Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Vi Presento Il Mio Cricio....

Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1 Raika

Raika
  • Amico del Forum
  • 102 Messaggi:
  • Interests:Il fantasy, l' arte e la grafica web, gli animali (ne terrei a milioni potessi >.>)

Inviato 30 luglio 2008 - 06:29

è appena arrivato a casa il mio cricino. subito arrivato nella sua casetta non ha perso tempo ed è andato a dormire per no ndisturbarlo non mi sono voluta al momento accertare se è maschio o femmina. Dal colore del mantello no nso se è pearl o sapphire O_O

Pare un tipo calmo addirittura appena preso si è fatto subito coccolare e ha mangiato dalla mia mano O_O

muahah oddio stava dormendo prorpio ora nel tubo ed è scivolato giu da solo mentre dormiva superlol.gif aaahha.gif cominciamo bene!

Aspetto a dargli un nome perche voglio conoscerlo bene mi prendo quindi qualche giorno di tempo per decidere... a breve manderò qualche foto. Smiley_Face.jpg

tanto per dare un anticipazione assomiglia moooooooltissimo a quello che ho qui in avatar co nla coroncina in testa.

#2 irou

irou
  • Amico del Forum
  • 1318 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2008 - 07:59

sono felicissimo x te raika....sembra un ottimo inizio....appena puoi foto mi raccomando

#3 Raika

Raika
  • Amico del Forum
  • 102 Messaggi:
  • Interests:Il fantasy, l' arte e la grafica web, gli animali (ne terrei a milioni potessi >.>)

Inviato 30 luglio 2008 - 08:30

ecco sono appena riuscita a prenderlo in mano senza troppo sforzo O_O è un angelo manco mi conosce e già si fida (perche gli sgancio il cibo e la frutta <.< ed è un maschietto! *_*
adesso manca solo il nome ma devo aspettare l' ispirazione O.o

#4 memma

memma
  • Amico del Forum
  • 1674 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2008 - 09:43

ma benvenuto INNOMINATO biggrin.gif
se assomiglia a quello della foto è probabile che sia un sapphire..
ancora non l'ho visto ma già so che è tenerissimo happy.gif
kisskiss.jpg
ogni fine è una rinascita.

#5 BBlue

BBlue
  • Amico del Forum
  • 5583 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, disegno artistico, animali e natura, computer e tecnologia, telecomunicazioni e compatibilità elettromagnetica, scrittura creativa, web e internet, rally. And more...

Inviato 31 luglio 2008 - 12:39

Benvenuti! happy.gif

Se è grigio come quello della foto, è di sicuro un Sapphirino! biggrin.gif

Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

BBlue è il mio nick da quando ho iniziato a navigare nel Web nel '98.
Betty Blue era la mia cricetina ed ora non c'è più.
Quindi vi sarei grata se riusciste a capire una volta per tutte che sono due cose differenti! Grazie.

#6 cucciola94

cucciola94
  • Amico del Forum
  • 10320 Messaggi:
  • Interests:Animali, Natura, Playstation 3, Grafica, Calcio (Napoli &lt;3), Film d'azione, Musica Rock, Gothic, Metal e sottogeneri vari...e per finire sono disordinatissima,pigra e testarda,ma con chi voglio do anima e cuore ^^

Inviato 31 luglio 2008 - 07:41

Benvenuto welcomeani.gif
Secondo me è un sapphire proprio come ti ha detto Bblue
Pixie,la stella pelosa che illumina il mio cielo

#7 Raika

Raika
  • Amico del Forum
  • 102 Messaggi:
  • Interests:Il fantasy, l' arte e la grafica web, gli animali (ne terrei a milioni potessi &gt;.&gt;)

Inviato 31 luglio 2008 - 10:15

lo penso anche io l' ho guardato bene bene allora:

sul pancino è bianco, la schiena è uno strano grigio velato e la stricia che stà in prossimità della colonna vertebrale è gricio leggermente più scuro ma non è marcata è ampia e va a svanire ma è semplicemente di un grigio un poco più scuro.

Penso sia sapphire ma si sa che in negozio si va avanti ad ibridi quindi boh fors eun incrocio sapphire pearl O_O

#8 cucciola94

cucciola94
  • Amico del Forum
  • 10320 Messaggi:
  • Interests:Animali, Natura, Playstation 3, Grafica, Calcio (Napoli &lt;3), Film d'azione, Musica Rock, Gothic, Metal e sottogeneri vari...e per finire sono disordinatissima,pigra e testarda,ma con chi voglio do anima e cuore ^^

Inviato 31 luglio 2008 - 10:18

se posti la foto del tuo cricio forse la spiegazione sarà più chiara wink.gif

#9 Raika

Raika
  • Amico del Forum
  • 102 Messaggi:
  • Interests:Il fantasy, l' arte e la grafica web, gli animali (ne terrei a milioni potessi &gt;.&gt;)

Inviato 31 luglio 2008 - 10:32

ghgh si infatti, è un po timido e ero partita per fotogtrafarlo prima che andasse a nanna stamane ma le batterie della macchina fotografica si son oesaurite e li beato se ne è andato nella tana...fregandosene di me che stavo mandando accidenti alle batterie >.>

una domandina non l' ho mai visto andare a bere ma poi stamane ho trovato il truciolato sotto il beverino un poco umido è la prova che è andato a bere? (non vorrei che non amando il beverino mi morisse di sete O_O)
Inoltre ignora il minerale per arrotarsi i dentini anche se non si è rifatto su altrte cosine in gabbia vedi per esempio la ruota, qualche morso ogni tanto ma nulla che mi faccia intendere sia nervoso o abbia bisogno di mordicchiare. O.o

#10 cucciola94

cucciola94
  • Amico del Forum
  • 10320 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2008 - 10:41

Ma no,vedrai che il beverino lo usa,e anche se non lo ama,vedi se ha sete come beve eheh! wink.gif
Per il minerale non saprei proprio!! hmm.gif

#11 Raika

Raika
  • Amico del Forum
  • 102 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2008 - 10:47

secondo me manco sa a cosa serve il minerale O_O ci cammina sopra e se ne infischia, forse quando avrà effettivo bisogno di rosicchiare allora andrà a mordicchiarlo e si renderà conto boh

muahah si è addormentato nel subo e gli esce fuori il didietro XD
(anche questa è bella ha la sua casetta gli ho datto la carta igeniche l' ha portata tutta dentro ma .....dorme nel tubo O_O)

#12 Niko92

Niko92
  • Amico del Forum
  • 142 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2008 - 11:17

Ciao .... se cerchi nomi per il cricio prova con i libri fantasy o con il nome di attori io il mio l'ho kiamato max xk qll ke me lo ha regalato si kiama massimo ma io ho accettato di kiamarlo csì xk fa ridere come Max tortora...ora vado ciao

#13 Raika

Raika
  • Amico del Forum
  • 102 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2008 - 12:49

ho trovato il nome!!! dopo una rapida consultazione alla fine ho scelto Artù in quanto essendo la gabbietta tutta sua lui spadruneggia XD

#14 Auhm il Cri

Auhm il Cri
  • Amico del Forum
  • 3406 Messaggi:
  • Interests:Tanti -- troppi, sempre nuovi, sempre diversi, a volte mi stufo, altre no.<br />Leggere, scrivere.

Inviato 02 agosto 2008 - 02:48

E' un sapphire se è simile a quello nella foto!!!

Comunque... welcomeani.gif
"Amo sentirmi parlare. E' la cosa che mi diverte di più. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e a volte sono così intelligente da non capire neanche una parola. "
(Oscar Wilde.)

#15 Raika

Raika
  • Amico del Forum
  • 102 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2008 - 04:53

sisi è un sapphire oltre al fatto che è simile alla foto, la striscia dietro la schiena non è bella marcata... si vede che c'è ma è ampia e di un colore non nettissimo rispetto al resto del colore del suo pelo... inoltre è quel grigio azzurro.

^^
qui si va avanti ogni giorni faccio progressi ancora non posso prenderlo e portarlo fuori dalla gabbia me prende dei semini dalle mie mani (quando gli và) si avvicina se porto il viso vicino alla gabbietta e si alza sulle zampette annusando per aria.. e non si scompone minimamente se mi metto a pulire un poco mentre gironzola.... direi che comincia a fidarsi.

Penso che questo progresso avvenuto in pochi giorni dal suo arrivo sia merito di come è stato trattato al negozio... non ha subito alcun trauma e, la negoziante era li li per non darmelo in fondo era suo e ci era affezionata tant'è che gli ha dato un bacio prima di consegnarmelo... da li ho dedotto avesse avuto molto contatto con chi lo teneva al negozio e quindi è già abituato alla presenza umana.

#16 Auhm il Cri

Auhm il Cri
  • Amico del Forum
  • 3406 Messaggi:
  • Interests:Tanti -- troppi, sempre nuovi, sempre diversi, a volte mi stufo, altre no.<br />Leggere, scrivere.

Inviato 03 agosto 2008 - 10:12

Ma sì! Non ti preoccupare, sei stata fortunata!!! biggrin.gif

A me all'inizio mordeva se mettevo le mani nella gabbia! Ora invece si fida completamente di me, si fa prendere in mano senza problemi, ha smesso di farmi la cacca in mano ( tongue.gif )...

Quando inizierai a fargli fare magari una passeggiata col cricio sulla spalla (come faccio io), quando lo posi dagli un premio... imparerà che subito dopo che lo porti un po' con te (magari per farlo vedere agli amici o qualche altra cosa) dopo ha il premio e il meritato riposo! laugh.gif

Comunque i crici impararano in fretta, ma questo dipende da criceto a criceto...! wink.gif

P.S. E sì, come me, hai trovato un buon negozio! smile.gif
"Amo sentirmi parlare. E' la cosa che mi diverte di più. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e a volte sono così intelligente da non capire neanche una parola. "
(Oscar Wilde.)

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi