Sign in to follow this  
Followers 0
silvia57

Vi Presento I Neo Genitori

12 posts in this topic

la mia coppietta lunedì mattina mi ha fatto una bella sorpresa... tre esserini minuscoli
in verità aveva già partorito due volte, la prima cucciolata di 5 sono nati tutti morti huh.gif la seconda di 3 due morti e uno che sembrava non lo considerasse proprio e alla fine è morto... ho avuto l'impressione che non fosse una brava mamma
invece ora mi sembra attenta e anch'io mi sono documentata un po e cerco di evitare errori, ho separato subito lui (che mi sembra molto offeso) spero gli passi... cmq a chiunque mi voglia dare suggerimenti sarei grata
ciao a tutti

CITAZIONE (silvia ---- @ 31 October 2008 - 16:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
la mia coppietta lunedì mattina mi ha fatto una bella sorpresa... tre esserini minuscoli
in verità aveva già partorito due volte, la prima cucciolata di 5 sono nati tutti morti huh.gif la seconda di 3 due morti e uno che sembrava non lo considerasse proprio e alla fine è morto... ho avuto l'impressione che non fosse una brava mamma
invece ora mi sembra attenta e anch'io mi sono documentata un po e cerco di evitare errori, ho separato subito lui (che mi sembra molto offeso) spero gli passi... cmq a chiunque mi voglia dare suggerimenti sarei grata
ciao a tutti

tanti auguri per la cucciolata!! smile.gif io di cucciolate non me ne intendo proprio ma posso dirti,forse gia lo sai tongue.gif ,che la gabbia deve stare in un luogo tranquillo,che non devi toccare i piccoli e che devi dare cibi proteici alla mamma..gli esperti ti daranno sicuro ulteriori e più dettagliati consigli!! smile.gif

CITAZIONE (giovy @ 31 October 2008 - 16:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
tanti auguri per la cucciolata!! smile.gif io di cucciolate non me ne intendo proprio ma posso dirti,forse gia lo sai tongue.gif ,che la gabbia deve stare in un luogo tranquillo,che non devi toccare i piccoli e che devi dare cibi proteici alla mamma..gli esperti ti daranno sicuro ulteriori e più dettagliati consigli!! smile.gif

si questo lo sapevo ho letto parecchio su questo forum e ci sono un sacco di cose, cmq grazie

Aurguri alla cucciolata e alla neomamma!! clap.gif
Ti consiglierei (riguardante l'alimentazione) di dare tutti i giorni insalata,ogni tanto la frutta,un po' di omogenizzato di carne (pollo,etc..),philadelphia light,carne senza condimenti vari,e dalle la ciotola piena e sempre a disposizione perchè dovrà fare la scorta per i piccoli.
Metti la carta igienica non profumata e non colorata a disposizione della neomamma in modo che si faccia sempre la tana.
Non pulire la gabbia fino a che i cuccioli non saranno in grado di badare a loro stessi,quindi svezzati (circa 15-20 giorni),per ora limitati a cambiare l'acqua e il cibo!
Non toccare i cuccioli adesso,toccali solo quando saranno più grandicelli! wink.gif
Aspetto le fotine della dolce famigliola! happy.gif

CITAZIONE (cucciola94 @ 31 October 2008 - 17:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Aurguri alla cucciolata e alla neomamma!! clap.gif
Ti consiglierei (riguardante l'alimentazione) di dare tutti i giorni insalata,ogni tanto la frutta,un po' di omogenizzato di carne (pollo,etc..),philadelphia light,carne senza condimenti vari,e dalle la ciotola piena e sempre a disposizione perchè dovrà fare la scorta per i piccoli.
Metti la carta igienica non profumata e non colorata a disposizione della neomamma in modo che si faccia sempre la tana.
Non pulire la gabbia fino a che i cuccioli non saranno in grado di badare a loro stessi,quindi svezzati (circa 15-20 giorni),per ora limitati a cambiare l'acqua e il cibo!
Non toccare i cuccioli adesso,toccali solo quando saranno più grandicelli! wink.gif
Aspetto le fotine della dolce famigliola! happy.gif

ops... la mela gliela do tutte le mattine, ok riduco la mela, l'omogenizzato già glielo do, e anche il parmigiano, integro con philadelphia, ma x la carta igienica, lei si è riempita la cuccia con la segatura, che faccio la metto in un angolo della gabbia così se vuole se la prende lei?

no no non li tocco e manco li guardo troppo, le fotine come posso le faccio, ma come faccio a metterle? (scusa l'imbranataggine)

Si si lascia tutto in un angolino poi decide lei se prenderla o no!Per la mela dagliela una o 2 volte a settimana,ma non molto,perchè i frutti sono troppo zuccherini! happy.gif
Per mettere le foto,vai QUI
Ciao ciao!!

CITAZIONE (silvia ---- @ 31 October 2008 - 18:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
le fotine come posso le faccio, ma come faccio a metterle? (scusa l'imbranataggine)

nella sezione scatto del ratto c'è in rilievo come fare per mettere le foto!! smile.gif lì ti spiega tutto..se ho capito io che sono negata ,capirai sicuramente anche tu!! happy.gif

CITAZIONE (cucciola94 @ 31 October 2008 - 18:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Si si lascia tutto in un angolino poi decide lei se prenderla o no!Per la mela dagliela una o 2 volte a settimana,ma non molto,perchè i frutti sono troppo zuccherini! happy.gif
Per mettere le foto,vai QUI
Ciao ciao!!

grazie a tutti x il benvenuto...
come riuscirò a fargli le foto le inserisco, (non voglio disturbarli) li ho intravisti sabato ma sono subito riscappati nella casetta e la mammina girava tutta agitata, quindi li ho lasciati in pace, aspetto che si tranquillizzino
grazie ancora rolleyes.gif

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0