Jump to content
Sign in to follow this  
erteo

Di Nuovo Incinta Dopo 1 Giorno Dalla Cucciolata?

Recommended Posts

Salve a tutti!

ho due criceti russi maschio e femmina.

tempo fa la femmina fece una cucciolata, ma non andò a buon fine perchè i cuccioli sparirono dopo qualche giorno.

il giorno dopo la loro perdita lei rimase di nuovo incinta e ieri (dopo una ventina di giorni) ha partorito 3 bellissimi cuccioli.

Io me ne sono accorto solo oggi perchè litigavano da matti, e allora li ho divisi: ho messo il maschio in un'altra gabbbia.

L'unico dubbio che ho è che prima di separarli lui penso ci abbia riprovato... perchè era completamente bagnato nella parte bassa del corpo con del sangue nelle parti intime!!

dite che è di nuovo in cinta? se lo è... può essere pericoloso per la gestazione dei piccoli che sono nati?

dopo quanto tempo posso rimettere il maschio insieme alla femmina?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a controllare nei prossimi giorni per vedere se è ancora in cinta! Il maschio se non vuoi ulteriori cuccioli ti conviene tenerlo diviso per sempre!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a controllare nei prossimi giorni per vedere se è ancora in cinta! Il maschio se non vuoi ulteriori cuccioli ti conviene tenerlo diviso per sempre!

Ma se lo fosse... sarebbe in cinta e farebbe un'altra cucciolata nel pieno della gestazione della cucciolata precedente giusto? non succede nulla?

Se il maschio lo volessi tenere, dopo quanto tempo lo rimetto con la femmina? appena dati via i cuccioli?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sangue nelle parti intime?O.o i maschi non perdono sangue,lo perdono le femmine solo mentre stanno per partorire..vedrai che non sarà rimasta incinta,in genere ci vuole almeno un giorno..intanto inzia a cercare casa a questi piccolini!

il maschio lo rimetterai tra 3 mesi(a partire dallo svezzamento dei piccoli) e inatnto deve avere la sua bella gabbia da 60x40....se hai la sfortuna che ti rinascano altri cuccioli tra 18 giorni o la criceta allontana la prima nidiata o li cresce insieme..oppure allontana i primi quando hanno 18 giorni,partorisce e poi se riesce a tirare su la seconda cucciolata(cosa non scontata visto che sarebbe la terza, poveretta) magari allontana loro alla stessa età...

in ogni caso direi che si merita una bella pausa,se già la scorsa cucciolata non è andata a buon fine sarebbe stato meglio aspettare del tempo prima di riprovarci....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi, in ogni caso.. dite di riavvicinarli fra 3 mesi??

i cuccioli posso darli via all'età di 1 mese?

si i cuccioli a 1 mese di vita possono essere dati via, comunque secondo me non è una buona idea rimettere insieme il maschio con la femmina altrimenti si riaccoppierebbero in continuazione e tanti cuccioli se non si sa a chi affidarli possono diventare un problema difficile da gestire ;) oltre al fatto che la criceta potrebbe debilitarsi in maniera rischiosa per la sua salute

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anzichè riportarlo in negozio dallo a qualcuno del forum..portare animali in negozio è davvero triste,vengono tenuti male e venduti a gente che non ne capisce nulla o li usa per i serpenti..inoltre un maschio adulto verrebbe riempito di botte dagli altri criceti.

Anche i cuccioli non devi portarli al negozio..

se ci dici di dove sei possiamo trovare un'associazione o un privato che si prenda il criceto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io abito a Beinasco , praticamente attaccato a Torino sud.

Infatti non era mia intenzione portarli in negozio... mi sarebbe dispiaciuto!

ma neanche tenerli tutti.

Se mi trovaste voi qualcuno che li prenda in custodia ne sarei davvero felice!

ci sarebbe il maschio, la femmina, e 2 cuccioli di cui devo ancora scoprire il sesso perchè ancora in gestazione.

Se volete posso mandarvi delle foto.

Fatemi sapere

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ah,fai adottare anche mamma criceta?

ti spiacerebbe mettere almeno una foto dei genitori magari?:D così intanto facciamo girare l'annuncio..^.^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ah,fai adottare anche mamma criceta?

ti spiacerebbe mettere almeno una foto dei genitori magari?:D così intanto facciamo girare l'annuncio..^.^

si pensavo di tenere una cuccioletta!

appena riesco fccio 2 foto e le metto.

cmq i piccoli sono 3 di cui 2 bianchi e uno grigio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa una domanda ma perchè li fai accoppiare di continuo se poi vuoi sbarazzarti di tutti e tenerti solo una cucciola? non potevi tenerti la madre o il padre in gabbie separate e basta?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,attento a non esagere con i carboidrati,devi darne pochi e saltuariamente. Evita biscotti perchè finiscono per farli diventare obesi e anche gli stick di semi meglio non darli,sono tenuti insieme con il miele che oltre a non far bene perchè troppo zuccheroso rischia di far impaccare le guance!se vuoi premiare i piccini dagli un pinolo o dell'insalata lavata e asciugata a temperatura ambiente!

dimenticavo,la ciotolina con l'acqua è poco igienica perchè la riempono di segatura e finiscono per bagnarsi rischiando di ammalarsi,prendi un beverino di quelli a sifone con la pallina!sarà anche più comodo per te che non dovrai asciugare i laghi d'acqua

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dopo quanto posso rimettere isieme i due genitori?

Ho provato ad avvicinare la mamma al maschio per 1 secondo, ma praticamente gli salta addosso per azzuffarsi!

Son passati 30 giorni oramai!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma dopo quanto posso rimettere isieme i due genitori?

Ho provato ad avvicinare la mamma al maschio per 1 secondo, ma praticamente gli salta addosso per azzuffarsi!

Son passati 30 giorni oramai!

dovresti evitare di metterli insieme se non vuoi che qualcuno dei due si faccia veramente male, i criceti durante le liti possono arrivare anche ad ammazzarsi fra loro

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
dovresti evitare di metterli insieme se non vuoi che qualcuno dei due si faccia veramente male, i criceti durante le liti possono arrivare anche ad ammazzarsi fra loro

Quindi vuol dire che potrebbe anche essere che non li possa più rimettere insieme?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi vuol dire che potrebbe anche essere che non li possa più rimettere insieme?

se il maschio tenta di aggredire la femmina direi proprio di no ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma io non ho capito, ti tieni una cucciola e dai via mamma e papà ? Tanto per tenerti solo la cucciola tieni solo i genitori separati, no ? Poi io comunque non li rimetterei insieme se litigano, e ti farebbero di nuovo dei cuccioli. Pensa a quanti cricetini cercano di essere adottati e non hanno ancora una casa ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this