Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Ciao A Tutti

Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1 Sere85

Sere85
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 01:02

Salve! io sono Serena e da meno di 2 sett in casa è arrivato Anacleto, lui è il mio primo criceto, ho sempre avuto molti animali ma mai un criceto. E' stato un regalo del mio ragazzo, appena me l'ha portato sono andata subito in cerca di informazioni ma ci sono molti siti e spesso dicono cose diverse, quindi sono qua principalmente per suggerimenti e per confronti.
Sono sicura del fattto che sia un maschietto, anche se all'inizio sembrava femmina nei quattro giorni successivi si è sviluppato in modo sconvolgente (ma é normale????) e allora ho visto che era maschietto. . . però non riesco a capire di che razza è, è completamente bianco, anzi bianco panna. . . .o come dico io "bianco sporco" biggrin.gif , ha gli occhi neri, caratterialmente molto vivace e secondo me molto dispettoso ma lo adoro cmq . . . Avete qlc suggerimento sulla razza??? Io ho altre mille domande da fare Qpacha.jpg ma ora è solo tempo di presentazioni, quindi a presto 36_3_16.gif

#2 Mordicchina

Mordicchina
  • Amico del Forum
  • 332 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 02:34

Ciao e benvenuti a entrambi! Se è bianco potrebbe essere un winter white pearl o un campbell...su questo sito trovi le foto di entrambe le specie! Comunque se inserisci una foto riusciamo a dirtelo più precisamente...
Per le altre domande non ti preoccupare, qui trovi tutte le risposte che vuoi! Ci sono utenti molto esperti!
Mordicchina, Whiskey, Remì e Otto avrete per sempre un posto speciale nel mio cuore...

#3 mafo & pindu

mafo & pindu
  • Amico del Forum
  • 1300 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 03:12

sleep.gif benvenuti.si è normale che cresca velocemente.nel sito trovi tutte le risposte e nel forum c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti x qualsiasi dubbio o problema!ciao.
Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

#4 erika72

erika72
  • Amico del Forum
  • 3306 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 01:08

Ciao Serena, benvenuta a te ed al tuo piccolino. La dexcrizione non è sufficente, perchè nn ci mandi delle foto? Cmq ancora ben venuti, qui troverai tanti amici e tutti i consigli che vuoi. welcomeani.gif woow.gif

#5 Sere85

Sere85
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 01:32

Ecco a voi un reportage fotografico di ANACLETO _foto_.gif

Per me è bellissimo . . . wub.gif

#6 Giorgyna

Giorgyna
  • Amico del Forum
  • 2031 Messaggi:
  • Interests:Il mio gattino.

Inviato 06 novembre 2008 - 03:42

Ciao!!!!!! Io sono Giorgia è sono in questo da un anno

Benvenuta a te e al tuo cricetino!!!!

Ma comunque tu quanti cricetini hai?
Immagine inviata
Ciao Jimmy.

#7 Sere85

Sere85
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 09:57

CITAZIONE
Ciao!!!!!! Io sono Giorgia è sono in questo da un anno

Benvenuta a te e al tuo cricetino!!!!

Ma comunque tu quanti cricetini hai?

Ciao Giorgia c'è scritto all'inizio della discussione wink.gif , ho solo lui ed è il mio primo criceto biggrin.gif

#8 animalista 4ever

animalista 4ever
  • Amico del Forum
  • 115 Messaggi:
  • Interests:CRICI-COMPUTER-AMICI-ANIMALI

Inviato 07 novembre 2008 - 02:44

credo sia o un dorato o un campbell
ANIMALI VI AMOOOOOOOOO!!!!!

#9 Melly

Melly
  • Amico del Forum
  • 3050 Messaggi:
  • Interests:Grafica, fotografia, equitazione, disegno, hamster <3

Inviato 07 novembre 2008 - 02:46

E' bel dorato!! biggrin.gif Davvero carino!! wub.gif
Benvenuto Anacleto! welcomeani.gif

#10 animalista 4ever

animalista 4ever
  • Amico del Forum
  • 115 Messaggi:
  • Interests:CRICI-COMPUTER-AMICI-ANIMALI

Inviato 07 novembre 2008 - 02:50

è bellissimo complimenti!
ANIMALI VI AMOOOOOOOOO!!!!!

#11 giovy

giovy
  • Amico del Forum
  • 400 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 02:55

è vero è proprio bello!!!complimenti e benvenuta!! welcomeani.gif
Lucy Brio Suami

#12 Sere85

Sere85
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 02:57

Grazie a tutti!! smile.gif Io sui crici sono abbastanza ignorante, il mio è bianco, per essere un dorato non dovrebbe avere un colore diverso?? O almeno qualche striscia di colore diverso? Qpacha.jpg

#13 giovy

giovy
  • Amico del Forum
  • 400 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 03:02

CITAZIONE (Sere85 @ 07 November 2008 - 14:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie a tutti!! smile.gif Io sui crici sono abbastanza ignorante, il mio è bianco, per essere un dorato non dovrebbe avere un colore diverso?? O almeno qualche striscia di colore diverso? Qpacha.jpg

io nemmeno me ne intendo smile.gif ..posso drti solo che con molta probabilità non è un WW pearl perchè dovrebbe avere un striscia nera sulla schiena mentre il tuo è tutto bianco!! happy.gif
Lucy Brio Suami

#14 squittentina

squittentina
  • Amico del Forum
  • 11610 Messaggi:
  • Interests:cricetini,gatti,cuccioli,animali in generale....vampiri,dolci ,bucellato....ehehehehe!^_^ e soprattutto..<br />MILKAAAAAAA!<br />

Inviato 07 novembre 2008 - 03:06

Uhm...
dorato non significa solo di colore oro..(tipo hamtaro!)
I dorati sono multicolor,possono essere neri, cioccolata,bianchi( i migliori a mio parere) e anche tanti altri colori!!!^_^
Il topino splendido è senza dubbio un dorato bianco!^_* Molto carino!!!:)
@giovy:
non èd el tutto esatto;i winter white pearl possono sia avere la strisciolina nera sul dorso,sia essere del tutto bianchi!^_* Che nonè un winterino in questo caso lo si capisce dalle dimensioni!^^

#15 Sere85

Sere85
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 03:11

quindi io ho un criceto dorato bianco. . . GIUSTO???
ma i Winterini sono + piccoli?

#16 Melly

Melly
  • Amico del Forum
  • 3050 Messaggi:
  • Interests:Grafica, fotografia, equitazione, disegno, hamster &lt;3

Inviato 07 novembre 2008 - 03:11

Si, dimensioni, forma del muso e delle orecchiette. Si vede quando sono doranti anche perchè hanno spessissimo (se non sempre) le orecchiette nere e le zampette prive di peli happy.gif
E' un dorato, sicuro! Il nome esatto della colorazione non lo sò, ma puoi cercare le somiglianze con gli esempi nella sezione razze del sito! wink.gif

#17 squittentina

squittentina
  • Amico del Forum
  • 11610 Messaggi:
  • Interests:cricetini,gatti,cuccioli,animali in generale....vampiri,dolci ,bucellato....ehehehehe!^_^ e soprattutto..<br />MILKAAAAAAA!<br />

Inviato 07 novembre 2008 - 03:13

i winterini (io ne ho 3) sono mini! Il tuo diventerà 1-20 cm,i miei sono sui 6 ( ad occhio)!:) I) winterini sono i cosiddetti orsetti siberiani...quelli tipopolpette grigi con uuna striscia scura sul dorso!

#18 Sere85

Sere85
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 03:22

CITAZIONE
E' un dorato, sicuro! Il nome esatto della colorazione non lo sò, ma puoi cercare le somiglianze con gli esempi nella sezione razze del sito!

sono andata a controllare, c'è nè solo uno che assomiglia come colorazione al mio ma ha gli occhi rossi. . . il mio no sono neri neri. . .

#19 squittentina

squittentina
  • Amico del Forum
  • 11610 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 09:09

io sono specializzata in winterini ,di varietà dei dorati non conosco nulla....però,senza ombra di dubbio,il tuo non è un winterino o un campbell,è assolutamente un dorato!^_*
http://it.wikipedia....ricetus_auratus
comunque nonè proprio bianco bianco,sembra creminoino (ma quanto è bello!!!!!!9...aspettiamo gli esperti dei dorati!^^

#20 Auhm il Cri

Auhm il Cri
  • Amico del Forum
  • 3406 Messaggi:
  • Interests:Tanti -- troppi, sempre nuovi, sempre diversi, a volte mi stufo, altre no.<br />Leggere, scrivere.

Inviato 07 novembre 2008 - 09:42

Anacleto è sicuramente un Dorato happy.gif
Gianna poi mi ha chiesto la varietà, be', da quanto ne so è con tutte le probabilità uno Short Hair Golden color crema... smile.gif fantastico, complimenti!!

Comunque tu controlla se corrisponde alla descrizione (presa da Ziprar):
Il criceto Short Hair Golden presenta un mantello dal colore uniforme anche sulla pancia, che varia dal miele, al biondo, al crema. Il pelo è corto folto e morbido.

wink.gif
"Amo sentirmi parlare. E' la cosa che mi diverte di più. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e a volte sono così intelligente da non capire neanche una parola. "
(Oscar Wilde.)

#21 Sere85

Sere85
  • Amico del Forum
  • 13 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 10:09

si si è proprio come la descrizione!!! Grazie un arcano svelato Coppa.gif !!!!

#22 squittentina

squittentina
  • Amico del Forum
  • 11610 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 10:18

e l'eroina della nostra giornata è ancora una volta la nostra formidabile Otty!!!!^_^

Ero certa che lei sapesse illuminare le tenebre della nostra ignoranza in materia!!XDXD
Comunque il topolino è splendido!:) Quando puoi fagli un video eh!^^

#23 Auhm il Cri

Auhm il Cri
  • Amico del Forum
  • 3406 Messaggi:
  • Interests:Tanti -- troppi, sempre nuovi, sempre diversi, a volte mi stufo, altre no.<br />Leggere, scrivere.

Inviato 09 novembre 2008 - 08:10

XDXD
Ma dai, sei esagerata!! Ho detto solo quello che so, che poi è comunque tutto tratto da Ziprar; senza questo sito sarei stata un'ignorante in fatto di crici! smile.gif
"Amo sentirmi parlare. E' la cosa che mi diverte di più. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e a volte sono così intelligente da non capire neanche una parola. "
(Oscar Wilde.)

#24 squittentina

squittentina
  • Amico del Forum
  • 11610 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2008 - 08:30

Macchè esagerata,io con le foto davanti non ci son riuscita!:P
Sususu,sei il nostro nume tutelare del forum!:)

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi