Jump to content
ISE

[Foto] Le Nostre Gabbie..

Recommended Posts

una panoramica della gabbia di Reddy

za3py.jpg

una panoramica dall'alto

257hct1.jpg

qui un bel musotto i primo piano!

2432sky.jpg

una laterale per vedere la disposizione al piano terra

afbtjs.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bella gabbia stella ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

@Manu: mi piace tantissimo la sistemazione, è davvero graziosa ^_^

@stella: fantastica gabbietta :) chissà come si diverte Reddy con tutti quei giochini!

E' ora anche per noi di postare la "reggia" di Polpettino:

Intero:

5e69t2.jpg

gabbia Laura:

vosjs9.jpg

Mini Duna:

2cwuzxc.jpg

2vx2839.jpg

gabbia Laura con tanto di Polpetta :D :

1fajhh.jpg

jgmfsh.jpg

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, posto qui le mie gabbie attuali.

Pilù sta qui:

i666356_g1.JPG

i666357_g2.JPG

75 cm

Perlina:

i666358_6.jpg

70 cm

Zaffiro:

i666359_11.jpg

70 cm

Edited by rosa2

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Manu sì quando vado in salotto la sera a controllare le gabbie spesso lo vedo correre come un forsennato :D

Rosa le sistemazioni dei tuoi piccoli sono favolose!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

PEANUT ciao !

La favola e la Duna le ho vendute perché la favola era comunque piccola e Perlina ci stava stretta dopo un po' di tempo, è parecchio attiva la piccolina. La Duna dove stava Zaffiro era grande però ingombrante e il secondo ripiano faceva cilecca, una notte è cascato, inoltre quando mio figlio voleva prendere il criceto metteva le mani sotto il primo ripiano e si beccava di quei morsi. Ho avuto la fortuna di rivenderle quasi a prezzo di acquisto e ho ordinato le Habitrail da un sito Germanico perché con ziprar mi facevano pagare il doppio di trasporto; 40 euro per una sola gabbia mentre con 24 euro dalla Germania mi sono arrivate entrambe.

Da quando ho cambiato le gabbie i crici sono più docili.

Edited by rosa2

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Rosa facci sapere quale sito è xk i prezzi sono davvero convenienti!!!

Hai davvero delle bellissime gabbie!Adoro l'arredamento natura!!!Ma hai raccolto tu le foglie e i rami??

@Crice ahhahahah adoro quel polpettoso!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ero così convinta che lei aspettava i cuccioli che avevo già disposto di aggiungere un'altro box di plastica.... oggi l'ho fatto ugualmente visto che lei è molto attiva, e inoltre che me ne facevo di una scatola già bucherellata ?

Così ecco il risultato finale! Sono molto soddisfatta ;)

Gabbia con aggiunta:

i666878_IMG1351.jpg

Interno box 70 cm:

i666880_IMG1356.jpg

i666881_IMG1357.jpg

Collegamento a zig zag poiché diritto non era fattibile:

i666882_IMG1355.jpg

Interno gabbia habitrail:

i666883_IMG1354.jpg

Con inquilina: :P

i666884_IMG1364.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I rametti e le foglie le ho raccolte nel bosco e anche la corteccia di perlina, visto che in natura loro abitano nella natura ho pensato di portargliene un po'. Mi piace sbizzarrirmi con le idee.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
I rametti e le foglie le ho raccolte nel bosco e anche la corteccia di perlina, visto che in natura loro abitano nella natura ho pensato di portargliene un po'. Mi piace sbizzarrirmi con le idee.

Hai delle belle gabbie e li hai sistemati benissimo, devo però informarti che non si può mettere in gabbia corteccia o altre cose racoclte perchè loro non hanno mia abitato in natura e non hanno gli anticorpi necessari; inoltre le cose raccolte possono avere germi o insetti all'interno non visibili ad occhio nudo. Devi per lo mneo metterli in forno ma non mi ricordo la temepratura esatta. Una volta avevo chiesto al mio vet e me l'aveva data anche se io non ho mai messo nulla preso allesterno e tutto l'arredamento di legno comprato per un piccolo, quando lui purtroppo non c'è più, lo butto e non lo uso per altri per le stesse ragioni.

Al tuo posto leverei le cose raccolte, poi sei tu a decidere. Se hai dubbi chiedi al dott Sergio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in forno per una ventina di minuti a 200 gradi vada bene :) comunque io per gli anticorpi non mi preoccuperei, a meno che voi non camminiate scalzi nella stanza dove liberate i piccini, togliate tutto ciò che è stato a contatto con l' esterno (comprese borse, giacche, scarpe, pantaloni vostri..) e vi laviate col disinfettante le mani i vostri criceti sono venuti a contatto con un bel po' di batteri.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me basta passarle in forno a 150 gradi e ammazzi tutto quello che potrebbe esserci...lo so perchè io l'ho fatto con le pigne che mi aveva dato mia zia per decorarle a Natale!Stai tranquilla!

Sta solo attenta che non ci sia resina perchè è tossica...

Lovedaddy finalmente posso stare tranquilla!Che bianca e bernie non tenteranno il suicidio!

Sono molto belli i tuoi terrari!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho chiesto al dott. Sergio cosa ne pensa dei legni del bosco e ha risposto che vanno bene, anzi i criceti si divertono a rosicchiarli e magari a trovarci degli insetti ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

549773_10150781887763523_543373522_11410010_716656293_n.jpg

dopo quasi due anni di onorato servizio ho mandato in pensione la dino fop e antonio si è cuccato una fop tamburino. il cambio non è stato particolarmente traumatico, è un criceto piuttosto tranquillo, scava di rado e non si lamenta mai neppure nel trasportino. l'unica scena comica è stato vedere quello scemino nell'angolo dietro la ruota, tutto accovacciato, con la faccina depressa. non trovava più la sua casa di legno :D ho dovuto prenderlo di peso dall'angolo (neppure col cibo si è fatto corrompere), togliere la paglia da sopra la casa e buttarcelo dentro mentre gli dicevo "vè che non ti ho mica sfrattato, scemo!" muah :D

in questa foto si godeva la casona di legno dopo l'amato ricongiungimento :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno, cambiata sistemazione anche a Vincent

2jdi2pj.jpg

vi1n2p.jpg

Il mobile non è completo devo ancora metterci i cassetti xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che meraviglia questi terrari!!! Complimentoni!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now