Jump to content
Sign in to follow this  
palmiroxy

Se Cade Si Fa Male?

Recommended Posts

la mia "Puzzetta" :P ha manie suicide... per farla giocare la metto sulla mia scrivania e lei corre felice su tutto ciò che le capita a tiro. A volte si affaccia giù e non appena mi distraggo cade, si ferma per un'istante e poi continua a correre per terra.... Non credo si faccia male, però nn credo provi piacere. E allora perchè continua a farlo pure dopo poco tempo???? Anche nella gabbietta, spesso invece di scendere dal "2° piano" con la scaletta o attraverso il tubo, preferisce fare un salto pindarico!! secondo voi devo stare attentissima a non farla più cadere? cosa si rischia?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Itanto ti consiglio di tenere sotto controllo la topina quando gironzola, perchè cadere credimi che NON le fa bene.

Comunque lo fanno perchè non hanno una grande vista e tanto meno un senso della vista molto spiccato :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se cade dal secondo piano della gabbia non si fa nulla....la scrivania invee è alta e può anche atterrare "male" e fratturarsi bellamente qualche zampa e farsi venire qualche simpatica emorragia interna... Più semplicemente basta che tu non la metta sulla scrivania ma in terra,anche perchè la scrivania è un po' noiosa(dopo averla esplorata che fa?^^) per lei!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
la mia "Puzzetta" :P ha manie suicide... per farla giocare la metto sulla mia scrivania e lei corre felice su tutto ciò che le capita a tiro. A volte si affaccia giù e non appena mi distraggo cade, si ferma per un'istante e poi continua a correre per terra.... Non credo si faccia male, però nn credo provi piacere. E allora perchè continua a farlo pure dopo poco tempo???? Anche nella gabbietta, spesso invece di scendere dal "2° piano" con la scaletta o attraverso il tubo, preferisce fare un salto pindarico!! secondo voi devo stare attentissima a non farla più cadere? cosa si rischia?

Guarda,anche io penso che scrivania sia noiosa,perchè alla fine non c'è nulla di che,e ti dico che la mia è abbastanza spaziosa,ma dopo un po' il cricio si annoia lì! :)

Comunque come ti hanno già consigliato,fai più attenzione quando fai uscire la cricia,quando cadono dall'altezza di una scrivania non sempre è piacevole,anzi direi che non lo è mai,perchè loro possono anche farsi male,siccome non hanno il senso dell'altezza non sanno mai cosa succede se si buttano giù! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io per evitare brutte cadute, metto i cuscini sotto al letto e così se dovessero cadere... cadono sul morbido che sicuramente è più morbido del pavimento ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente non la metterò più sulla scrivania, ricevuto! però di lasciarla libera per la stanza ho proprio paura. Ho paura di nn trovarla più. Se si infila dietro armadi, termosifoni...nn saprei neanche come chiamarla. come posso fare? Vorrei farla gironzolare ma è anche difficile starle dietro. E' un fulmine!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cerca una stanza con pochi pericoli e se ci sono dei buchi li tappi con dei libri ad esempio! (:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

puoi costruire un recinto con delle scatole per scarpe o custodie di dvd e farlo correre li dentro!magari ci metti pure dei tubi della scottex così si diverte a passarci dentro!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente non la metterò più sulla scrivania, ricevuto! però di lasciarla libera per la stanza ho proprio paura. Ho paura di nn trovarla più. Se si infila dietro armadi, termosifoni...nn saprei neanche come chiamarla. come posso fare? Vorrei farla gironzolare ma è anche difficile starle dietro. E' un fulmine!

Potresti chiudere tutti i buchi con qualche oggetto oppure costruire un recinto! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Manu

Esistono apposite sfere di plastica per far girovagare il criceto per casa, non corri il rischio che si infili in qualche pertugio ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this