Jump to content

AntonellaF

Amico del Forum
  • Content count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Catanzaro
  1. AntonellaF

    Prolasso Sacco Guanciale E Massa Tumorale

    Gent.mo Dottore, La ringrazio innazitutto perla risposta. Dopo i vostri interventi e soprattutto ora grazie alla Sua conferma mi sono convinta anch'io che quel Veterinario non va assolutamente bene per i criceti e ahimè sarebbe dovuta essere sua coscienza indirizzarmi verso un altro specialista. Oggi pomeriggio infatti ho appuntamento qui a Catanzaro. Nel frattempo ho seguito scrupolosamente i preziosi consigli che ho ricevuto qui sul forum e sto idratando la sacca con soluzione fisiologica (la sacca è di colore rosa) inoltre oltre ad averlo spostato in una gabbietta più piccola per ridurre al minimo il rischio di traumi ho posizionato tutti arredi in plastica facilmente sterilizzabili e ho tolto anche la lettiera. Tengo a precisare che il cricetino è vispo e mangia e beve normalmente... speriamo bene entro stasera. Grazie a tutti, siete davvero fantastici.
  2. AntonellaF

    Prolasso Sacco Guanciale E Massa Tumorale

    Ciao, grazie per la risposta. Dunque io non sò che antibiotico è, mi ha riempito una siringa e mi hadetto di diluirla in mezzo litro d'acqua, poi di riempire il beverino solo con l'acqua della bottiglietta, ma non credo sia possibile che un WW beve mezzo litro d'acqua in una settimana effettivamente. Io sono di Catanzaro, e ho letto l'elenco ma indica in Calabria solo Cosenza e Reggio Calabria ma ce ne stanno anche qui esperti in esotici. Ma è possibile che vada in necrosi sotto antibiotico? Non riesce proprio a stare la sacca all'interno....
  3. AntonellaF

    New Entry

    ehm..... ti ringrazio ma non sò come si fà.
  4. AntonellaF

    Recensioni Di Gabbie

    Modello: Criceti15 Marca: Ferplast Tipo: A sbarre Dimensioni: 78X48X39 Voto da 1 a 10: 10 Recenzione: Bella,Spaziosa, e facilissima da pulire grazie al tetto completamente scoperchiabile, c'è spazio per tutto ed è predisposta all'aggiunta di tunnel, facilissima da montare e smontare. Costo: €65,90
  5. ciao a tutti, appena iscritta e già chiedo il vostro aiuto. Oggi alle 13 quando sono rientrata mi sono avvicinata alla gabbia della mia cricetina per salutarla e ho notato che inciampava su una bolla che le usciva dalla bocca, inizialmente ho pensato avesse trovato qualcosa e ci stesse gicando ma poi mi sono resa conto che cercava disperatamente con le zampette di strapparsi la sacca guanciale che era uscta per fuori. Nel pomeriggio l'ho portata dal veterinario che con una manovra l'ha riposizionata ma il riposizionamento durava al massimo 5 minuti dopodicchè la cricetina la rigettava in fuori, ha riprovato altre 2 volte ma niente stessa storia. Nel frattempo abbiamo notato un rigonfiamento nella bocca proprio sotto al naso che in parte le ha storpiato il muso, io nella mia ignoranza, siccome ha una gabbia piuttosto ampia e piena di giochi in legno, avevo pensato giorni fa che fosse caduta e avesse sbattuto il muso anche perchè tutt'ora la cricetina è sveglia, mangia, beve e si avvicina alla mano quando la chiamo, quindi mai avrei potuto pensare (sempre nella mia ignoranza) che quella potesse essere una massa tumorale. Il Vet dice che la cricetina rigetta la sacca in fuori perchè parte della bocca è occupata da questa massa e non c'è abbastanza spazio.... mi ha detto di tenerla comunque sotto controllo e mi ha dato un antibiotico da diluire i mezzo litro d'acqua per una settimana, po di riportarla a controllo..... ma la mia paura è... non è pericoloso lasciare la sacca penzalare fuori dalla bocca? In quali casi la sacca va asportata? Può avere problemi senza la sacca? e per la massa tumorale si può fare qualcosa?
  6. AntonellaF

    New Entry

    Buona sera a tutti, mi chiamo Antonella e scrivo da Catanzaro, la mia cricetina, una winter white, invece si chiama Diesel. Mi sono iscritta a questo forum perchè penso che il miglior modo per imparare a prendersi cura di un animale, non sia fare ricerche su internet e leggere articoli sopra articoli, bensì chiedere il confronto con altre persone più esperte e più informate... e io ho sicuramentetanto da imparare.
×