Jump to content
Sign in to follow this  
civy

Perchè Non Riesco A Far Accoppiare I Miei Due Crici?

Recommended Posts

Ancora oggi ho provato a mettere insieme Artù e Princess ma niente lui la picchia sempre e sinceramente mi dispiace farle fare del male.....magari sbaglio qualcosa io..... :huh:

li ho messi in territorio neutro, sono maschio e femmina per il resto non saprei!!!

Qualcuno mi può dare qualche consiglio???

Ovviamente i piccoli forse futuri nascituri li vorrei tenere tutti con me quindi no problem!!!!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

mmmla picchia ?? cioè la aggredisce proprio??

primo consilio..siccome i criceti (o almeno i miei) si accoppiano sempre di sera/notte il prossimo incontro prova a farlo appunto sul tardi..magari sono più propensi

una possibile soluzione alternativa sarebbe qualle di metterlinella stessa gabbia con un divisorio..magari così si conoscono piano piano..poi appena smettono di aggredirsi e minacciarsi dalle sbarre togli ildivisorio e li fai proprio vivere assieme così saranno loro a decidere quando reputeranno opportuno accoppiarsi

diciamoci la verità metterli assieme così e aspettarsi che facciano subito ciò che ci aspettiamo mi pare un pò una forzatura..senza contare che magari la femmina potrebbe non essere in calore

queste sono possibili soluzioni..sarò sincero non è detto che funzioneranno,ma ci puoi provare.se proprio non si piacciono dovrai rinunciare,capita.Buona fortuna ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e...infatti io non pretendevo subito l'incontro focoso...gli avrei lasciati vivere un pò insieme ma così proprio non si poteva....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io sapevo che dovevi mettere la femmina, di sera (in cui è in calore), con il maschio in un territorio neutro... se non si piacciono penso che ci sia poco da fare però... Lascio la parola agli altri comunque :) buona fortuna!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

io direi semplicemente che..visto che vanno in calore ogni 4 giorni..se li metti assieme 6 sere consecutive matematicamente ne acchiappi minimo minimo una in cui è in calora

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ora provo a fare un mega recinto sul pavimento e li metto insieme gradualmente....poi se proprio non si piacciono me ne farò una ragione!!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ancora oggi ho provato a mettere insieme Artù e Princess ma niente lui la picchia sempre e sinceramente mi dispiace farle fare del male.....magari sbaglio qualcosa io..... :huh:

li ho messi in territorio neutro, sono maschio e femmina per il resto non saprei!!!

Qualcuno mi può dare qualche consiglio???

Ovviamente i piccoli forse futuri nascituri li vorrei tenere tutti con me quindi no problem!!!!

ciao

scusa se ti rispondo solo ora ma mi sono iscritto da poco forse ti posso aiutare io prima di tutto hai già accoppiato i tuoi criceti? se è no, e li vuoi accoppiare ancora mi diresti che razza sono?

dipende anche dal tipo di criceto il modo come l'accoppi pensa che alcune razze in cattività non si riproducono o è difficile ma non inpossibile.

io ho 2 roborovsky è ho appena svezzato 4 cuccioli per i miei criceti basta lasciarli in coppia loro si accoppieranno quando vogliono loro durante il periodo di riproduzione che va da aprile a settembre ma il periodo di riprodizione cambia a secondo della razza e cambiano anche i metodi. non ricordo quand'è il periodo per un dorato ma per questo tipo di criceto non puoi mettreli insieme li dovrai mettere insieme solo se la femmina è in calore.

ora vado perchè sono a lavoro ma se ti va possiamo parlare ancora

ciao e buiona giornata

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sei sicuro sicuro ke siano maskio e femmina???xkè se te l'ha detto uno di quei venditori ignoranti (la mia sun x esempio era sicuramente al 100% maskio,peccato ke sia femmina -_- ).

Oppure...nn ce niente da fare se nn si piacciono proprio... -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le femmine quando vanno in calore sono molto nervosette, poi hanno un odore un po' più intenso e quando le accarezzi sulla schiena, generalmente, alzano la codina... prova a vedere se la tua fa qualcosa del genere.

Però è anche molto probabile che proprio non si piacciano e in quel caso non c'è niente che tu possa fare! :)

Stai sempre attento e se vedi che si picchiano dividili subito perchè possono anche uccidersi.

Sai che età hanno? Magari non è più in età fertile.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ci provo da 8 mesi con Tommy e Wendy ma nulla da fare lei lo caccia non lo vuole proprio...

guarda oltre i consigli che leggi sopra non saprei che dirti...forse non è scattata la scintilla xD non si piacciono su xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this