Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Ciao A Tutti! Ho Bisogno Di Un Consiglio!

Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1 RAKULA

RAKULA
  • Amico del Forum
  • 2 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 09:11

Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi al forum e ho bisogno di un consiglio!!
Mi piacciono tantissimo i crice ma non ne ho mai avuti e ora col mio ragazzo vorremmo prenderne un paio (maschio e femmina??) da tenere a casa.
Mi potreste consigliare quale specie scegliere tenendo conto che siamo fuori tutto il giorno per lavoro (ci darebbero un aiuto nella cura dei crice i suoi genitori ma vorremmo una specie piuttosto "rustica" che ben si adatta a rimanere sola a lungo) e che abitando in montagna la casa durante l'inverno non e' mai caldissima soprattutto durante la notte...
Grazie a tutti coloro che mi daranno un'opinione!!!

#2 BBlue

BBlue
  • Amico del Forum
  • 5583 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, disegno artistico, animali e natura, computer e tecnologia, telecomunicazioni e compatibilit├á elettromagnetica, scrittura creativa, web e internet, rally. And more...

Inviato 13 ottobre 2008 - 12:43

Ciao e benvenuta nel Forum! welcomeani.gif

I criceti sotto i 5┬░C vanno in letargo, tutte le specie, quindi devi fare attenzione a non scendere sotto queste temperature, qualsiasi cricetino deciderai di prendere.
Se stai fuori il giorno non ├Ę un grandissimo problema, perch├Ę i criceti sono animaletti notturni e quindi sono attivi prevalentemente di notte. Per├▓ hanno bisogno comunque di compagnia ed affetto, al contrario di quello che molti pensano, un po' come cani e gatti, necessitano quindi di un impegno costante, anche se sono piccolini. smile.gif

Non credo ci sia una specie che abbia meno bisogno di attenzioni, io personalmente ho avuto solo ww e dorati e li giudico molto simili, a parte il fatto che i dorati essedo pi├╣ grossi hanno bisogno di pi├╣ spazio e pi├╣ cibo. tongue.gif

Vediamo se qualcuno con altre esperienze ha altri consigli da darti. wink.gif

Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

BBlue è il mio nick da quando ho iniziato a navigare nel Web nel '98.
Betty Blue era la mia cricetina ed ora non c'è più.
Quindi vi sarei grata se riusciste a capire una volta per tutte che sono due cose differenti! Grazie.

#3 maicol

maicol
  • Amico del Forum
  • 606 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 01:18

beh quoto cn BBlue, l'important e stacci attenti e di cercare di non supere i 5┬░C

#4 RAKULA

RAKULA
  • Amico del Forum
  • 2 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 02:30

Grazie, mi piacerebbero due roborowski ma leggendo sul sito ho capito che maschio e femmina rischierei di trovarmi dopo poco con cucciolate enormi e due dello stesso sesso mal si sopportano da grandi...
Mi sa che comincio con un crice solo...
Grazie ancora per i consigli, appena mi decider├▓ mettero' subito delle belle foto!!!

#5 Giorgyna

Giorgyna
  • Amico del Forum
  • 2031 Messaggi:
  • Interests:Il mio gattino.

Inviato 13 ottobre 2008 - 02:42

Io sono daccordo con te

comunque ciao welcomeani.gif welcomeani.gif
Immagine inviata
Ciao Jimmy.

#6 galala

galala
  • Amico del Forum
  • 34 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 02:51

CITAZIONE (RAKULA @ 13 October 2008 - 15:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie, mi piacerebbero due roborowski ma leggendo sul sito ho capito che maschio e femmina rischierei di trovarmi dopo poco con cucciolate enormi e due dello stesso sesso mal si sopportano da grandi...
Mi sa che comincio con un crice solo...
Grazie ancora per i consigli, appena mi decider├▓ mettero' subito delle belle foto!!!

Ciao, per l'esperienza che ho io i Robo sono un po' pi├╣ paurosetti rispetto ai Ww quindi se non hai molto tempo da dedicare al loro "addestramentoÔÇŁ lascia perdere questa razza. Mi spiego meglio... se per far salire sulla tua mano un Ww ci metti una settimana (perch├ę lui si abitui al tuo odore, perch├ę impari a non aver paura di te ecc.) con un Robo occorrono dei mesi e in molti casi non riuscirai mai a far s├Č che si fidi completamente di te. Per quanto riguarda la riproduzione... bh├Ę, se prendi una coppia stai pur certa che ti ritroverai con un gran numero di teneri cucciolini da accudire o da accasare, su qualsiasi razza ricada la tua scelta.
Ripeto, questa ├Ę la mia esperienza con queste due razze, di dorati non me ne intendo assolutamente.

#7 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:
  • Interests:libri,musica,animali,sport..e i dolciiii!!

Inviato 13 ottobre 2008 - 05:45

Ti hanno gi├á consigliato bene BBlue e Galala.Io opterei per un solo cricetino,vedrai che da tante soddisfazioni comunque.Se state fuori tutto il giorno non importa,basta che la sera gli dedichiate le giuste attenzioni.Per le temperature ti hanno gi├á detto,ma non credo che in casa tua le temperature scendano sotto i 5 gradi,neanke se ├Ę notte.Se invece fosse cosi cerca di metterlo nella stanza piu calda della casa,magari una piccolina in cui viene trattenuto meglio il calore.Aspettiamo tue notizie!!A presto!!
..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".... Mahatma Gandhi

#8 Melly

Melly
  • Amico del Forum
  • 3050 Messaggi:
  • Interests:Grafica, fotografia, equitazione, disegno, hamster &lt;3

Inviato 13 ottobre 2008 - 09:14

Anch'io Quoto Galala e BBlue, i robrini sono molto carini ma diciamo un pò "difficili" come carattere e non li consiglierei come primo criceto happy.gif I Winter White sono molto docili (Solitamente, poi va da cricio a cricio eh!) ma conviene, come hanno già detto, prenderne uno solo. Due dello stesso sesso dopo un pò non adrebbero più d'accordo e due di sesso opposto farebbero delle cucciolate ohmy.gif

Facci sapere e Benvenuti! welcomeani.gif

#9 cucciola94

cucciola94
  • Amico del Forum
  • 10320 Messaggi:
  • Interests:Animali, Natura, Playstation 3, Grafica, Calcio (Napoli &lt;3), Film d'azione, Musica Rock, Gothic, Metal e sottogeneri vari...e per finire sono disordinatissima,pigra e testarda,ma con chi voglio do anima e cuore ^^

Inviato 13 ottobre 2008 - 09:15

ti hanno già detto tutto,quini nno mi resta che darti il benvenuto anchese in ritardo! tongue.gif
welcomeani.gif
Pixie,la stella pelosa che illumina il mio cielo

#10 erika72

erika72
  • Amico del Forum
  • 3306 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2008 - 11:47

Ciao innanzitutto, condivido i consigli che ti hanno dato, ma credo che due femmine della stessa cucciolata prese contemporaneamente nello stesso negozio o allevatore (ti consiglio il secondo e vedrai che anche sul sito c'├Ę chi da in adozione crici) se la gabbia ├Ę spaziosa, ci sono 2 casette e cibo in abbondanza non dovrebbero avere problemi. E' vero cmq che dipende sempre dal criceto. Io una coppia e la femmina non vuole saperne del maschio e sono cresciuti insieme . Pensa che li faccio incontrare la sera sotto la mia supervisione solo perch├Ę mi fa pena il maschio che la chiama. Cmq a prescindere dal numero di crici, i ww a mio parere sono i pi├╣ dolci e affettuosi. Il mio Titty morto 5 mesi fa era un incrocio cane-gatto travestito da criceto. In bocca al lupo wink.gif

#11 pulce

pulce
  • Amico del Forum
  • 440 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2008 - 09:02

welcomeani.gif welcomeani.gif
CIAO E BENVENUTA IN QUESTO MERAVIGLIOSO SITO .DALLA MA ESPERIENZA TI CONSIGLIO I WW,IO HO 2 WW 1 CRICIO CINESE E DUE ROBO.I DUE ROBO SONO MOLTO PAUROSI IL PIU GRANDE DA POCO HA INIZIATO A FIDARSI UN PO DI ME QUELL ALTRO PER NIENTE SI LIMITA GIUSTO A LECCARMI UN PO LE MANINE BASTA MA NO SI LASCIA PRENDERE,INVECE I WW SONO MOLTO SOCIEVOLI PER IL MIO CRICIO CINESE E LA STESSA COSA SOCIEVOLE MA CI VUOLE MOLTA CURA PERCHE MOLTO DELICATO.......PERO TUTTI I CRICI SONO MERAVIGLIOSI... 36_3_7.gif wub.gif wub.gif wub.gif

il mio amore anacleto

il mio Pulcio

la mia Mammina il mio cricio angioletto custode e insieme a lei ora c'e Papy....correte insieme sulla grande ruota del ponte dell arcobaleno

#12 lasuorica

lasuorica
  • Amico del Forum
  • 2979 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2008 - 09:10

Ciao! Quoto i consigli che ti hanno dato BBlue lukry e Galala.
I robo se sei alle prime armi credo siano troppo impegnativi (sono timidi e velocissimi,con le conseguenti difficolt├á nel maneggiarli). Magari pi├╣ avanti potrai prenderli,quando avrai pi├╣ dimesichezza: sono cricetini stupendi e un po'pi├╣ socievoli delle altre specie e con sufficiente spazio si riesce anche a far convivere due sorelline o due fratellini o cmq due individui dello stesso sesso (se non provengono dalla stessa cucciolata ├Ę possibile tentare di abituarli) cosa che non ├Ę possibile (se non in rare eccezioni) per le altre specie di criceto.
perci├▓ anche io ti consiglio di iniziare con un solo cricio....
Per la specie hai l'imbarazzo della scelta: i ww sono in genere molto docili e affettuosi,anche i campbell(anche se pi├╣ ├Ę pi├╣ difficile trovarli) che sono in genere un po'pi├╣ vivaci ma comunque molto docili.
Meritano un discorso a parte i dorati: sono animali docili e molto affettuosi ma richiedono spazio e una certa costanza nei contatti con il padrone per poter apprezzare appieno il loro affetto;le loro dimensioni maggiori facilitano l'interazione con noi rispetto ai crici pi├╣ piccoli. Sono anche loro docili (specie se li prendi da cucciolate nate in casa di privati,pi├╣ abituati al contatto umano) e possono essere molto di compagnia. A te la scelta smile.gif tienici informati

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi