Jump to content
Sign in to follow this  
pelleriti.n

Comportamenti Strani

Recommended Posts

Salve, posseggo 2 criceti russi, un mascio e una femmina.

Ho notato che spesso il maschio si avvicina alla femmina, l'annusa e poi si sdraia su un fianco facendo dei gridolini, anche se la femmina non gli da retta e non lo tocca...cosa vuol dire?

Grazie per l'aiuto.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

significa che è un topolino terrorizzato e sottomesso!:)

Quando si formano due coppie,bisogna unire un sottomesso a un dominante,quindi va bene...

Al mio topino bastava che la femmina lo guardasse per andare nel panico e iniziare a urlare,ma alla fine si sono accoppiati!:9

Se invece a urlare è la femmina significa che o non è in calore o " fa la prezosa" per poi accoppuiarsi qualche minuto dopo!^_*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto l'esperta squitty, alias Gianna, mettersi a pancia in aria è un atto di sottomissione: le dice "cara comandi tu, si fa come vuoi :lol: "! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
è giusto che la femmina si metta a pancia all'aria??????

oggi ho comprato una coppia di criceti (maschio e femmina) e ho piu o meno lo stesso problema... li ho messi nella stessa gabbia (provengono dalla stessa cucciolata) e il maschio continua a saltare sulla schiena alla femmina(e finqua nex problema) ma dopo un po la donna è a pancia in su e squittisce tanto (il maschio le sta sopra)... è normale??? o è meglio che li separo??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oggi ho comprato una coppia di criceti (maschio e femmina) e ho piu o meno lo stesso problema... li ho messi nella stessa gabbia (provengono dalla stessa cucciolata) e il maschio continua a saltare sulla schiena alla femmina(e finqua nex problema) ma dopo un po la donna è a pancia in su e squittisce tanto (il maschio le sta sopra)... è normale??? o è meglio che li separo??

allora se lei è a pancia all'aria e quittisce è sintomo di sottomissione e paura e secondo me sarebbe meglio separarli, li hai presi per farli accoppiare? è meglio che due consanguinei (fratello e sorella)non si accoppino perchè i cuccioli potrebbero nascere malati o avere problemi di salute in futuro

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nn so se siano fratello e sorella, lui è + grande fisicamente di lei.. cmq sono sempre vicini, dormono assieme.. ci sn solo quei momenti in cui sono uno sopra l'altro e qll a pancia in giu quittisce che mi preoccupano

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
nn so se siano fratello e sorella, lui è + grande fisicamente di lei.. cmq sono sempre vicini, dormono assieme.. ci sn solo quei momenti in cui sono uno sopra l'altro e qll a pancia in giu quittisce che mi preoccupano

se li hai comprati insieme è molto probabile che lo siano, bisogna stare attenti a questo genere di avvisaglie perchè ci aiutano a capire se i criceti non convivono bene insieme. Ma in caso di accoppiamento saresti preparata a gestire una cucciolata?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
se li hai comprati insieme è molto probabile che lo siano, bisogna stare attenti a questo genere di avvisaglie perchè ci aiutano a capire se i criceti non convivono bene insieme. Ma in caso di accoppiamento saresti preparata a gestire una cucciolata?

secondo te è meglio dividerli??

si, ho anche degli amici che mi hanno gia "prenotato" i cuccioli ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this