Jump to content
tattiscia

Posso Farli Accoppiare?

Recommended Posts

salve ho una cricetina russa di nome brigida,dato che mia orella ha un criceto dela stessa razza ma è maschio è possibile farli accop :( piare?noi ci abbiamo provato ma brigida si arrabbia e scappa.cosa posso fare?datemi consigli

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
salve ho una cricetina russa di nome brigida,dato che mia orella ha un criceto dela stessa razza ma è maschio è possibile farli accop :( piare?noi ci abbiamo provato ma brigida si arrabbia e scappa.cosa posso fare?datemi consigli

anch'io ho da poco un criceto e mi sono documentato molto prima di prenderne uno e quindi mi sento di

poterti dire (visti anche i ripetuti messaggi di utenti più esperti) di non farli accoppiare solo per

divertimento tuo e di tua sorella ma solo se sapete a chi dare eventuali cuccioli

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto,ma soprattutto aggiungo che se si odiano non ci potete fare nulla e facendoli incontrare finiranno col farsi male SERIAMENTE..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, ma ancora più importante valuta bene la stazza del maschio, se questo è più grande della femmina (con più grande non intendo grasso, bisogna guardare la struttura, se la femmina è più grassa del maschio non significa che sia più grande di ossatura) non farli accoppiare, esperienza personale.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

quello non significa molto,ci sono criceti enormi che si sono accoppiati con topine minisize senza problemi..Gasgas era una bomba di 65 grammi,la Agata era minuscola come la Dash e è sempre andato tutto ottimamente!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
<_< non ti preocupare ,anche kricet si azzuffava e scappava,ma succederà di tanto in tanto e poi non lo faranno quasi mai e si calmeranno

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
quello non significa molto,ci sono criceti enormi che si sono accoppiati con topine minisize senza problemi..Gasgas era una bomba di 65 grammi,la Agata era minuscola come la Dash e è sempre andato tutto ottimamente!

Io non parlo di peso Gianna, parlo di struttura ossea e di conformazione muscolare :) . La mia Micia è strutturalmente più piccola di Mowgli e (anche se sono della stessa razza) i cuccioli hanno preso dal padre ed erano troppo grossi, ecco perchè lei non riusciva a partorire e alla fine è stata la veterinaria a dover togliere l'ultimo cucciolo che s'era incastrato. Alla fine è come i campbell, non bisogna farli accoppiare con i winter perchè hanno una struttura ossea più grande. La veterinaria appena le ho fatto vedere Micia mi ha chiesto subito qual'era la struttura del maschio, se era più grande della femmina, proprio perchè immaginava il problema. Per questo io consiglierò sempre di guardare per bene i propri criceti (e non intendo pesarli) prima di farli accoppiare, se io ci avessi pensato prma dopo non sarebbe accaduto tutto il resto... :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la struttura ossea non conta più di tanto:il problema nell'unire campbell e winterini è la forma della testa,non la struttura....

Da Gasgas e Agata sono usciti cuccioli senza problemi e ,per fare un paragone,(mi sa che tu non li hai mai visti), lui era come Moviola e lei era identica alla Dash... insomma,uno era enorme (non grasso) e l'altra minuscola,corta e sottilissima...

Idem per criceti di altre persone..nessuno ha mai avuto problemi col parto ,il tuo è proprio l'unico caso ,purtroppo hai avuto sfortuna..

la Dash i problemi li ha avuti con Nuvola nonostante lui sia identico a lei,piccolo e leggero!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è scpnsigliatissimo fare accoppiare gli ww e i campell per differenza di taglia anche se molto simili tra di loro, c'è rischio che la femmina rischia di morire o i figli nascono morti oppure vengono su gli ibridi

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now