Jump to content
Sign in to follow this  
Chemicat

Alito Cattivo

Recommended Posts

Salve Dott. Sergio,

venerdì sono stata dalla veterinaria con la mia piccina, una ww. Non è una veterinaria esperta in esotici. Circa 3 settimane fa la piccola è dimagrita parecchio, fino a pesare quasi metà del peso originario. Ora si è ripresa benino, pesa un po' meno del peso iniziale. L'ho portata dalla veterinaria per fare un controllino. La piccina ha quasi 1 anno e 5 mesi, quindi sono consapevole che con l'età dimagriscono un po'; ma è stato un dimagrimento un po' improvviso. La veterinaria l'ha trovata bene, le tasche non presentano infezioni, non mi ha saputo dire la probabile causa del suo dimagrimento. Però le ha trovato l'alito cattivo. Volevo chiederLe, quale può essere la causa dell'alito cattivo, visto che le tasche non presentano infezioni? Oppure per il momento l'infezione magari c'è, ma è latente? E quale può essere la causa del dimagrimento? Non ho apportato variazioni all'alimentazione.

La ringrazio per i consigli.

Saluti

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

in genere il pessimo alito è indice di infezioni.ho notato che il mio perlino presenta lo stesso problema quando non assume abbastanza vitamina C..tu che alimentazione le dài?

di dove sei?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
in genere il pessimo alito è indice di infezioni.ho notato che il mio perlino presenta lo stesso problema quando non assume abbastanza vitamina C..tu che alimentazione le dài?

di dove sei?

Grazie! Come miscela uso quella della Versele Laga per crici nani, poi le do insalata, radicchio, capuccio, altre verdue, mela ogni tanto, qualche volta mandarancio, kiwi, fragola, pesca, albicocca, dipende dalla stagione, ogni tanto le do un po' di yogurt, raramente del formaggio grana, delle noci. In questi giorni le sto dando qualche goccia di vitamine Canivita in un po' di yogurt per aiutarla un po'.

Io abito in un paesino della provincia di Vicenza.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie! Come miscela uso quella della Versele Laga per crici nani, poi le do insalata, radicchio, capuccio, altre verdue, mela ogni tanto, qualche volta mandarancio, kiwi, fragola, pesca, albicocca, dipende dalla stagione, ogni tanto le do un po' di yogurt, raramente del formaggio grana, delle noci. In questi giorni le sto dando qualche goccia di vitamine Canivita in un po' di yogurt per aiutarla un po'.

Io abito in un paesino della provincia di Vicenza.

Ciao!

Sinceramente io non mi sono mai messo ad annusare l'alito di un criceto e quindi non vi posso dire qual'è l'odore normale... :lol:

Comunque potrebbe essere dovuto a qualcosa che mangia o magari hai annusato il tuo criceto dopo che ha effettuato la coprofagia...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Sinceramente io non mi sono mai messo ad annusare l'alito di un criceto e quindi non vi posso dire qual'è l'odore normale... :lol:

Comunque potrebbe essere dovuto a qualcosa che mangia o magari hai annusato il tuo criceto dopo che ha effettuato la coprofagia...

Innanzitutto, grazie per la risposta.

La veterinaria ha constatato che l'alito è un po' cattivo, io, per quanto buona è la piccina, non saprei nemmeno come aprirle la boccuccia.

Grazie mille!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

l'alito di un criceto sano è inodore!:) totalmente inodore!

aprire la bocchina è facile,ci sono tanti modi..

io faccio così

oppure premo con un dito sulla gola(senza soffocare nessuno) e con l'altro apro la bocca,un po' come si fa con i gatti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
l'alito di un criceto sano è inodore!:) totalmente inodore!

aprire la bocchina è facile,ci sono tanti modi..

io faccio così

oppure premo con un dito sulla gola(senza soffocare nessuno) e con l'altro apro la bocca,un po' come si fa con i gatti!

Grazie della spiegazione e del video illustrativo!!

Col micio a dir la verità premo ai lati, senza fare troppa pressione.

La piccina è tanto buona e paziente, ma a pancia in su non si fa proprio mettere; ma proverò delicatamente ad aprire questa boccuccia che non profuma proprio di rosa...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this