Sign in to follow this  
Followers 0
irou

Finalmente Eccolo Quì....

191 messaggi in questa discussione

sta bene...sempre più obesa....anche se mi sembra un pò spelacchiata e si gratta troppo....più tardi la controllo e se vedo che manca troppo pelo vedo di parlarne con il dott sergio :(

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la tua cricina, se davvero non è incinta, secondo me è solo sottoposta a stress, non da parte tua! ma magari si sta ancora ambientando..

:kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che ogni gg che passa si gratta sempre di più e poi può essere che senza avere nulla il pelo sembra di meno?cmq le sto prendendo il legnetto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che ogni gg che passa si gratta sempre di più e poi può essere che senza avere nulla il pelo sembra di meno?cmq le sto prendendo il legnetto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non è che le manca nel senso che proprio non c'è...è un pò piu rado o almeno mi sembra.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

speriamo sia sol per quello...io il topic per il dott sergio l'ho aperto....speriamo risponda presto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me a volte capita che perde il pelo quando si gratta però secondo me è normale che grattandosi un po' va via ;)

tu che dici miky?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

beppe.... molto probabilmente sono acari: ho letto che sono difficili da vedere a causa del pelo folto dell'animale, che causano prurito (a volte molto forte e incessante) e lesioni della pelle..

guardala bene..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora devo vedere se ha lesioni?

ok provo a vedere....adesso dorme appena posso guardo....sperando che faccia la brava....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma le manca molto pelo?se è così allora è probabile che è vero che abbia gli acari,come ti ha già detto:controllala bene sennò portala dal veterinario ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io consiglio il veterinario al più presto, perché potrebbe essere anche scabbia volendo..

lavati sempre bene le mani e cerc di usare i guanti di lattice per toccarla.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se ce ne fosse uno capace di veterinario.....

sono nelle mani del dott. sergio

sì adesso ci sto più attento e mi lavo bene le mani e domani pulisco la gabbietta per bene...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma il dottor sergio ti direbbe solo cos'ha date le circostanze e la situaione,ma non potrebbe darti o consigliarti un antibiotico adatto,perciòcredo sia meglio optare per il veterinario ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non ne hai uno vicino a te?oppure in un posto vicino?se ha qualcosa di "grave" devi portarlo dal veterinari,altrimenti le cose peggiorerebbero :mellow:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me puoi anche portarlo all'ospedale, dovresti solo chiedere un raschiamento della pelle per capire che parassiti sono..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mmh,come soluzione può essere plausibile

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non credo che all'ospedale mi aiutino...

i veterinari li ho girati tutti quando ho avuto il problema di nico,,,,,non sapevano nemmeno come fosse fatto un criceto....mi hanno detto mille cose diverse e alla fine ne ho ascoltato uno...ho dato al piccolo quello che mi hanno detto di dargli e adesso è sul ponte arcobaleno....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace molto,ma credo che al'ospedale un raschiamento del pelo lo possano fare,insomma,non credo che chiedi molto! ;)

Incrociamo le zampette per te :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se una persona ha la scabbia l'unico posto a cui rivolgersi è all'ospedale, anche perché è molto contagiosa.. non è difficile da curare se presa in tempo ma è molto lungo come trattamente di solito...

prova a portarla da un veteinario..mal che vada non sa che dirti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo Peppe,tutte a te capitano :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

aspetto una risosta dal dott sergio e in caso lo porto da qualcuno....

cmq tra un pò lo controllo bene

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si sicuramente lui saprà dirti qualcosa,facci sapere

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se ti presenti all'ospedale con un criceto....XDXDXD

Un raschiamento del pelo?ma povera bestiolina!O_O

Secondo me prima di tutto devi aspettare ciò che dice il vet,secondo non è detto che siano acari...Ci sono zone in cui alcuni crici hanno il pelo più diradato(almeno in quelli che ho sempre avuto),non mi pare ci sia da preoccuparsi...certo,se la cricia è completamente spelata in un punto c'è da preoccuparsi ,ma da come la descrivi il pelo lo ha ancora....

Perchè non vai al negozio e ricontrolli gli altri crici (come sono tenuti,se hanno problemi di rogan ed acari etc)?^^

Saluti alla topolotta!^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il raschiamento è necessario per capire di che parassiti si tratta.

non fa male, prelevano solo un campione..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì ma ehm...dubito che lo facciano all'ospedale..XDXDXD ...già ci emttono ore per curare i bipedi..quando vedono un criceto....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che anche se non è un bipede (XD) lo controllino lo stesso -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti....oggi vi propongo un gioco.....io vi faccio vedere una cosa attraverso delle foto e dei video e voi dovete dirmi se questa strana cosa perfettamente sferica è un criceto o è una palla da ping pong o è un pallone da calcio...o un elefante o una balena o jerry scotti....insomma...che cosa è?....inoltre a chi riesce a vedere se ha gli occhi.....un premio di 1.000.000 dollari.....

il gioco inizia e che vinca il migliore...vai con le foto

http://img54.imageshack.us/my.php?image=foto0115wu3.jpg

http://img54.imageshack.us/my.php?image=foto0116zc9.jpg

http://img379.imageshack.us/my.php?image=foto0117tc0.jpg

andiamo ai video....

http://it.youtube.com/watch?v=TzdbonqGbRo

http://it.youtube.com/watch?v=ehdEsrrRYII

http://it.youtube.com/watch?v=wTMzDmIpWKg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ARG!! è splendida!!!!!! Il mio sogn di criceto!:( Una palla bianca e squittente!*_*

Come va con la piccina?^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bene...bene...mangia come sempre....e dorme anche....per il resto nulla di strano...si gratta sempre ma il pelo mi sembra sempre quello.....

sono ottimista ^_^

solo che continuando così appena mi arriva la tua ball,gianna,mi sa che mi confonderò se mettere Farah dentro la ball oppure mettere la ball dentro Farah..... :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

XDXD

La palla arriva lunedì ehehehehehhehehehehheheheh!^^

Ma no,non ha nulla al pelo,sennò a quest'ora sarebeb calva!XD

E come va la convivenza con la pallina da ping pong?^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre al solito.....è interessata alla mia mano solo perchè c'è del cibo.....però la cosa che mi stranizza è che si è sempre fatta accarezzare senza problemi.....adesso ha imparato che scatta verso la mano tipo saltando(non so come faccia a vincere l forza di gravità vista la sua massa) e morde a tradimento.....palla demoniaca.......altro che candor....quello è un angelo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

aggionamento:la piccola(tra ub pò non potrò più chiamarla così) sembra essere in forma....mangia mangia e adesso appena vede la mia mano impazzisce e inizia a seguirla ovunque.....peccato che se la prende,lecca un pò e poi....zac <_<

cmq si fa collolare mentre mangia....direi che si fa fare tutto mentre mangia....ieri si è fatta alzare con un seme in bocca XD

solo che oggi ho trovato una bella sorpresa......mi ha tolto tutta la lettiera in una parte del terrario e adesso lì ci dorma ma.....ci fa anche pipì e non è il massimo a vedersi....ha il culetto,culone tutto bagnato......che posso farci?....non fa neanche un bellissimo odore.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bè questi sono vizi di molti criceti,alcuni lo fanno anche sulla ruota,forse sente lì il suo odore ed è abituata a farla lì!

Lo sai quanto tempo ha la tua criceta?Perchè potrebbe essere anche un fattore di età che crescendo poi potrebbe perdere il vizio! ;)

Quando devi pulire la gabbia,pulisci per bene tutto,in modo che non senta più gli odori che la fanno fare pipì in quel punto,poi vedi che succede ^_^

Quando sono piccoli hanno l'abitudine di farla dove non c'è il fondo,tipo o sulla ruota,o si scavano un punto dove poi la fanno li! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

prego,è stato un piacere ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

di solito i criceti non dovrebbero sporcarsi di pipì... sono animali molto puliti...aspetta..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

forse è pigra,però anche io penso che non possano sporcarsi :)

Io penso che sia l'età che la porta a fare certe azioni,tipo la pipì dove non c'è il fondo,capita quasi a tutti i cuccioli e poi col tempo non dovrebbero più farlo ^_^

:daisy:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I miei a volte lo fanno,anche Candor che è adulto....preferiscono farla sulla plastica!:)

Probabilmente leva la lettiera,fa la pipì sulla plastica che non assorbe e poi ripassandoci sopra ci si sporca!^_* La pipì puzza così tanto perchè quando la fanno sulla plastica l'odorino è "potenziato":)

P.S.

è ancora arrivato nulla?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Your content will need to be approved by a moderator

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0