Jump to content
Sign in to follow this  
elenella

Winter White Primi Approcci...

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di pareri esperti per la mia situazione. Io ed il mio ragazzo abbiamo adottato Melina un'anno fa, è il nostro primo criceto ( un winter white) e visto che la adoriamo abbiamo deciso di adottarne un altro e abbiamo optato per un maschio, visti i problemi di convivenza tra femmine! Comunque, mi ero ben informata prima, grazie a voi, e quindi ero pronta a dividere le due gabbie collegate della nostra cricetina per accogliere il nuovo arrivato. Pluto è arrivato a dicembre ed ha circa un mese. Lo abbiamo sistemato separato da Melina per i primi giorni, perchè si abituasse alla sua nuova casa in tranquillità. Dopo qualche giorno abbiamo provato a farli incontrare in territorio neutrale ma lei non ha gradito la presenza del maschio. Così piano, piano a forza di incontri di qualche minuto sempre supervisionati siamo riusciti a farli stare nella stessa gabbia. Però li faccaimo stare insieme solo sotto la nostra sorveglianza e poi li separiamo perchè quando Pluto si fa insistente Melina lo scaccia squittendo, ma senza mordere! In realtà non ho capito se lui vuole accoppiarsi, ma credo di sì perchè la assalta alle spalle...ma come mai lei non gradisce? Nella gabbia insieme a lui ci sta tranquillamente: dormono anche vicini!! Però sembra che lo tolleri solo quando è tranquillo. Forse Melina ha già superato l'età dell'accoppiamento visto che ha più di un anno?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

Io ti consiglio di non farla assolutamente accoppiare se ha già un anno e non ha mai avuto piccoli

credimi..è rischioso per la sua salute

per me avresti fatto meglio a prendere una femmina dato che sarebbe meglio non tenerli assieme.

se lei rimane incinta rischia

io feci la ca**ta :cens: di fare accoppiare una mia cricetina per la prima volta in vita sua a 9 mesi e ahimè non riuscì i a partorire :sigh:

so che per le cavie questa è una regola fissa..non ho ben capito se sia così anche per i criceti però onestamene io non rischierei e data la mia spiacevole esperienza te lo sconsiglio ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho bisogno di pareri esperti per la mia situazione. Io ed il mio ragazzo abbiamo adottato Melina un'anno fa, è il nostro primo criceto ( un winter white) e visto che la adoriamo abbiamo deciso di adottarne un altro e abbiamo optato per un maschio, visti i problemi di convivenza tra femmine! Comunque, mi ero ben informata prima, grazie a voi, e quindi ero pronta a dividere le due gabbie collegate della nostra cricetina per accogliere il nuovo arrivato. Pluto è arrivato a dicembre ed ha circa un mese. Lo abbiamo sistemato separato da Melina per i primi giorni, perchè si abituasse alla sua nuova casa in tranquillità. Dopo qualche giorno abbiamo provato a farli incontrare in territorio neutrale ma lei non ha gradito la presenza del maschio. Così piano, piano a forza di incontri di qualche minuto sempre supervisionati siamo riusciti a farli stare nella stessa gabbia. Però li faccaimo stare insieme solo sotto la nostra sorveglianza e poi li separiamo perchè quando Pluto si fa insistente Melina lo scaccia squittendo, ma senza mordere! In realtà non ho capito se lui vuole accoppiarsi, ma credo di sì perchè la assalta alle spalle...ma come mai lei non gradisce? Nella gabbia insieme a lui ci sta tranquillamente: dormono anche vicini!! Però sembra che lo tolleri solo quando è tranquillo. Forse Melina ha già superato l'età dell'accoppiamento visto che ha più di un anno?

la tua criceta non è più giovanissima diciamo ;) quindi una gravidanza a 1 anno di vita potrebbe risultare rischiosa per la mamma, il maschietto vuole accoppiarsi e la femmina lo rifiuta, sarebbe meglio tenerli separati perchè la femmina rifiutando il maschio potrebbe fargli del male.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this