Jump to content
Sign in to follow this  
Guest pomercina

Doppia Cucciolata

Recommended Posts

Guest pomercina

Ciao a tutti!

Secondo voi bisogna adottare interventi speciali o lascio fare tutto a loro??????

Cioè nella nostra bella gabbia a due piani con tanto di tubo per accedere ai piani superiori, abitano due criceto femmine e un criceto maschio, nati tutti dalla stessa mamma nella e lì dalla nascita che è avvenuta per essere precisi il 12 si settembre! Ora cioè non ora ieri sono nati nuovi cuccioli da tutte e due le mamme.... Hanno loro costruito il nido con i gomitoli di lana e i fazzolettini di carta ma....mi vien da pensare che forse ma forse non sono nella situazione più congeniale. Secondo voi, che sicuramente siete più esperti di me, che posso fare io.

L'unica cosa che so è che i cuccioloni non li devo toccare perché altrimenti la o meglio le mamme si atapirano e abbandonano i figli!

Aspetto una vostra risposta!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, non è x aggredire, ma sinceramente gli hai fatto fare due cucciolate, ma almeno sai a ki dare i piccoli??

E poi hai tolto il maskio??

Ma sopratutto il maskio e queste due femmine sono fratelli?

Rimango sempre piu esterrefatta...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bhe per il parto ci pensano loro sanno già cosa fare però devi dividerle per nn rischiare che magari un cucciolo vada dall altra mamma e quella lo uccida perchè nn è suo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest pomercina
bhe per il parto ci pensano loro sanno già cosa fare però devi dividerle per nn rischiare che magari un cucciolo vada dall altra mamma e quella lo uccida perchè nn è suo

Per ora i cucciolotti xono piccoli piccoli ma se mi dite così provvedo a dividerli....uso dei guanti...non vorrei troppo sconvolgerli poi mi sembra che i genitoris girino e si scambino i posti. Comuinque grazie

P.s. i cuccoli come quelli della precedente cucciolata li ho regalati a gente affidabile !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest pomercina
ma soprattutto togli il maschio!!!

Avevo anche io il sospetto di separare il criceto maschio, provvedo subito.

Vi chiedo un'altra cosa, secondo voi è possibile mettere nella stessa casa (gabbiona) un criceto roborosky ivi residente e un cucciolo di criceto russo appena sarà svezzato ?????

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

NO,non mettere altri criceti..già hai rischiato l'osso del collo mettendone 3 insieme.

DIVIDI LE FEMMINE,sennò si rubano i cuccioli e poi si attaccano.....

la prossima volta informati PRIMA di comprare criceti a vanvera senza la minima idea di come si tengono...

lo sai che ad un criceto nano serve una 60x40? che vanno regalati singolarmente? dove le trovi abbastanza persone che si prendano i cuccioli tenendoli come si deve?metti degli annunci sul forum..e tieni il maschio da solo per almeno 3 mesi..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest pomercina
NO,non mettere altri criceti..già hai rischiato l'osso del collo mettendone 3 insieme.

DIVIDI LE FEMMINE,sennò si rubano i cuccioli e poi si attaccano.....

la prossima volta informati PRIMA di comprare criceti a vanvera senza la minima idea di come si tengono...

lo sai che ad un criceto nano serve una 60x40? che vanno regalati singolarmente? dove le trovi abbastanza persone che si prendano i cuccioli tenendoli come si deve?metti degli annunci sul forum..e tieni il maschio da solo per almeno 3 mesi..

Comunque gli animali non li prendo a vanvera..... la persona che ha adottato i cuccioli è esperta, la conosco bene, li accudisce da molto tempo. Grazie dei consigli però non inserirò più alcuna domanda sul vostro forum considerato i toni accusatori e giudicanti nelle risposte.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la persona in questione ha chiesto di essere cancellata dal forum.

Vi chiedo di essere più pacati nei toni e di evitare che i nuovi arrivati, nonostante commettano errori madornali dettati dall'inesperienza, ci lascino e (sicuramente) continuino a commettere gli stessi errori.

Grazie

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this