Jump to content
Sign in to follow this  
mrerny

Riavvicinamento Maschio Dopo Accoppiamento

Recommended Posts

approfitto per salutare tutti dato che sono nuovo del forum :P

ecco il mio problema

ho una bellissima coppia di criceti russi..che hanno dato alla luce 6 dolcissimi cricetini

sono nati il 28 dicembre..quindi oggi hanno 12giorni

si presentano abbastanza in forma..incominciano a mettere il pelo,e hanno aperto gli occhiettini da poco :D

ho diviso il mashio dalla femmina nel periodo di gravidanza, in quanto lei, troppo irrequieta, tendeva a mordere lui ed allontanarlo.

stamattina..mi sono deciso nel rifarli rivedere..ovviamente senza cricetini di mezzo (ho una gabbia a 3 piani..e il maschio è isolato al III piano)

quando si sono visti..si sono odorati.."rotolati"..e poi rifugiati insieme in una casetta :lol:

adesso il mio dilemma..sta nel far riavvicinare lui alla cucciolata..

dite che posso..o lui uccide i cuccioli? :huh:

un abbraccio a tutti ;)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

secondo me non ci dovrebbero essere problemi,non credo lui attaccherebbe i piccoli...

però il problema è che se non hai allontanato subito il maschio è probabile che dopo il parto,la notte stessa si siano riaccoppiati..in tal caso la femmina è già gravida e tenendo conto che nei russi la gravidanza è di 21 giorni tra 9/10 giorni partorirà di nuovo

ti voglio avvertire perchè è una cosa che accade spesso..quindi nel caso preparati psicologicamente e/o materialmete

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
approfitto per salutare tutti dato che sono nuovo del forum :P

ecco il mio problema

ho una bellissima coppia di criceti russi..che hanno dato alla luce 6 dolcissimi cricetini

sono nati il 28 dicembre..quindi oggi hanno 12giorni

si presentano abbastanza in forma..incominciano a mettere il pelo,e hanno aperto gli occhiettini da poco :D

ho diviso il mashio dalla femmina nel periodo di gravidanza, in quanto lei, troppo irrequieta, tendeva a mordere lui ed allontanarlo.

stamattina..mi sono deciso nel rifarli rivedere..ovviamente senza cricetini di mezzo (ho una gabbia a 3 piani..e il maschio è isolato al III piano)

quando si sono visti..si sono odorati.."rotolati"..e poi rifugiati insieme in una casetta :lol:

adesso il mio dilemma..sta nel far riavvicinare lui alla cucciolata..

dite che posso..o lui uccide i cuccioli? :huh:

un abbraccio a tutti ;)

hai fatto bene a separare il maschio dalla femmina perchè la innervosisce compromettendo anche l'allattamento dei cuccioli. La femmina dopo il parto ha bisogno di almeno 3 mesi di riposo, se la rimetti adesso con il maschio c'è il rischio che la metta di nuovo incinta e questo non va bene primo perchè gravidanze ravvicinate indeboliscono la criceta e compromettono la sua salute, secondo ti ritroveresti sommerso da cucciolate che probabilmente non sapresti dove mettere :D quindi se vorrai rimetterli insieme devi aspettare almeno tre mesi per far riprendere la mamma

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

uh scusate non avevo letto bene ..pensavo li avessi diviso dopo il parto sorryyyyy

me imbranato ! :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
uh scusate non avevo letto bene ..pensavo li avessi diviso dopo il parto sorryyyyy

me imbranato ! :(

:lol: tranq

hai fatto bene a separare il maschio dalla femmina perchè la innervosisce compromettendo anche l'allattamento dei cuccioli. La femmina dopo il parto ha bisogno di almeno 3 mesi di riposo, se la rimetti adesso con il maschio c'è il rischio che la metta di nuovo incinta e questo non va bene primo perchè gravidanze ravvicinate indeboliscono la criceta e compromettono la sua salute, secondo ti ritroveresti sommerso da cucciolate che probabilmente non sapresti dove mettere :D quindi se vorrai rimetterli insieme devi aspettare almeno tre mesi per far riprendere la mamma

aspetterò i 3 mesetti allora..intanto mi preparo psicologicamente a dividere per sesso i cuccioletti fra un paio di giorni :P

ma ehm qualche maschietto si può mettere con il padre? :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
ma ehm qualche maschietto si può mettere con il padre? :P

guarda io l'ho fatto ed è andato tutto bene..però sai dipende molto da caso a caso

se vuoi ci puoi provare ma stando molto attento i primi tempi e sorvegliando la situazione..magari metti più tane e nascondigli così da dare ai 2 posibilità di stare per fatti loro senon vogliono stare insieme..poi se vedi che lo attacca appena messo in gabbia allora direi di rinunciare..ma se al primo approccio tutto è tranquillo vai liscio

la prova di inserimento falla la sera..perchè potrebbe capitare che di giorno ch sono più intoniti si accettano e poi alla sera si attaccano..mentre tu devi poterli vedere già nel pieno della loro attività e quindi nel caso aggressività

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
guarda io l'ho fatto ed è andato tutto bene..però sai dipende molto da caso a caso

se vuoi ci puoi provare ma stando molto attento i primi tempi e sorvegliando la situazione..magari metti più tane e nascondigli così da dare ai 2 posibilità di stare per fatti loro senon vogliono stare insieme..poi se vedi che lo attacca appena messo in gabbia allora direi di rinunciare..ma se al primo approccio tutto è tranquillo vai liscio

la prova di inserimento falla la sera..perchè potrebbe capitare che di giorno ch sono più intoniti si accettano e poi alla sera si attaccano..mentre tu devi poterli vedere già nel pieno della loro attività e quindi nel caso aggressività

grazie mille :D

aspetto qualche altro giorno,solo per star sicuro..e poi ci provo :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

si infatti aspetta che i piccolini abbiano almeno un 20/25 e poi li allontani dalla mamma

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se la madre non li scaccia prima sarebbe bene lasciare i piccoli con la mamma sino al compimento del 30esimo giorno di vita

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this