi per te) nel fai-da-te puoi fare una cosa tipo questa che ovviamente è bella anche da vedere! In questo modo l'apertura superiore prende tutta la gabbia, favorisce maggiormente il ricircolo d'aria e quindi anche l'odore sarà meno forte. Però naturalmente non siamo tutti uguali, c'è chi ha un olfatto più sensibile e chi meno. Io ho letto di persone che dicevano che 3 mus in un sola gabbia facevano un odore molto forte, cosa che io non ho riscontrato (a meno che non fossero maschi). E' ovvio che la lettiera andrà cambiata ogni settimana (col tutolo di mais io ci faccio anche 10 gg) ma la cosa che secondo me tende a fare odore sono gli accessori (casetta, ruota, ciotola, eventuali giochini) perchè, ti spiego, loro fanno queste feci un pò appiccicose, le feci si appiccicano quindi agli accessori e col tempo tendono chiaramente a puzzare. Però lavando regolarmente gli accessori (tipo ogni 2-3 gg, poi ti regoli anche tu) l'odore si sente molto meno! Va da sè che ti consiglio di prediligere accessori in plastica, facilmente lavabili Questi mus si trovano a Treviso, però la ragazza che li ha potrebbe forse organizzare qualche staffetta. C'è anche la possibilità di consegnarli alla fiera di Verona (se tu o qualche tua conoscenza vi partecipa).
  3. lelly85

    [im][sanremo] Cerco Criceti/piccoli Roditori In Regalo O In Vendita

    Ciao! Non so se sei interessato a dei piccoli mus, in caso ti linko questo post Se non ne hai mai avuti ti posso dire che sono adorabili come animali (io ho 5 femmine e me ne devono arrivare altre 2 a fine settimana). Sono animali sociali perciò possono vivere in gruppi di più soggetti, anche se nel caso dei maschi la convivenza è più difficile, mentre tra femmine raramente si incontrano problemi. Sappi però che sono animali che hanno un odore particolare, ad alcuni può dare fastidio (per quanto mi riguarda, il loro odore mi piace, è particolare, non lo classificherei come "puzza"! e comunque le femmine fanno molto meno odore dei maschi). Se vuoi altre info su cure e alloggio sono a tua disposizione!
  4. lelly85

    Mus In Cerca Di Adozione [nord-centro Italia]

    Scrivo da parte di una mia amica. Questi adorabili mussini sono in adozione, è possibile farli arrivare anche alla fiera di Verona (il 7 ottobre)! L'argente deve stare solo, il gold ed il lilac possono tranquillamente stare insieme! Per maggiori info potete scrivere a: ratlife@libero.it Maschio argente self Maschio lilac headspot Maschio gold
  5. lelly85

    Offro Servizio Pet-sitting (roma)

    Spero sia la sezione giusta! Come da titolo, se qualcuno in zona Roma o provincia necessita posso offrire servizio di pet-sitting per piccoli animali (criceti, topolini, uccellini, ecc.) Io vivo in provincia di Roma, non sono automunita per cui non posso offrire servizio direttamente a casa. Prezzi modici a seconda delle necessità! Per chi è interessato e vuole qualche info in più, potete mandarmi un mp qui sul forum o un email a tess85@alice.it
  6. lelly85

    Pro E Contro ?

    Allora io ho usato sempre gabbie a sbarre per i criceti. Pro: buona ricircolo d'aria, possibilità di agganciare ripiani, giochi..., e (per quanto mi riguarda) la possibilità di interagire meglio con l'animale grazie alle aperture frontali delle gabbie. Contro: la fuoriuscita di lettiera, ma esistono anche gabbie a sbarre con fondi alti! Ora per i topolini sto usando gabbie in plexi e sinceramente non sono il massimo. Non c'è un buon ricircolo d'aria essendo tutte chiuse e avendo solo un apertura sulla parte superiore. Apertura che può essere un pò scomoda se si vuole interagire con l'animale. Scarsa possibilità di agganciare ripiani, giochi o altro (a meno di non inventarsi qualche metodo fai da te!). Inoltre, altro problema da non sottovalutare, la parte in plexi si graffia facilmente e dopo un uso prolungato tende a opacizzarsi (e l'effetto non è molto bello, ho potuto vederlo da me grazie a una gabbia vecchia che mi hanno regalato). In conclusione consiglio le gabbie a sbarre. Purtroppo ho paura che i topi possano evadere (per quanto le sbarre possano essere strette, un minimo di preoccupazione rimane) altrimenti avrei optato senza dubbio per le sbarre!
  7. lelly85

    [roma] Vendo Habitat Fop Bernie

    Vendo habitat Fop Bernie vuota, con fondo verde, usata pochissimo. L'ho pagata 20 euro, la rivendo a 15 euro, da ritirare a mano. Se interessati vi mando foto per mp
  8. lelly85

    [roma] Cerco Mus Femmina

    Risolto, ho preso due mussine da pasto. Potete chiudere
  9. lelly85

    Mix Semi Fai-da-te: Economico E Salutare!

    Approfitto di questa discussione per chiedere se è possibile creare su queste basi anche un mix di semi per le mie mus. Il problema sono le proporzioni, non so come regolarmi. In caso qualcuno lo chieda, i semi che avrei intenzione di mettere sono: miglio (bianco, rosso e giallo), avena decorticata (ho letto che ne va messa poca perchè non è facilmente digeribile), mais schiacciato, riso soffiato, scagliola, panico, lino (anche questo in piccole quantità perchè è oleoso). E a parte, un sacchetto di semi di girasole, da dare ogni tanto. L'idea sarebbe di creare 1 kg di mix (poi ovviamente per 2 kg mi basta raddoppiare le proporzioni, e via dicendo.) Molti mi hanno consigliato di partire da un mix per uccelli esotici e aggiungere quello che manca. Però se devo prendere 2-3 buste di mangime e poi comunque andare all'agraria a prendere i semi che mancano... Preferirei prendere tutto insieme e via
  10. lelly85

    Mix Fai-da-te Per Mus

    Oddio scusate ho sbagliato sezione, potete chiudere qui? Grazie e scusatemi ancora.
  11. lelly85

    Mix Fai-da-te Per Mus

    Spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano Ho intenzione di creare un mix di semi per le mie mussine. Il problema sono le proporzioni, non so come regolarmi. Tempo fa ho trovato questo link http://www.pets-life.net/2011/11/criceti-m...to-in-casa.html dove c'è anche un calcolatore molto utile. Però essendo per i crici non so se andrebbe bene anche per i mus... In caso qualcuno lo chieda, i semi che avrei intenzione di mettere sono: miglio (bianco, rosso e giallo), avena decorticata (ho letto che ne va messa poca perchè non è facilmente digeribile), mais schiacciato, riso soffiato, scagliola, panico (questo se lo trovo in spighe, lo prendo a parte), lino (anche questo in piccole quantità perchè è oleoso). E a parte, un sacchetto di semi di girasole, da dare ogni tanto. L'idea sarebbe di creare 1 kg di mix (poi ovviamente per 2 kg mi basta raddoppiare le proporzioni, e via dicendo.) Molti mi hanno consigliato di partire da un mix per uccelli esotici e aggiungere quello che manca. Però se devo prendere 2-3 buste di mangime e poi comunque andare all'agraria a prendere i semi che mancano... Preferirei prendere tutto insieme e via!
  12. Come da titolo, vorrei un consiglio su questa ruota http://www.ziprar.com/petshop/roditori/cri...eel-medium.html Vorrei prenderla per le mie topine. Considerando che loro sono state in grado di ribaltare una casetta in plastica (XD) mi potete dire se la ruota è stabile? C'è la possibilità che si rovesci? E c'è abbastanza spazio affinchè due topine possano correrci insieme?! (loro sono solite farlo ) Grazie!
  13. lelly85

    Hellooo!

    Grazie
  14. lelly85

    Hellooo!

    Ho visto infatti
×