angelinblue

Amico del Forum
  • Content count

    42
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About angelinblue

  • Compleanno
  1. Ragazzi! Sono veramente triste questi giorni. La mia cricetina Pallina, che ha 1 anno e 3 mesi, ha preso una brutta malattia, ma non so cosa possa essere! Ha una bolla grossissima sotto l'ascella con puntini bianchi che ogni tanto si rompono e fuoriesce liquido. Lui è in condizioni davvero disastrose: pelo opaco e sempre bagnato, occhi molto sporgenti in avanti ed inoltre emana un odore squallido; infatti ho dovuto per forza metterlo fuori ( so che non va bene), ma lo faccio solo nelle ore tiepide e in cui non batte il sole e poi lo proteggo con una copertina. Sono andata da un veterinario per sapere qualcosa, ma non mi ha saputo dire niente e non si occupava di criceti. Dopo ho visto l'elenco dei veterinari ed ho notato che c'è un dottore che se ne occupa. Proverò a parlarci...spero non sia troppo tardi...Aspetto comunque risposte vostre su una vostra simile esperienza!
  2. sì, credo che alla fine gli animali sono belli perchè hanno tutti caratteri differenti!! Oggi è venuta mia Zia e aveva una cucciolata di criceti da giovane, per cui sa come si prende un criceto, ma ha morso anche a lei... Non nascondo che in quel momento ci ho preso gusto...questo vuol dire che non sono io la causa dei morsi, ma è proprio una questione di carattere! Però ho capito che ognuno ha un rapporto speciale con il proprio cricio...ed io sono cmq contenta di averlo con me! grazie per il sostegno morale ragazzi!!!!
  3. può darsi che me lo abbia dato già adulto...bè allora sarà un'impresa quasi impossibile addomesticarlo! Il fatto è che mangia dalla mia mano, però è sempre un po' timorosa e il morso ci scappa sempre, pure forte!! Io me lo tengo e siccome non ho lo spazio necessario per un altro criceto continuerò ad accudirlo, anche se non ricambiata della buona volontà che ci metto. ( stento a credere che il mio dito sia resistito tanto XD )...
  4. è da 4 mesi che ho una cricetina di WW, si chiama Pallina come molti sanno. L'ho comprato alla fiera dell'agricoltura di Lanciano quest'anno il 27 Aprile...Avete presente?? Qualcuno ci è andato? Cmq volevo tanto un cricetino e l'allevatore me ne ha preso uno qualsiasi, perchè c'era troppa gente e non si capiva niente! Veniamo al dunque. è davvero aggressiva, ma molto complicata come carattere. Stamattina appunto ero andata a prenderle da mangiare (addirittura le sto ancora dando delle leccornie per riuscire a farsi prendere in mano!), guardava fisso fisso la mia mano ed io per gentilezza le ho dato il ditino...non lo avessi mai fatto, mi si è aggrappato al dito con la bocca ed è rimasto appeso, sapendo che non dovevo urlare per non spaventarlo, ho agitato il dito e si è staccato. Le ho provate di tutte, mi sono armata di santa pazienza, ma sto pensando di accontentarmi del suo carattere e accettarlo così, accontentandomi di starle vicino senza poterle dare tutto il mio affetto. Mi è andata male per essere il mio primo cricio. Forse sarà perchè l'ho comprato ad una fiera e non in un negozio specifico?? Chissà come li trattava il padrone e chissà se era già abbastanza adulto quando l'ho preso. Qualcuno era nella mia stessa situazione e se è così che ha fatto per migliorarla??
  5. anche io facevo così con la mia cricia, perchè non voleva saperne di salire spontaneamente sulla mia mano. Purtroppo come ha detto Squittentina si è fatta prendere dal panico, perchè non aveva altra via d'uscita e , ovviamente, il morso ci è uscito...nn tanto forte.
  6. ci sono giorni che quando la accarezzo non si sta un attimo ferma e si agita. Capita anche a me che mi prende il dito fra le zampine senza far niente, però siccome quando fa così, ho paura che mi morde, tolgo il dito.
  7. io ho un WW ed è molto diffidente...dipende dai caratteri, la razza è relativa secondo me...
  8. Ho cambiato marca, le ho comprato le Friskyes...sono consigliate e le apprezza pure! Sicuramente sono molto meno grasse della Raff! Cosa ne pensate?
  9. io purtroppo non ho molto spazio a casa mia, quindi sono costretta a cambiare la posizione della gabbia : dalla sera alla mattina in cucina ( troppo rumore), quando si prepara da mangiare in camera mia sopra il letto, il pomeriggio anche e la sera poi le faccio fare la passeggiatina in bagno e la riporto in cucina...proprio un bel macello, ma lo faccio per il suo benessere.
  10. sììì proprio così! Appena mi avvicino si ferma e le gratto la schiena, di lato, le faccio un bel massaggio! Alcune volte però non vuole proprio farsi toccare. Per esempio so che non vuole farsi prendere sulla mano, ma accetta il cibo da me! Il problema è che me l'hanno regalato che era già mezzo adulto... è più difficile così...
  11. Vi pongo una domanda che da tempo mi faccio: Se faccio una carezza alla mia cricetina, lei capisce che voglio farle le coccole?? Oggi mi è capitato che andando a farle una carezza sulla testa è rimasta immobile...forse le dà fastidio?
  12. Vorrei fare una foto al criceto con il flash, ma ho paura che lo cechi...è possibile? voi come avete fatto?
  13. anche con la mia cricetina ho dovuto pazientare, perchè inizialmente mordeva, non come il tuo...diciamo mi annussava e assaggiava! anche io oho un WW e non si lascia prendere in mano, perchè non è abituato! Sono contenta che almeno si lascia accarezzare... Credo che il tempo sia la soluzione migliore...devi avere moltissima pazienza! Io pensavo fosse facile occuparsi di un criceto...dicevo sempre " è così piccolo cosa può fare!". Cmq stai lontana da lui se ti morde tanto...hanno denti affilati...però nn voglio spaventarti!
  14. sì , sono carinissimi, però all'inizio mi sono preoccupata tantissimo!! mi avete tolto un peso allo stomaco!
  15. si, praticamente si sdraia e diventa piatto; poi quando mi avvicino con la manina ritorna alla posizione normale! Cmq sì con questo caldo le dò sempre acqua fresca! ha adirittura tolto la segatura, perchè sente caldo!