naori

Hello :p

salve popolo

sono nao vengo da bologna e tra non molto mi prendero un cricetuzzo >.<

visto che non me ne intendo molto a riguardo spero di trovare tante informazioni xD

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Qui sul foru trovi tantissime info sui criceti,poi dipende da quello che vuoi sapere,vai un po' più sullo specifico e dicci cosa vorresti sapere esattamente! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

riscrivo pari pari quello che ho scritto nel topic riproduzione ecc ^^

io vorrei prendermi un solo criceto per iniziare perche sarebbe il primo e non vorrei combinare pasticci.

lo prenderei insieme al mio moroso e sarebbe carino se poi gli trovassimo una morosa anche a questo criceto.

dunque il problema è:

posso prendere prima un criceto poi, dopo qualche mese se vedo che va tutto bene e riesco a occuparmene perfettamente, prendergli una morosa criceta? oppure è meglio prendere criceto e criceta insieme?

poi.... è meglio come primo criceto un maschio o una femmina?

infine.... io sarei felicissima se facessero i cuccioli e anche i miei amici sarebbero disposti a prenderli quindi nn c sarebbero problemi x trovargli una famiglia... pero a lungo andare gli amici esauriscono e non saprei piu dove metterli ... esistono le sterilizzazioni x criceti xD ????? puo essere una domanda assurda per esperti, ma io ho solo un cane [non sterilizzato]e ho avuto innumerevoli pesci , per cui non so molto sui criceti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti i criceti vanno d'accordo quando prima stanno da soli,poi si trovano un compagno,sarebbe meglio prenderli assieme! ;)

Il maschio si dice sia meno (ma poco) aggressivo della femmina,quindi meglio il maschio!

I criceti si possono sterlilizzare come tutti gli animali normali,quindi nessun problema!! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

figurati,è stato un piacere! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Naori.Dunque...se vuoi limitarti ad un solo criceto non importa che sia maschio o femmina x quanto riguarda l'aggressività dipende di piu dalla razza che dal sesso.Quelli piu indicati x chi è alle prime armi sono i Winter White,perchè sono poco aggressivi e piu socievoli delle altre razze.Se vuoi una coppia come ti hanno detto può succedere che non vadano d'accordo ma il fatto è ke possono andare d'accordo all'inizio e non sopportarsi piu dopo qualke mese,oppure possono andare sempre d'accordo,o ancora potrebbero non accettarsi da subito.Per questo chi decide di prendere due criceti deve mettere in conto di prendere anke due gabbie cosi nel caso in cui litighino puoi dividerli subito senza che arrivino a farsi del male.Inoltre non è vero ke i criceti possono essere tranquillamente sterilizzati come i cani e i gatti,essendo animaletti piccolissimi la procedura è piu complicata e soprattutto x la femmina essendo piu invasiva può anke essere pericolosa.Infatti i casi di sterilizzazione di criceti sono molto rari.E' molto piu semplice e sicuro prendere due gabbie separate x evitare che si accoppino di continuo.Una criceta può rimanere incinta già poche ore dopo il parto,x questo si consiglia di dividere il maschio dalla femmina quando questa sta x partorire,cosi da evitarle gravidanze ravvicinate che possono essere stressanti e mortali.Una volta partorito la femmina non dovrebbe avere rapporti col maschio x almeno tre mesi,dopodichè puoi rimetterli nella stessa gabbia,tenendo ovviamente conto ke si accoppieranno di nuovo.Quando non vorrai piu cuccioli xke diventa difficile trovargli un padrone dovrai dividere la coppia definitivamente.Non pensare che soffrano la solitudine xke per natura i criceti sono animali molto territoriali e stanno insieme giusto il tempo di accoppiarsi x poi prendere ognuno la sua strada,quindi non risentiranno della separazione.Una volta nati i cuccioli non potrai toccarli xke la mamma potrebbe ucciderli vedendoti come un possibile predatore e non riconoscendo l'odore.Potrai solo mettere acqua fresca e cibo tutti i giorni.Dopo una ventina di giorni i cuccioli sono svezzati quindi potresti toccarli e dopo un mese vanno divisi dalla madre.Se te la senti di prenderti questo impegno devi tenere conto di tutto ciò.Facci sapere cosa decidi.Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ben venuta Naori, vedrai che ti troverai bene qui con noi. Anche io ti consiglio un winter white. Prima ri prendere un cricio però oltre a come tenerlo , nutrirlo, ecc.. tieni presente che è un impegno e che se si decid di iniziare poi lo si deve portare a termine. A tua disposizione per qualsivoglia cosa.

ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...qui troverai tutte le informazioni possibili...il sito è frequentato da tante belle persone e abbiamo a nostra disposizione anke un veterinario...ti troverai bene ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...