Jump to content
Sign in to follow this  
Ellis

Prima Cucciolata!

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Ieri mattina ho trovato una bella sorpresa nella gabbietta di Bianca & Bernie: OTTO NUOVI!

Ora però vorrei dei consigli, perchè è la prima cucciolata di cricti a cui assisto.

Volevo sapere se fosse davvero necessario togliere il maschio dalla gabbia!?!? :mellow: :mellow:

Solo stasera ho avuto il coraggio di spostare il povero Bernie nel nuovo monolocale. :( :( :(

Da precisare che il maschio è molto dolce, non ha mai sfiorato un piccolo, e stamattina mi sono accorto che non dormiva più nella casetta dove ci sono Bianca e i cuccioli, ma in un angolino lontano della gabbietta!...

Lo lascio nel monolocale o lo rimetto lì dov'era??? :wacko:

Aiutatemi!

Ellis

an1cF3D0g410015NTU1MzA3anwwMDAwMTExZGF8SSBQaWNjb2xpIHNvbm8gYWwgbW9uZG8gZGE.gif

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sbagliato a postare dato che i miei crriceti sono Winter White e non campbell....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto male a spostarlo solo ora..accendi un cero e prega che non te l'abbia già rimessa incinta,sennò tra 18 giorni te ne ritorvi altri 10 che non saprai dove mettere e avrai la criceta più morta che viva..ora devono restare divisi per 3 mesi,quindi al maschio serve una gabbia vera(un criceto nano=gabbia da 60 x40).

Inizia a mettere annunci su internet perhcè i cuccioli sono belli da nascere ma prima di farli nascere bisogna pensare a dove metterli...ora dovrai trovare 10 diverse persone(non si regalano in coppia ) che li tengano decentemente,con gabbia grossa etc...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La gabbia mi arriverà la prossima settimana, l'ho ordinata! Una molto grande a quattro piani e con due ruote!

Per qualche giorno il mio povero Bernie dovra stare un po stretto!

Per quanto riguarda i criceti c'è il mio amico negoziante che ne ha bisogno come il pane. In puglia, almeno nella mia zona, non ci sono molti negozi che vendono questo tipo di animali, e lui è uno dei pochi. Purtroppo però l'allevatore più vicino a lui è a 200km di distanza, quindi la mia cucciolata è stata una gioia e io sono conteno, anche perchè un paio me li vorrei tenere!

Ma è sicuro che il maschio non soffre a stare solo e soprattutto per aver cambiato casa???

an1cF3D0g410015NTU1MzA3anwwMDAwMTExZGF8SSBQaWNjb2xpIHNvbm8gYWwgbW9uZG8gZGE.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no,non soffre..

portarli al negozio è SBAGLIATISSIMO. Dì al negoziante che ti sono morti tutti...

hai idea di cosa significa dare dei poveri topi di un mese al negoziante? se anche al negozio sono tenuti bene,vanno a finire in mano a gente che li fa scucciolare a ripetizione o li tiene in gabbie minuscole...tralasciando poi che i criceti nani costano una miseria e sono il cibo ideale per i serpentelli...

metti un annuncio e cerca dei privati che adottino queste bestioline,fallo per i cuccioli..

se vuoi tenerti i cuccioli dovrai essere pronta a dividerli perchè arrivati ai 2 mesi di vita puntualmente si scannano....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ah.... quindi forse faccio un po di spesa con le gabbie e tutto il resto e li tengo io....fortuna che lo spazio c'è.

Se capisco come posso riuscire a mettere le foto ti faccio vedere i piccoli!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

per mettere le foto puoi andare,ad esempio,su tinypic..!

http://it.tinypic.com/

è facile,gratuito,veloce e non serve registrazione..^^ basta solo cliccare su "sfoglia",scegliere il file,selezionare "640x480" dal menù a tendina ridimensiona e copiare qui il link che inizia con !^^

se invece vuoi caricare i video invece puoi usare sempre tinypic(ma è lentino per quello) oppure registrati su youtube..!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ok! grazie!

Ecco i piccoli.....

107tny1.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

troppo belli ** ma....quello è cotone\ovatta? se sì toglilo subito è dannoso x i crici ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i complimenti! :D :D :D :D :D :D :D :D

Si purtroppo quella è ovatta, dico purtroppo perchè ho scoperto da poco che l'ovatta non va bene per i criceti (anche se alcuni non sostengono questa tesi), ora è troppo tardi non posso toccare i cricetini....sono troppo piccoli....e tenerissimi :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Va bene!!!! Grazie mille per la disponibilità!.... Se riesco a fare qualche altra foto tra un po di giorni le metto sul forum!

:D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hai tolto l'ovatta? sonomolto meglio il fieno oppure pezzetti di plaid che entrambi li tengono al caldo!

il maschio campbell e il maschio roorovosky puo stare tranquillamente con la compagna e cuccioli perchè anche lui ha il compito di pulire e riscaldare i propri figli!

invece i criceti russi maschi WW sono abbastanza indifferenti con i cuccioli pero li tengono al caldo quando la mamma esce dal nido ,

ma i criceti dorati una volta accoppiati vanno separati subito e riuniti solo per il prossimo accoppiamento, sia il maschio sia la femmina dei dorati possono aggreddirsi oppure uccidere i loro figli

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
il maschio campbell e il maschio roorovosky puo stare tranquillamente con la compagna e cuccioli perchè anche lui ha il compito di pulire e riscaldare i propri figli!

invece i criceti russi maschi WW sono abbastanza indifferenti con i cuccioli pero li tengono al caldo quando la mamma esce dal nido ,

in verità tutti possono stare con la mamma,ma vanno assolutamente tolti per evitare un'altra cucciolata subito dopo pochi giorni..^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
in verità tutti possono stare con la mamma,ma vanno assolutamente tolti per evitare un'altra cucciolata subito dopo pochi giorni..^^

questo è assolutamente vero percio la gabbia è meglio sia divisoria a sbarre in modo che "non si dimentichino" e passati 24 ore dalla nascita li ho riuniti, la compagna lo riaccetta ma non è messa subito coperta visto che il calore le passa. cosi si riaccoppiano piu avanti quindi la seconda cucciolata è piu distante dalla prima. spesso le cricete entrano in calore anche durante la nascita piccoli.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la femmina torna in calore dopo soli 4 giorni no? Hai ritardato la gravidanza di soli 4 giorni, servono almeno 3 mesi prima che si possa far affrontare una gravidanza alla femmina.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dividerli col divisorio è sconsigliabile,sentono il reciproco odore e lei si tortura perchè non solo si ritrova la gabbia più piccola,ma sa che il maschio è dall'altra parte..

inoltre è inutile perchè lui la rimette incinte nei giorni seguenti! io infatti mi sono trovata una cucciolata non prevista perchè quel genio del mio criceto ha messo incinta la compagna in negozio due giorni dopo il primo parto..^^"

è meglio dividerli del tutto giorni prima del parto e farli ritrovare dopo 3 mesi!:D non sono cavie,stanno benone da soli!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this