Jump to content
Sign in to follow this  
genesis70

A Spasso Per Casa !

Recommended Posts

Slave a tutti ^^

sono nuovo del forum ma me ne hanno parlato tutti benissimo.

Ho avuto un criceto che è stato con me per ben 3 anni infatti è morto di vecchiaia qualche mese fa,

era abituato a scorrazzare per la cameretta una volta addomesticato.

La mia domanda è : se ora prendo un altro criceto giovane e lo lascio da subito libero di girare per la cameretta

rischio che si disabitui a stare in gabbia e che quindi ne soffra oppure posso farlo tranquillamente ??

un grazie in anticipo !!!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il consiglio che ti posso dare è di abituare il criceto in base alle tue abitudini, perchè se poi le cambi è probabile che il criceto ne risenta (dipende anche dal carattere dell'animale).

Mi spiego meglio. Io non essendo sempre in casa, ho abituato i miei criceti a stare sia in gabbia sia liberi e poi viaggiando molto li ho sempre abituati anche a stare nel trasportino in treno o in auto (per farti un esempio) e loro non hanno mai sofferto delle mie abitudini, perchè fin da piccoli hanno fatto queste cose. Così hanno le loro passeggiate sul letto e sul pavimento (controllati), il loro tempo in gabbia etc etc.

Se tu hai molto tempo per farlo stare libero, come il precedente, va bene, di sicuro non si lamenterà di troppo spazio! :D Però se da un giorno ad un altro lo fai stare solo in gabbia, probabilmente diventerà molto nervoso e morderà le sbarre... spero di essermi spiegata. :)

In ogni caso benvenuto. ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Il consiglio che ti posso dare è di abituare il criceto in base alle tue abitudini, perchè se poi le cambi è probabile che il criceto ne risenta (dipende anche dal carattere dell'animale).

Mi spiego meglio. Io non essendo sempre in casa, ho abituato i miei criceti a stare sia in gabbia sia liberi e poi viaggiando molto li ho sempre abituati anche a stare nel trasportino in treno o in auto (per farti un esempio) e loro non hanno mai sofferto delle mie abitudini, perchè fin da piccoli hanno fatto queste cose. Così hanno le loro passeggiate sul letto e sul pavimento (controllati), il loro tempo in gabbia etc etc.

Se tu hai molto tempo per farlo stare libero, come il precedente, va bene, di sicuro non si lamenterà di troppo spazio! :D Però se da un giorno ad un altro lo fai stare solo in gabbia, probabilmente diventerà molto nervoso e morderà le sbarre... spero di essermi spiegata. :)

In ogni caso benvenuto. ;)

quoto tantissimooooooo,cmq potevi mettere la discussione in una sezione generale,ti avrebbero risposto + persone.

cmq benvenuto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

io penso che se lo fai uscire con puntualità ogni sera,e solo di sera, lui si abituerà a questo ritmo

per cui di giorno se ne starà tranquillo in gabbia abtutato al fatto che la passeggiatina avverrà più tardi

tra l'altro orari di questo tipo mi smebrano l'ideale visto che comunque di giorno dormono e sono più attivi la sera

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io penso che se lo fai uscire con puntualità ogni sera,e solo di sera, lui si abituerà a questo ritmo

per cui di giorno se ne starà tranquillo in gabbia abtutato al fatto che la passeggiatina avverrà più tardi

tra l'altro orari di questo tipo mi smebrano l'ideale visto che comunque di giorno dormono e sono più attivi la sera

quoto,sn animali notturni

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this