Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Mi Presento...

Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 Cinamo

Cinamo
  • Amico del Forum
  • 49 Messaggi:
  • Interests:Musica &amp; Animali - sono diversi, ma sullo stesso piano emotivo! :)<br />La Natura in generale, le orchidee Phalaenopsis, i libri, la fotografia, le chiacchierate...e un altro sacco di cose! ;)<br /><br />Sono vegetariana e superanimalista! :)<br /><br />Voce solista della gothic-metal band &quot;Seven Dark Eyes&quot; (il nuovo album è uscito! Correte nei negozi! :D) e del trio &quot;Hard MAD Acoustic&quot;, cover hard-rcok in chiave acustica.<br />Insegnante di Tecnica Vocale - Canto moderno presso varie scuole.

Inviato 28 ottobre 2008 - 12:14

Ciao a tutti! smile.gif
Mi sembrava doveroso presentarmi prima di scrivere altri post su questo forum...magari non sarò tanto presente, ma mi semnbra carino bussare prima di entrare! tongue.gif
Mi chiamo Monica e da sabato ho un cricetino (o cricetina, devo verificare) che mi è capitato in mano...per caso!
Per farla breve, mi sono fermata davanti ad un negozio di animali sito in un centro commerciale...il negozio era già chiuso, con la saracinesca abbassata(ma quelle a fori...si vede attraverso), ma la gente era assiepata davanti al negozio...e purtroppo ho scoperto che tutti stavano guardando un povero micio che era stato lasciato (come altri animali) davanti alla vetrina, sotto alle luci del negozio ed aveva una congiuntivite paurosa ad entrambi gli occhi...
Ovviamente ho subito chiamato i Carabinieri...e mentre li chiamo vedo questo simpatico criceto che esce da sotto la saracinesca...!!! O__O
Questo dimostra per l'ennesima volta quanta cura abbiano degli animali in quel negozio...ognimodo il cricetino stava correndo verso l'uscita, quindi ho deciso di prenderlo ed ospitarlo a casa mia...
Il "problema" è che non so di che razza sia...volevo saperlo per comprargli una gabbia adeguata...credo sia un criceto dorato, ha la pancia bianca, il manto rossiccio e due striature nere ai lati del collo...per il momento è piccolo, circa 5 cm...può essere? smile.gif

Grazie a tutti per l'aiuto! smile.gif
Non vorrei essere andata fuori tema, però diciamo che la presentazione era intimamente legata ai fatti descritti! tongue.gif
Riposterò questo argomento anche nella sezione dedicata!

P.S.: ovviamente è in corso una denuncia contro il negozio!
"Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto." (Leonardo Da Vinci)

#2 Roberta-MioCucciolo

Roberta-MioCucciolo
  • Amico del Forum
  • 5 Messaggi:
  • Interests:Ne ho tanti, ma quello che mi interessa di più è poter aiutare gli animali, infatti faccio volontariato presso il canile GIRASOLE DI REDECESIO DI SEGRATE, MILANO<br /><br />TANTI ANIMALI CERCANO UNA CASA!!!

Inviato 28 ottobre 2008 - 12:20

CITAZIONE (Cinamo @ 28 October 2008 - 12:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti! smile.gif
Mi sembrava doveroso presentarmi prima di scrivere altri post su questo forum...magari non sarò tanto presente, ma mi semnbra carino bussare prima di entrare! tongue.gif
Mi chiamo Monica e da sabato ho un cricetino (o cricetina, devo verificare) che mi è capitato in mano...per caso!
Per farla breve, mi sono fermata davanti ad un negozio di animali sito in un centro commerciale...il negozio era già chiuso, con la saracinesca abbassata(ma quelle a fori...si vede attraverso), ma la gente era assiepata davanti al negozio...e purtroppo ho scoperto che tutti stavano guardando un povero micio che era stato lasciato (come altri animali) davanti alla vetrina, sotto alle luci del negozio ed aveva una congiuntivite paurosa ad entrambi gli occhi...
Ovviamente ho subito chiamato i Carabinieri...e mentre li chiamo vedo questo simpatico criceto che esce da sotto la saracinesca...!!! O__O
Questo dimostra per l'ennesima volta quanta cura abbiano degli animali in quel negozio...ognimodo il cricetino stava correndo verso l'uscita, quindi ho deciso di prenderlo ed ospitarlo a casa mia...
Il "problema" è che non so di che razza sia...volevo saperlo per comprargli una gabbia adeguata...credo sia un criceto dorato, ha la pancia bianca, il manto rossiccio e due striature nere ai lati del collo...per il momento è piccolo, circa 5 cm...può essere? smile.gif

Grazie a tutti per l'aiuto! smile.gif
Non vorrei essere andata fuori tema, però diciamo che la presentazione era intimamente legata ai fatti descritti! tongue.gif
Riposterò questo argomento anche nella sezione dedicata!

P.S.: ovviamente è in corso una denuncia contro il negozio!

ciao, dove si trova il negozio? se sai anche il nome ancora meglio cosi, inserisco questa notizia e di non andare in quel negozio, nel mio sito e nel mio forum smile.gif

#3 Cinamo

Cinamo
  • Amico del Forum
  • 49 Messaggi:
  • Interests:Musica &amp; Animali - sono diversi, ma sullo stesso piano emotivo! :)<br />La Natura in generale, le orchidee Phalaenopsis, i libri, la fotografia, le chiacchierate...e un altro sacco di cose! ;)<br /><br />Sono vegetariana e superanimalista! :)<br /><br />Voce solista della gothic-metal band &quot;Seven Dark Eyes&quot; (il nuovo album è uscito! Correte nei negozi! :D) e del trio &quot;Hard MAD Acoustic&quot;, cover hard-rcok in chiave acustica.<br />Insegnante di Tecnica Vocale - Canto moderno presso varie scuole.

Inviato 28 ottobre 2008 - 12:44

Ciao! Alla grande!
Mi hanno detto che il negozio non è nuovo a questo tipo di situazioni! sad.gif
Addirittura una ragazza che lavora all'interno del centro commerciale mi ha detto che una volta è caduta una gabbia di conigli, uno di loro si era fatto molto male, tanto che non riusciva a muoversi e li hanno lasciati lì per due giorni perché il negozio era chiuso e nessuno è andato a controllare gli animali (né a dar loro da mangiare???)!!!
Inoltre altre persone mi dicono che spesso lì vendono animali malati...

In effetti tutti gli animali sono lasciati all'ingresso del negozio, che tra l'altro si trova vicino all'entrata principale del centro commerciale, quindi ci sono sempre luci fortissime, molti rumori ed un continuo viavai di gente (che come spesso accade stuzzica gli animali e batte sulle gabbie...taglierei le mani a tutti loro!!).
E tra l'altro gli animali non vengono ricoverati in gabbie più grandi nel retro del negozio per la notte, vengono lasciati sempre lì...

Spero che la Forestale vada a fare un controllo (anche sanitario) e che questi disgraziati vengano puniti a dovere!!!

Il nome del negozio ve lo scriverò appena avrò depositato la denuncia presso la Forestale (perché purtroppo come spesso accade in queste situazioni, alla domenica non trovi nessuno e al lunedì devi fare trentamila telefonate per capire a chi rivolgerti per fare una denuncia...scoprendo poi al martedì che devi riscriverla perché uno dei denuncianti si è tirato indietro per paura di "rappresaglie"...vabbè..).
Aspetto a darvi il nome perché così quelli del negozio non potranno essere avvisati da nessuno nemmeno per sbaglio e potranno ricevere una bella sorpresa dalla Forestale...

Sebbene non tutti i negozi di animali siano così (ad Oderzo ce n'è uno che li tratta davvero bene!), aggiungo che sono assolutamente contraria alla vendita degli animali, soprattutto perché NON sono oggetti e perché ce ne sono tanti in difficoltà che aspettano solo di essere adottati...

Purtroppo a quanto pare il criceto che ho io lo dovrei restituire al negozio...ma siccome non mi sembra proprio il caso, pare che per legge io lo debba COMPRARE perché altrimenti sono passibile di denuncia per appropriazione indebita...

Comunque appena depositerò la denuncia, vi scriverò anche il nome del negozio...sempre che non vi dia problemi legali (tipo denunce per diffamazione e simili...). Per me non è un problema, tanto ci sono già dentro fino al collo! wink.gif
"Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto." (Leonardo Da Vinci)

#4 lukry86

lukry86
  • Amico del Forum
  • 3364 Messaggi:
  • Interests:libri,musica,animali,sport..e i dolciiii!!

Inviato 28 ottobre 2008 - 03:22

Dopo quello che ho letto so già che andremo più che d'accordo!!!Sei stata grandissima!!!Spero che la cosa vada a buon fine!!Per il criceto potresti metterci qualche foto?Cmq da come lo hai descritto pare essere proprio un dorato quindi avrà bisogno di una bella gabbiona grande oppure ancora meglio di un terrario(qua sul forum va molto di moda il fai di te)!!!
..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali".... Mahatma Gandhi

#5 Cinamo

Cinamo
  • Amico del Forum
  • 49 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2008 - 09:27

CITAZIONE (lukry86 @ 28 October 2008 - 15:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo quello che ho letto so già che andremo più che d'accordo!!!Sei stata grandissima!!!Spero che la cosa vada a buon fine!!Per il criceto potresti metterci qualche foto?Cmq da come lo hai descritto pare essere proprio un dorato quindi avrà bisogno di una bella gabbiona grande oppure ancora meglio di un terrario(qua sul forum va molto di moda il fai di te)!!!

Grazie, ma ho fatto solo quello che dovrebbe fare qualunque persona con un briciolo di sensibilità!
Ho aperto un altra discussione sulla sezione "tutto per il nostro criceto" (o una cosa del genere! tongue.gif chiedo scusa!)...le foto le metterò lì se riuscirò a farle...il problema è proprio quello! La creaturina mi schiva! Secondo me è ancora traumatizzato, quindi in questi giorni cerco di lasciarlo un po' tranquillo...comunque nel pomeriggio ci proverò...ora dorme! smile.gif

Per il terraio non so se ce la faccio, ma una bella gabbia grande sicuramente la prenderò! smile.gif
Una domandina: indicativamente di che dimensione minima dovrebbe essere la gabbia per un criceto dorato?
Grazie!

P.S.:..grande citazione di Gandhi! wink.gif

#6 Cinamo

Cinamo
  • Amico del Forum
  • 49 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2008 - 01:11

Ho inserito la foto del mio nuovo amico (o amica) in "Tutto per il nostro criceto -> Tutto sul criceto -> Secondo voi di che razza è? smile.gif "

Link: http://www.ziprar.co...mp;#entry160930

#7 crici95

crici95
  • Amico del Forum
  • 75 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2008 - 02:42

benvenuta!!

odio quelle persone en_fureur.gif en_fureur.gif

#8 crici95

crici95
  • Amico del Forum
  • 75 Messaggi:

benvenuta!!

#9 crici95

crici95
  • Amico del Forum
  • 75 Messaggi:

benvenuta!!

#10 Cinamo

Cinamo
  • Amico del Forum
  • 49 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2008 - 03:02

CITAZIONE (crici95 @ 29 October 2008 - 14:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
benvenuta!!

Grazie mille! smile.gif

Eh, a chi lo dici!!! en_fureur.gif Spero che la Forestale faccia loro un mazzo così!!! Schifosi!!!

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi