Sign in to follow this  
Followers 0
wolfagus

Ciao!siamo Nuovi!

Ciao! Ho da ormai 5 mesi un criceto dorato siriano a pelo lungo!!Si chiama Francis!Bellissimo!!Non ho mai avuto questa specie! Qualche anno fa avevo una coppia Roborovsky (giuseppino e Guendalina)mentre quand'ero più piccola mia mamma aveva comprato un criceto doriano!

Francis però mi sembra un po' scansafatiche!!! mangia e dorme!! Alla sera per vederlo mi tocca aspettar come minimo le 23...sigh!! :huh: Scende dal castello e vaga un po' per la gabbia! La ruota ora non la considera neanche in mia presenza!! Non so di notte!! Al massimo si siede dentro o cerca di camminarci sopra!! :mellow: gli ho pure comprato la palla per farlo correr per casa...ma quando torna in gabbia va a dormire!! Sigh! e gli sbadigli che fa?? da guinness!! :D

Per fortuna sembra aver smesso di starnutire!! c'è stato un periodo che era tutto uno!! Neanche il vetrinario c'aveva azzeccato!! Secondo me è allergico a qualcosa....mmm!! Sta difatto che è uno scansafatiche di prima categoria!! é normale?? Mi ricordo che gli altri erano tutt'uno!! :lol: Qualche consiglio per smuoverlo un po'? Mah!! se poi il mio cel e il computer si decidono ad andar d'accordo riesco a mandar una foto!!

ciao da Francis!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto francis ^_^ !

assì è un dormiglione :D ? beh è normale: sono animali attivi soprattutto di notte (è probabile che tu non lo veda perché dormi)

per la questione degli sternuti, secondo me utilizzavi un tutolo (o un altro materiale) che faceva polvere e quindi il criceto reagiva in quel modo.

per quanto riguarda la sua poca vivacità, prova a dargli cibi proteici una volta alla settimana, tipo rosso d'uovo, omogenizzato di pollo per bambini (o petto di pollo alla griglia), pesce lessato (non salato, quindi niente acciughe etc...) e formaggio non salato (vanno benissimo la philadelphia light e i formaggini per bambini sena tanto sale) alternandoli; sono consigliati anche i blocchetti vitaminici.

:kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:welcome: memma ti ha già detto tutto

benvenuto! :kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente erano i miei Roborovsky che erano fin troppo attivi!!! :D

Philadelphia ne mangia, non rimane per più di 2 secondi nella ciotola! Anche lo yogurt bianco se lo cucca! Tonno al naturale ancor meglio!! Devo provare con l'uovo sodo! Più che altro non vorrei che ne mangiasse troppo o troppo poco! :rolleyes: Ora ho trovato anche le crocchette tipo quelli per gatti ma per criceti!! Non avanza niente!! Oltre a dormiglione è pure mangione!!! :lol:

Avevo pensato anch'io che fosse la lettiera! Infatti all'inizio usavo la segatura della friskies e effettivamente faceva polvere, poi Francis la trascinava da per tutto visto che gli rimaneva attaccata al pelo! <_< Allora sono passata alla sabbia o simile sempre friskies ma oltre a polvere era anche poco funzionale!! Ora sono passata al tutolo di mais è per il momento sembra andar meglio come starnuti!...la prima volta che l'ha vista voleva mangiarla... <_<

però, secondo me, c'è ancora qualcosa che lo urta! il fieno? o qualche seme!Se proprio non ne vengo a capo lo riporterò dal veterinario!...speriamo faccia pace anche con la ruota!! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

fai attenzione ai mangimi: guarda bene gli ingredienti del mix che gli dai perché una volta, in uno che usavo, ho trovato i fagioli :o

il fieno non dovrebbe dargli fastidio...

:kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:welcome: anche io ho un dorato però a pelo corto che si chiama Max ...il mio però è pigro nella gabbia ma se lo tiri fuori si infila d'appertutto .... è normale che mangi tanto .... il mio dopo aver mangiato (forse perchè è pieno) per scendere al piano di sotto a dormire la scala la fa scivolando .... XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche il mio quando lo tiro fuori si anima...poi trova la via di casa e sale a dormire!!! <_< il tutto sulle 9.30-q10.30 di sera!! :o

Prima usavo mangime carrefour che era molto vario, ma non riuscivo a individuar l'elemento fastidioso! (se c'era!) ora uso mangime friskies che è più poverello!! B)

Sta sera faccio pulizia della casa!! ma anche i vostri fanno la pipì puzzona?! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

eemm,no,a me i criceti non hanno mai fatto la pipì puzzolente,cos'è che gli dai oltre al mix?ci sono degli alimenti che rendono l'urina maleodorante,tipo i cavolfiori o cose del genere ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie!non gli do niente di "strano",mangime, verdura che varia tra il pomodoro, fagiolini cetriolo o insalata! biscottini per criceti! Però secondo me era il tipo di sabbia che usavo che non conciliava molto...penso! ora non puzza!!Comunque controllerò anche con il mangiare e vediamo qual'è l'intruso!! Ah, poi Philadelphia yogurt tonno e crocchette!e la mela!!Noto che beve molto più dei Robo! :sisi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuti Francis!!

Sisi, stai tranquillo che è normale sia così prigro: Insomma, sono un pò come noi, sono tutti diversi!! :lol:

:welcome:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:welcome:

ankio sn qua da poki giorni e il nuovo Ceto è qua da neanke un'oretta!ho messo nella sezione presentazione un intervento semai dai un'okkiata!se nn è l'ultimo cmq è tra gli ultimi."buongiorno a tutti-io e il mio amico" qualcosa dl genere...nn ricordo bn manco io!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0