Jump to content

Scrychol

Amico del Forum
  • Content count

    1057
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Scrychol

  • Compleanno 30/07/1983

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Francoforte
  1. Scrychol

    Demodicosi

    la demodicosi è stata diagnosticata solo a souffle, che sta prendendo delle pasticchine sbriciolate in acqua (non ricordo il nome, il vet mi ha dato le siringhine pronte)... Sofie invece è solo un pochino spelacchiata dietro le orecchie, o meglio... il pelo in quella zona va e viene da un paio di mesetti... la pomata e stata prescritta a lei.
  2. Scrychol

    Demodicosi

    grazie mille per le risposte... per la Sofie sto usando il Surolan, che ne pensa?
  3. Scrychol

    Demodicosi

    avevo dimenticato altre 2 domandine: - puo avvenire il contagio tra i topoli? come (stesso ambiente, toccandli uno dopo l'altro....)? - puo avvenire il contagio con l'uomo? come? quali sono i sintomi?
  4. Scrychol

    Demodicosi

    Come forse avra gia letto nell'altro topic, a Souffle è stata diagnosticata la demodicosi, che gli ha diradato il pelo in modo omogeneo sul tutto il corpo; si sopetta che anche Sofie l'abbia contratta ma in forma localizzata solo dietro le orecchie. I piccoli sono sotto cura, medicina orale il topone e pomatina topica la topina... nel frattempo sono sorte alcune domande: - dopo quanto tempo di cura iniziero a notare dei miglioramenti nel pelo? - cosa posso dare ai piccoli per aiutarli a guarire oltre alle medicine (cibi integratori etc) ) - ho letto che la demodicosi nei criceti è quasi sempre il primo sintomo di qualcosa di piu grave (sito AAE)... è proprio cosi? posso fare qualche cosa per intervenire in tempo? di quale malanno dovrei sospettare e che sintomi dovrei tenere d'occhio? Grazie mille!
  5. Scrychol

    Pelo Canuto E Diradato

    ebbene, anche il topone ha la demoticosi e per almeno un mese faremo una curetta con delle paticchette che il dottore ha sciolto nell'acqua... siccome anche la sofie pare sia stata contagiata in maniera lieve (è spelacchiata solo dietro le oreciette) anche lei si becca una curetta localizzata con una pomata... gia so che con lei sarà un impresa! insomma qui ci stiamo trasformando in un infermieria toposa... spero almeno che tornino belli e piumosi presto!
  6. Scrychol

    Pelo Canuto E Diradato

    ...allora... parassiti nn sono stati trovati... ma per sicurzza il vet sta facendo l'analisi per verificare la demoticosi (almeno cosi mi pare che abbia detto ;P) e i risultati si sapranno la prossima settimana! ...altrimenti potrebbe essere un problema ormonale... per ora i piccolo è in quarantena per evitare contagi gli altri topoli di casa fino a che nn avremo il responso...
  7. Scrychol

    Pelo Canuto E Diradato

    domani mattina io e il topone andamo dal vet... speriamo sia bravo!
  8. Scrychol

    Pelo Canuto E Diradato

    ...purtroppo nulla nella mia zona... domani provo a chiamare un paio di nominativi che ho raccolto in questi giorni e vediamo se saremo fortunati!
  9. Scrychol

    Pelo Canuto E Diradato

    perche vivo in germania ma nn parlo una parola di tedesco... ancora! lei non ha mica qualche collega da consigliarmi in zona francoforte!?
  10. Scrychol

    Pelo Canuto E Diradato

    allora domani parte anche l'avventura della ricerca dei semi di lino... ci sarà da ridere, gia lo so! "linensamen" VI TROVERO! GHGHGH
  11. Scrychol

    Pelo Canuto E Diradato

    grazie ragazze, sto ancora cercando un dottore qui che parli inglese e che sia disponibile in orari "non da ufficio"... il che rende la cosa piuttosto difficle, ma vedro di trovare una soluzione! BBlue, hai qualche pappa con questi integratori da consigliarmi?
  12. Scrychol

    Pelo Canuto E Diradato

    Gentile Dott. Sergio, le scrivo per il mio doratone Soufflè! Mi sono accorta che nelle ultime settimane (in realtà ho realizzato la cosa solo ieri, grazie ad una visita dei miei che non vedevano i topoli da tanto) il piccolo si è un po schiarito, in particolare sul muso, e ha perso precchio pelo. Non presenta arrossamenti ne forforina, solo i pelo diradato in maniera piuttosto omogenea, mangia regolarmente e non ha perso nemmeno un grammo, anzi (168g saranno toppi?)... è solo molto pigrone (ma quello lo è ormai da parecchio ) Mi chiedevo se possa essere dovuto all'eta (1 anno e 8 mesi), all'improvviso caldo (improvvisamnte siamo quasi a 30 gradi) o se possa essere qualcosa d piu preoccupante. Metto qualche fotina per far capire la situazione.... aspetto suoi consigli e pareri mentre mi metto alla ricerca di qualche bravo vet anglofono (speriamo bene) Spelacchiamento generale Uploaded with ImageShack.us zampina da polletto Uploaded with ImageShack.us Troppo? (ogni volta mi impressiono ...) Uploaded with ImageShack.us Musino canuto Uploaded with ImageShack.us Resta sempre il mio bel topone: Uploaded with ImageShack.us
  13. Scrychol

    Riguardo Il Make-up

    wow... aguzzero lo sguardo per trovare questi prodotti!
  14. Scrychol

    Cosa Inventarmi Per Guadagnare Qualche Spicciolo?

    potresti creare decorazioni per felpe, Tshirt, zainetti... anche caschi magari!!!
  15. Scrychol

    Non Rimettere Subito Il Cibo A Ciotola Vuota

    il consiglio che davo era di aspettare 1 giorno quando vediamo la ciotola svuotarsi alla velocità della luce... questo per 2 motivi: - far si che i pestiferi mangino un po tutti i semi che hanno nascosto e nn solo i lor preferiti in modo da garantire che l'alimentazione sia ben bilanciata - non trovarsi in gabbia piu semi che lettiera il giorno delle pulizie (esperienza personale, visto che sofie è capace di svuotare una ciotola enorme in meno di una giornata per fare scorte )
×