vivli'

Amico del Forum
  • Content count

    234
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

8 Ammiratori

About vivli'

  • Compleanno 21/11/1978

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    La Maddalena ( Sardegna)
  • Interests
    Adoro la letteratura italiana, le favole di Andersen, i roditori,gli animali tutti..e ammiro le bestie!
  1. Io la uso regolarmente, unita alla canapa! Non é vero che é nociva! Sono tutte cretinate che si leggono!!
  2. Ciao, mi spiace davvero tanto ad essere sempre e solo io a rispondere, ma mi tocca dirti che questa gabbietta é veramente striminzita per un mus musculus, oltretutto femmina e dovrebbe stare in compagnia! Il pane la pasta ..non dovrebbero essere dati! Anni fa era uso comune, poi si é scoperto che é meglio evitare!!i topolini amano giocare, arrampicarsi, infilarsi nei cunicoli, costruire nidi e tane, la gabbia deve essere piena zeppa di arredi che permettano un' attività motoria e stimolante! Sono esseri inteligenti e hanno bisogno continuo di essere spronati fisicamente e mentalmente!! Poi urge un veterinario esperto in esotici e pratico di topolini! Mi spiace davvero, ma tenerla cosi non é farla vivere dignitosamente!! Tutto questo manca nel tuo habitat che può essere definito il suo trasportino!!
  3. Ciao,mi spiace leggere solo ora! Purtroppo mi tocca dirti che urge una visita veterinaria in questi casi,la deve visitare un esperto in esotici che si intenda di criceti, la topina potrebbe avere dei parassiti che provocano dermatite! Per non creare confusione parliamo sul serio di una topolina?? Una mus musculus per intenderci??? Da dove arriva? In che gabbia vive? Lo sai che le femmine dovrebbero vivere con altri esemplari della loro specie e dello stesso sesso? Le dai le verdure fresche ogni giorno? Rispondendo a queste domande potremmo cercare di aiutarti almeno nella gestione, per renderle la vita almeno dignitosa. Che lettiera usi?? Quanti cm ne metti? Non é quella a fare odore, ma gli arredi sui quali urina! Non usare la candeggina, oltre a darle fastidio l ' odore potrebbe causare danni al suo apparato respiratorio già sensibile, i mus sono soggetti a queste problematiche! Acqua e bicarbonato sarà sufficiente! Com'è arredato ilsuo habitat?
  4. Ciao,benvenuta!
  5. Ciao,benvenute!
  6. Per una strana coincidenza il 22 agosto è morta Mollìca, il 22 settembre sua sorella Cenere!!avrebbero fatto due anni a novembre!! Ho passato tanti bei momenti con loro, sarà difficile per me abituarmi all' idea che non ci sono più!!
  7. Ciao! Io ti consiglierei di rivolgerti alle associazioni aic e aae per adottarlo un criceto! Ce ne sono tanti in cerca di casa. Che gabbia avresti per ospitarlo?
  8. Grazie Silvì! ♡
  9. Il mio cuore é triste,fino alla morte! Mollìca non c' è piu! Sapevo avrebbe fatto male, ma non così male. Non riesco a riprendermi! Oggi non l 'ho vista, dorme. L' insalata è lì, capita. Quella di oggi pure, come é stanca. Il premietto del pomeriggio é lì, succede. . E chiamarti..e non arrivi..questo non succede..e muovere la lettiera e non ci sei..questo non succede...e iniziare a scavare..e tu non ci sei..levare la ruota, il beverino, le casette..togliere il ripiano...Mollìca dove sei?? ...ma tu non ci sei!! E trovarti sotterrata, nel tuo angolino!! Il nasino all'insù,a far vedere i dentini, le manine raccolte sul petto,come quando dormivi... Non ho più parole per descrivere lo strazio!!!!! Non ho più lacrime per continuare a morire.... E mentre te ne andavi c' era pure il sole,alto spavaldo e fiero!! Il mio cuore ora é così leggero...e sogno le nuvole,il cielo nero e la pioggia che cade cattiva..a sfregio..su tutto il mondo intero!!! E mentre il tuo corpo immobile, lontano da me, riposa, per ogni mia goccia sarà diluvio sopra ad ogni cosa!! Ciao pelliccia.. Questo ieri, stamattina é morto pure Tail, un ex toplino da laboratorio che ho adottato da un' associazione... Le mie pellicce dimezzate in 24 ore!! Che tristezza!!
  10. Ciao. Benvenuto.io ho tre criceti che vivono in tre terrari. Tu hai criceti?
  11. Infatti pepe é ancora qui con me. Ora vive in un magnifico terrario ed é sempre il solito pepe,solo più domestico.ora sale sulla mano.ad aprile compie due anni. Per ora é in ottima salute!
  12. Non proprio perché pochi cm, se li pensi al quadrato fanno la differenza!
  13. Non tutte le ferplast sono inferiori a quella misura. La duna fun large é perfetta per un roboroswki , se é di quella che stiamo parlando.
  14. Ciao, hai guardato sul sito di zip rar? Hai detto bene : un ww necessita di una gabbia che sia 60x40 minimo. Poi se più grande meglio. Mi viene in mente la duna fun large della ferplast . Perfetta per un ww e non ha bisogno di altre aggiunte!