Jump to content
Sign in to follow this  
AlbertaMar

Sono Questi?

Recommended Posts

Vorrei prendere un criceto piccolo io o avuto 7 WW e o saputo che i Russi sono piccoli ma sono questi nelle foto?

criceto%20russo.jpg

2005914142027_robo.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono bellissimi e vorrei un russo per cambiare razza e poi sono proprio come li voglio io

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ah scusa te i primi me sembrano che sono WW giusto?

i secondi dovrebbero essere russi no?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

c'è un pò di confusione sulla classificazione dei criceti russi ^^

i criceti nani russi sono 3

il campbell

il siberiano (winterwhite)

il Roborovskij

quelli nelle foto sono tutti Roborovskij e si sono i più piccoli, ma dovresti prendere una gabbia con plexiglass, perche passano tra le sbarre^^, almeno dicono, sono più diffidenti dei WW e leggermente più attivi, più acettata la convivenza in coppia e vita media 3 anni... sconsigliati se ti piace tenerli in mano

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ok allora mi consigliate un criceto di colore uguale a quello nelle foto e che ami le coccole?

cmq io prendevo la gabbia in plexiglass lo già trovata

guarda e questa:

cliccate qui

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ok allora mi consigliate un criceto di colore uguale a quello nelle foto e che ami le coccole?

non so risponderti a questa domanda ^^

cmq la gabbia va bene... rifletti bene sul prendere la coppia... e non fidarti troppo del negoziante..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
quelli nelle foto sono tutti Roborovskij e si sono i più piccoli, ma dovresti prendere una gabbia con plexiglass, perche passano tra le sbarre^^, almeno dicono, sono più diffidenti dei WW e leggermente più attivi, più acettata la convivenza in coppia e vita media 3 anni

Da cucciolotti possono passare tra le sbarre, una volta adulti, se le sbarre hanno la canonica distanza di un cm non c'è pericolo. La convivenza tra più esemplari dello stesso sesso in media è più possibile che nelle altre specie ma non è una regola fissa: io ho due sorelline robo che ho dovuto separare dopo un mese e mezzo di convivenza se no mi si ammazzavano, eppure lo spazio non mancava. Per quanto riguarda la convivenza di coppia invece valgono le stesse problematiche degli altri crici nani.

Inoltre, non fatevi ingannare dalle loro piccole dimensioni: hanno bisogno di tanto spazio, più di un ww in quanto sono davvero iperattivi r spesso non sono particolarmente inclini ad essere maneggiati, perciò difficilmente avranno modo di uscire dalla gabbia. Ci sono anche dei roborini meno fifoni che si fanno coccolare, è questione di fortuna ;) e tanta tanta pazienza nel cercare di conquistare la loro fiducia.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

..aggiungo anche che i RUSSI sono i criceti campbell,quelli sono roborovskij....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sono dolci :) Ne ho visti quando ho preso Macchia (cambpell) ed erano minuscoli, e dolcissimi. Ma non ne ho mai avuti..

Sono molto diffidenti.

Se ne vuoi prendere due la maisonette mi sa che non vada bene ma per uno si ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mia madre nn vuole un crici mi aiutate a convincerla?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma se li hai già avuti perchè ora non te li lascia più tenere? Tu prendine uno comunque e lo tieni nella tua camera in una gabbietta carina e ordinata e promettile che ci penserai sempre tu! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

prova con una pistola .. ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

"prova con una pistola?"xDxD :lol: :lol: :lol: :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
"prova con una pistola?"xDxD :lol: :lol: :lol: :lol:

bella questa ma sul serio cose mi consigliate?

o già provato con cansoni suppliche e lettere ma nnt.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dici a tua madre che ci pensi tu a badarli no e non lei no?

comunque concordo con tutti, quei criceti nelle foto che hai postato sono roborovosky

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
quelli nelle foto sono tutti Roborovskij e si sono i più piccoli, ma dovresti prendere una gabbia con plexiglass, perche passano tra le sbarre^^, almeno dicono, sono più diffidenti dei WW e leggermente più attivi, più acettata la convivenza in coppia e vita media 3 anni... sconsigliati se ti piace tenerli in mano

caro mio non è sempre cosi, molti roborovosky , se abituati già fin da piccoli, si lasciano toccare molto volentieri in cambio di leccornie :)

è piu difficile invece se presi già adulti e mai maneggiati e piu lungo è il tempo di conquistare la loro fiducia, questo vale lo stesso anche in altri tipi di criceti.

3131868924_aaba452a4e.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

in verità l'età non conta nulla e nemmeno la provenienza..ci sono criceti isterici ,zannuti e satanici nati in casa di privati ed abituati sin da piccoli ai contatti coi bipedi,e ci sono criceti dolcissimi che hanno avuto una brutta vita e invece sono patatosissimi , come si può osservare sentendo le storie di vari criceti di utenti del forum....è questione di fortuna(nostra) e carattere..poi qualche risultato si ottiene ,ma con infinita pazienza...

i Roborovskij comunque sono schivi e molto diffidenti anche se nascono in casa e sono abituati al contatto sin da piccoli,è raro trovarne uno docile..un padre ne ha comprate due per la figliola e il giorno stesso stavano in mano e si addormentavano,ma è stata solo fortuna... quasi sempre non si lasciano toccare nemmeno dopo mesi,come è capitato ad altre persone...ci sono state varie persone che si sono illuse di avere dei roborini docili facendo scucciolare i propri criceti e addomesticando i piccini sin da piccoli,ma è stato quasi sempre un bel fiasco..^^"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo due roborine che erano dolcissime fra di loro... ma appena mi vedevano a un metro di distanza fuggivano -.-

I roborini docili sono veramente rari... Una mia amica ha fatto fare una cucciolata ad i suoi e ha allevato i piccoletti abituandoli a lei ma restavano comunque schivi XD

Peccato che molti abbiano quel caratterino perchè da vedere sono dei puffetti bellissimi :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

essì,a vedere sono carini! più che altro sono belli perchè sono piccoli..anche tenendoli in mano sono leggerissimi,io avrei quasi paura di fare loro del male..xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this