*** ATTENZIONE *** Stiamo migliorando l'aspetto del forum per i dispositivi mobili. Vi attendiamo numerosi.

Sign in to follow this  
Followers 0
Nesquik

Nuova Arrivata.....

Buonasera a tutti ho 27 anni e sono di Alessandria, mi sono appena iscritta nella speranza di trovare nuovi amici e perchè no adottare un cricetino pure io e superare la paura dei criceti che mi è rimasta da quando ero piccola per un loro morso... Guardando un pò di foto mi sono innamorata del criceto dorato a pelo lungo,ma sono un pò tutti carinissimi...Vorrei poterne avere anch'io uno e aggiungere un pò di zoo in casa :) Spero di trovare amici e anche qualcuno che mi indirizzi dove trovare i cricetini a pelo lungo... Grazie della lettura a tutti... Bacio.

ciao e benvenuta!i criceti dorati sono difficili da trovare, quelli dorati a pelo lungo direi difficilissimi! pochi posti li hanno!qui a milano conosco solo un posto che vende dorati e sono a pelo corto!anche i winter white sono un amore! :lol:

benvenuta...io sono giuseppe....19 anni...palermo...sono sicuro che ti troverai bene quì...per qualsiasi cosa chiedi pure......ciao

Ciao Benvenuta tra noi!!Se posso darti un consiglio,data la tua paura per i criceti,se fossi in te inizierei con un Winter White,sono piu piccoli e più socievoli dei dorati.Se ti morde un Ww ti fa relativamente male..quindi sarebbe meglio se prendessi confidenza con loro partendo con questa specie.Poi quando sarai più esperta e sicura di te potrai adottare un bel doratone!!Qua sul sito ci sono molti annunci di cricetini che cercano casa se non vuoi prenderli nei negozi e se vuoi essere sicura delle loro condizioni.Sai molte volte i negozianti ti vendono criceti già anziani o malati,quindi capita che muoiano dopo pochissimo.Invece se ne adotti uno da piccolo puoi essere sicura dell'età(se li prendi da piccoli li addomestichi più facilmente) e delle condizioni in cui ha vissuto prima di arrivare da te.facci sapere!!A presto!

Benvenuta ... spero tanto tu prenda un bel doratino... io li adoro... è vero sn un pò meno socievoli ma quando riesci a conquistare la loro fiducia sn fantastici... è una soddisfazione enorme quando capiscono che gli vuoi veramente bene!!

Ciao Benvenuta tra noi!!Se posso darti un consiglio,data la tua paura per i criceti,se fossi in te inizierei con un Winter White,sono piu piccoli e più socievoli dei dorati.Se ti morde un Ww ti fa relativamente male..quindi sarebbe meglio se prendessi confidenza con loro partendo con questa specie.Poi quando sarai più esperta e sicura di te potrai adottare un bel doratone!!Qua sul sito ci sono molti annunci di cricetini che cercano casa se non vuoi prenderli nei negozi e se vuoi essere sicura delle loro condizioni.Sai molte volte i negozianti ti vendono criceti già anziani o malati,quindi capita che muoiano dopo pochissimo.Invece se ne adotti uno da piccolo puoi essere sicura dell'età(se li prendi da piccoli li addomestichi più facilmente) e delle condizioni in cui ha vissuto prima di arrivare da te.facci sapere!!A presto!

Ciao eccomi piano piano riesco a capire come gira il forum.... :P

Trovo carini anche i Robo...

Preferirei adottarne uno dai privati, so come girano le cose nei negozi....non sono il massimo, ho anche altri animaletti e altre esperienze fatte in questione con i negozianti che sono deludenti....Grazie a tutti dei consigli...

I robo sono molto carini ma sono paurosi,schivi poco sociali e velocissimi...se cerchi un criceto con cui instaurare un rapporto i Robo sono da scartare...fidati...io ne ho due..

I robo sono molto carini ma sono paurosi,schivi poco sociali e velocissimi...se cerchi un criceto con cui instaurare un rapporto i Robo sono da scartare...fidati...io ne ho due..

OK vada per i ww ;)

Si infatti... il mio raga ne ha uno è coincide cn la descrizione di lukry86

Si infatti... il mio raga ne ha uno è coincide cn la descrizione di lukry86

Ok vado a fare un salto nel mercatino,mi fido di voi che avete esperienza ^_^ grasssieee ;)

Benvenuta!! spero che tu possa superare la tua paura presto,scoprirai degli animali fantastici!!

Se posso ti consiglio di fare un giro nella nostra sezione "offro" ci sono tanti cricetini in cerca di padrone magari anche nella tua zona. I criceti che sono nati e cresciuti in casa non hanno traumi come quelli che vengono tenuti ammassati nei negozi e nelle bancarelle e sono già abituati al contatto con le persone,potrebbe essere la scelta giusta per chi si avvicina per la prima volta a questi animali!!

Prima di tutto però ti consiglio,se decidi di prendere un cricetino, di procurarti tutto il necessario per accoglierlo: una gabbia spaziosa,il cibo,la lettiera (tutolo di mais o truciolato non aromatizzato) e un trasportino per portarlo a casa o per eventuali visite dal vet.

Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure!!

Io come primo cricio consiglierei o un dorato o un ww: ma visto che tu hai avuto una brutta esperienza in passato forse è meglio se ti orienti su un ww,forse le dimensioni del dorato potrebbero metterti in soggezione. :)

Benvenuta!! spero che tu possa superare la tua paura presto,scoprirai degli animali fantastici!!

Se posso ti consiglio di fare un giro nella nostra sezione "offro" ci sono tanti cricetini in cerca di padrone magari anche nella tua zona. I criceti che sono nati e cresciuti in casa non hanno traumi come quelli che vengono tenuti ammassati nei negozi e nelle bancarelle e sono già abituati al contatto con le persone,potrebbe essere la scelta giusta per chi si avvicina per la prima volta a questi animali!!

Prima di tutto però ti consiglio,se decidi di prendere un cricetino, di procurarti tutto il necessario per accoglierlo: una gabbia spaziosa,il cibo,la lettiera (tutolo di mais o truciolato non aromatizzato) e un trasportino per portarlo a casa o per eventuali visite dal vet.

Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure!!

Io come primo cricio consiglierei o un dorato o un ww: ma visto che tu hai avuto una brutta esperienza in passato forse è meglio se ti orienti su un ww,forse le dimensioni del dorato potrebbero metterti in soggezione. :)

Grazie mille del consiglio.... Si in effetti il dorato mi piace tanto ma siccome da piccola mi ha morso un dito perchè sapevo di biscotto :lol: sono rimasta un pò traumatizzata, non so se è stato un mio sbaglio andarci con le dita che sapevano di mangiare o è stato un caso che mi abbia morsicato,forse mi aveva preso un nervetto perchè il sangue non si fermava più :huh:

Per la gabbia ho tutto il necessario perchè avendo avuto e avendo animali le gabbie non le butto mai via... ^_^ non si sa mai....

Grazie mille del consiglio.... Si in effetti il dorato mi piace tanto ma siccome da piccola mi ha morso un dito perchè sapevo di biscotto :lol: sono rimasta un pò traumatizzata, non so se è stato un mio sbaglio andarci con le dita che sapevano di mangiare o è stato un caso che mi abbia morsicato,forse mi aveva preso un nervetto perchè il sangue non si fermava più :huh:

Per la gabbia ho tutto il necessario perchè avendo avuto e avendo animali le gabbie non le butto mai via... ^_^ non si sa mai....

Perfetto e allora devi solo decidere chi sarà il tuo nuovo amico :lol: :lol:

Probabilmente il morso che hai ricevuto dipende proprio dal fatto che avessi odore di cibo,è successo qualche volta anche a me eheh! l'importante è lavarsi bene le mani dopo aver maneggiato il cibo così non rischi più :)

Benvenuta! E' un'ottima idea quella di cercare il tuo amico cricioso qui sul forum: di solito si ha qualche difficoltà a trovare casa a una nidiata di cricetini! Così almeno uno ha un posto assicurato! ;)

Confermo sui ww: sono affettuosissimi quando hanno voglia di coccole: il mio sale sulla mano e si schiaccia tutto di pancia per farsi fare le carezze sulla schiena.

Benvenuta. Io sono Giorgia e ho due cricetini dorati Hansel e Gretel.

Mi sto per accodare a te..... mia sorella mi sta andando a prendere una criceta dorata, ho deciso di rimanere senza dita :lol: appena riesco e capisco come fare posto qualche foto...

Mi sto per accodare a te..... mia sorella mi sta andando a prendere una criceta dorata, ho deciso di rimanere senza dita :lol: appena riesco e capisco come fare posto qualche foto...

Beneee! NOn temere per le dita,io ho un dorato maschio e non ha mai neanche provato a mordermi: appena arrivato era così fifone che piuttosto che mordermi scappava dall'altra parte della gabbia :D :D :D :D . Non vediamo l'ora di vedere questa nuova cricetona!!

Ah che bello!!!Non vedo l'ora di conoscerla!!

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0