Jump to content
Sign in to follow this  
elisuzza

Curiosità Veloce Veloce

Recommended Posts

Il mio criceto ha sempre dormito tipo facendosi a palla, raggomitolato ! E' invece tutto oggi che dorme a pancia in su, di vivo so che è vivo perchè si muoveva e lo vedevo respirare ! Magari non so ha caldo, è normale ? So che è una domanda a dir poco scema. Poi vuole sempre uscire, preferisce star con me che non i cuccioli, magari è stressato xk c'è un piccolino che gli va sempre a rompere le scatole e non potete immaginare la notte come urla sto piccolino ! Va bene che gioca cn i fratelli o la mamma credo che cerchi di pulirlo, ma ha una vocina ! Poi la notte quando uno cerca di dormire...

Ecco il mio cucciolo, adoro i suoi rotolini di cicciotta e pelliccia

immaginezz.th.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Il mio criceto ha sempre dormito tipo facendosi a palla, raggomitolato ! E' invece tutto oggi che dorme a pancia in su, di vivo so che è vivo perchè si muoveva e lo vedevo respirare ! Magari non so ha caldo, è normale ? So che è una domanda a dir poco scema. Poi vuole sempre uscire, preferisce star con me che non i cuccioli, magari è stressato xk c'è un piccolino che gli va sempre a rompere le scatole e non potete immaginare la notte come urla sto piccolino ! Va bene che gioca cn i fratelli o la mamma credo che cerchi di pulirlo, ma ha una vocina ! Poi la notte quando uno cerca di dormire...

Ecco il mio cucciolo, adoro i suoi rotolini di cicciotta e pelliccia

immaginezz.th.jpg

Caro non so dirti ma penso che si rilassato XD solo per curiosità.. ma quanto ha il patatone? E... vive insieme ad altri?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei di preciso quanto tempo abbia, l' ho comprato per il mio compleanno a settembre, poi ero troppo felice, io adoro i crceti, cicciottelli ! Era li che dormiva con il panciotto in su, con quel musinooo, come non ci si può non innamorare! E mi è passato per la testa di chiedere l'età, cmq vedendolo prima e adesso, non credo che avesse più di 2 - 3 mesetti ! Cmq quando sono nati i cuccioli ho provato a metterlo diviso dai cuccioli, ma la femmina mi era diventata pazza, saliva scendeva dalla ruota, si arrampicava sulla gabbia, non stava mai ferma, e ai cuccioli ha fatto piacere averlo insieme ! Lei non è che lo calcola molto ma è come disp che lo tenevo separato ! Potete dirmi che non va bene xk bisognava separarli e tutto, ma vedo che lui più di dormire, giocare con i cuccioli, mangiare e stare sul mio letto non fa ! E' così pigrotto da quando sono nati i cuccioli che non si azzarda neanche più a mettere incinta la femmina :D xk non vuole avere altri disperati che non lo lasciano neanche dormire :D Non li vedo mai insieme, ci sono sempre i cuccioli in mezzo ! E ancora sto facendo una fatica a capire il sesso dei cuccioli, sono veloci a correre e non riesco a tenerli fermi per vedere.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Potete dirmi che non va bene xk bisognava separarli e tutto, ma vedo che lui più di dormire, giocare con i cuccioli, mangiare e stare sul mio letto non fa ! E' così pigrotto da quando sono nati i cuccioli che non si azzarda neanche più a mettere incinta la femmina

..non ci metterà molto a rimetterla incinta anche se per ora non fa nulla...vuoi davvero trovarti altri topi che non saprai dove mettere e magari una mamma che muore di parto o che se li sbrana vivi partendo dalla testa come semini? hai quantomeno pensato a dove piazzare quei cuccioli già nati?

inoltre se senti squittire non stanno di certo bene tutti assieme....

è così arduo tenerli diviso per tre mesi in gabbie LONTANE? fallo per i criceti! mamma criceta si consolerà con i suoi cuccioli!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si si me l'hanno già fatta la predica, senza offesa! I cuccioli so già a chi darli ! Il cucciolo che squittisce, è lui che sembra quasi che cerchi ancora il latte dalla mamma e si mette a squittire da solo senza che lei lo tocchi. si mette ad urlare anche quando ci metto io il dito anche solo per metterci da mangiare se lui o lei è vicino/a. E non mi posso riempire la cameretta di gabbie, poi non posso neanche comprare quelle gabbiette microscopiche che tra un po non ci entra neanche una mano, starebbero peggio li che nella gabbia dove sono ora ! Non tutti i maschi di criceto sono uguali, ci sono certi che mettono incinta le femmine subito dopo il parto, fortunatamente x me non è successo, se nò a quest'ora dovrei avere la femmina con una pancia consistente e non farebbe altro che litigare con il maschio come nella prima cucciolata. Per favore, ho solo chiesto una risposta per la curiosità del mio criceto che dormiva a pancia il su, tutto qui ! Avevo già fatto un'altra discussione di questa cosa dei cuccioli e mi avevate già risp, se non voglio capire quello che mi avete detto, sarà un rischio mio e potrete pensare che sono una pessima persona a trattare così quei criceti. Il mio unico sbaglio è che non li ho divisi, ma per il resto sto trattando quei criceti quasi come dei re, nelle mie possibilità ! Non gli ho dato una reggia o chissà che cosa, ma gli do sempre da mangiare, sto cercando di fargli un parco giochi e li faccio uscire per la cameretta per non farli stare sempre dentro la gabbia. Grazie per il consiglio dato di dividere e tutto il resto! Non ho niente contro di voi eh, senza offesa, ho scritto solo il mio pensiero ! Se vi ho recato qualche tipo di offesa chiedo scusa non era mia intenzione!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

posso farti una domanda ?

ma nella stanza dove tieni i criceti hai il riscaldamento acceso?

di solito i criceti dormono in queste posizioni più spaparanzate quando fa caldo..se fosse estate infatti non mi sorpenderebbe per nulla la foto

comunque è bellissimo e pacioccono ed è tenerissima la descrizione che hai fatto di lui :P

evidentemente come succede in molte coppie la presenza dei marmocchi li ha messi un pò in crisi..magari quando i piccoli se ne saranno andati per la loro strada i 2 sposini ritroveranno la passione e lui tornerà anche più attivo e meno pigroso

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho il calorifero acceso ma non è alto, magari è vero che con il pellicciotto abbia un po di caldo, ma la mia stanza è a temperatura normale, ho mia madre che tiene sempre le finestre aperte di giorno ed entra aria. proverò a spostare la gabbia ! Cmq mi dispiace che se come mi dicevate era rilassato, io com una scema sono andata a rompergli le scatole per vedere se andava tutto bene :P anche la femmina dopo un po si era messa comoda. Non vedo l'ora di costruirgli il parchetto che avevo in testa, così per lo meno i cuccioli hanno ben altro da fare che rompere le scatole a mamma e papà!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con la Squitt :D

ma se non erro avevamo già avuto una discusione del genere, e, sebbene

se non voglio capire quello che mi avete detto, sarà un rischio mio e potrete pensare che ..
non è proprio così, perchè non è per un tuo CAPRICCIO che devono soffrire dei criceti..

ma tua scelta, tua responsabilità, tua colpa, in caso..

Per il cricio, beh, a mio avviso, se dorme molto, fa come il Titto che era terrorizzato dalla femmina, solo alla presenza, non c'erano nemmeno grida o altro, solo la vista.. Stava li, fermo, e giocava con i crici finchè non li uccise :)

Però, beh, con la femmina poi nulla, li ho divisi e tanti saluti..

credo che potrebbe essere anche una valente ipotesi quella di Claudio ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la pazienza e il tempo che avete avuto per avermi risposto ! E per giulio, tra poco dovrò dividere i cuccioli, spero che non li uccida prima.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

Raga ma scusate mica questa ragazza sta facendo soffrire i suoi criceti

io credo che aldilà delle eventuali ripercussioni sulle aspettative di vita un criceto voglia riprodursi perchè è il suo istinto che gli suggerisce di farlo..e secondo me nel momento che un animale può assecondare i proprio istinti prova benessere

a sto punto allora anche chi non fa accoppiare mai un criceto lo fa soffrire..perchè per un proprio capriccio lo costringe a "fallire" il proprio obbiettivo biologico : la prosecuzione della specie

secondo me sempre meglio evitare di giudicare !!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oh no no.. no nera un giudizio, Claudio :) era un consiglio.

Io nemmeno mi accorsi di nulla, e stavo quasi ogni notte, con i miei criceti, e quando non li guardavo io, nel momento ella cucciolata e post parto, mia nonna era li, a fissarli..

e non è essere scemi po non spaer capire le cose, ma non ci accorgemmo di nulla, le prime notti, e poi, un bel giorno, ci siamo ritrovati vicinoalla Titta i cucciolini, e sotto il nido fatto da titto un bel bracciono faceva mostra di se ç.ç

Non si tratta di non voler farlo ripordurre, il criceto, non è un'argomentazine valida. Vuole riprodursi, ed è un fabbisogno naturale, giusto. Ma non perchè voglio hce il mio cricio stia bene, lo faccio riprodurre, facendo stare male, poi, gli innumerevoli eredi ^_^

@Elisa@ : sei grande, hai 21 anni, non credo che debba essere io, quindicenne maturo si, ma pur sempre un'adolescente, a farti la predica...

Credo hce, alla tua età, si è già belli, adulti, e vaccinati..

stai facendo ocme vuoi tu, e questo è palesemente un capriccio, ma ti stai prendendo le tue responsabilità, quindi, sei a consocenza, comuqneu, di ocme potrebbero andare le cose :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si si, grazie giulio del consiglio e di avermi detto del mio capriccio ! Cmq cambiando discorso, avevo l'ultima domanda da fare ! Guardando il mio cucciolo ho notato che nella parte non so se è genitale o è il suo sederino bello pienotto, che non ha neanche un pelo ! Prima penso che era del tutto ricoperto di pelliccia e non mi ero mai accorta di questa cosa fino ad oggi che dormendo a pancia in su ho potuto vedere ! Xò ha proprio un sederino bello prosperoso :lol: sarà xk è già cicciottellino. Grazie per la pazienza

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se la parte è molto 'rosea' cioè tipo color carne, o più, sarannoi testicoli ^_^

come nelle cricetE il produrre quel forte odore (non so se l'hai maisentito, ma soprattutto nei criceti Dorati è molto forte ) è sengo di fertilità, cioè delperiodo in cui è possibile che essa rimanga incinta

nei CricetI il segno di potre far restare incinta una criceta è il gonfiamento (non spropostitato ma visibile) dei testicoli, che ti sembrano il culetto xP

Dunque, in latre parole, la criceta è provabilmente incinta, dato che è giò passato 1 giorno, nella notte, amio avviso, si sarnano dati da fare :D

Complimenti XD nuovi criciuzzi, provabilmente

PS: se la mia deduzione non è corretta vi prego di correggermi, ma da quanto ho cpaito la situazione è questa

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

anche io ipotizzo che il tuo piccolino stia maturando e quindi gli stanno spuntando i testicoli , in prossimità dei quali il pelo appare più rado

se potessi postarci una foto sarebbe meglio..magari capiamo se è qualcosa di normale o , facendo tutti gli scongiuri , un problemino

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Claudio, ma forse ho cpaito male..

Il cricio in questione è il babbo dei quattro figli avuti con la cricetuzza. E loro sono tutti e sei insieme, gisuto O.o?

ma ora, il fatto dei testicoli, riguarda il cricio maschio grande, il babbo, vero O_O?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

lei ha detto:

"Guardando il mio cucciolo ho notato che nella parte non so se è genitale o è il suo sederino bello pienotto"

quindi ho pensato si riferisse a uno dei cuccioli..poi boh

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si si io parlo sempre del criceto maschio, del babbo ^_^

Cmq l'ho preso in mano e aveva tutti i peli, è solo quando è sdraiato che si vede tutta la pancia che avevo notato questa mancanza di pelliccia, sulla parte che dovrebbe essere genitale

Vi faccio vedere un esempio

http://www.mondocriceto.it/anatomia/doratomaschio.jpg

Ha questo bel culotto, xò era color rosa quando è sdraiato, non so se non aveva peli o era una mia impressione !

Ah e la femmina non so, tra poco la confondo con i piccoli, xk gli tocco la pancia ed è così magra, eppure mangia, e il mio cucciolo hamtaro, il babbo, non passa volentieri la notte in gabbia, fino alle 5 del mattino dorme con me dentro la mia felpa e x il resto, maschio fuori di casa all'angolocn dei piccoli e la femmina dentro con altri piccoli. Forse si sono già divisi di loro, che maschi con maschi e femmine con femmine XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

ma si..mi sa proprio si tratti dei suoi testicoli che a seconda di quanto sporgono o meno ( e quindi dalla posizione in cui sta ) appaiono più o meno evidenti :sisi:

ma che dolcino iltuo cricio dorme cn te nella felpa? ma tu nel frattempo sei sveglia o dormi anche tu ? non hai paura di abbioccarti e schiacciarlo? :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si si, sono testicoli :D

io mi preoccuperei per altre gravidanze non desiderate e, soprattutto, gravidanze con figli o tra figli e figli =_=

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Rimango sveglia finchè ho il mio cucciolo dentro la felpa che dorme, ho paura anche io di schiacciarlo ! E x Giulio, per adesso a 1 mesetto di vita non credo che dovrebbero essere ancora attivi, aspetto ancora qualche giorno per dividerli .

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ehhh XD

hanno già un bel po' XD

direi che si, è il momento gisuto per dividerli ...

maschi con maschi femmine con fmemine, in gabbie adeguate di lameno 75x47 ^_^

sennò s'innervosiscono e sbranano a vicenda

sebbene devi stare attenta a come si comportano

comunque..

non aspettare più

mangiano da soli ^_* ?

bevvono soli?

camminano per la gabbia ?

vanno sulla ruota ?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si si, mangiano, dormono, rompono di notte con la ruota ! Appena gli metto da mangiare, da che dormivano li vedo fiondare sulla pappa. però mi dispiace che non riesco a sapere i sessi, ne stavo per guardare uno, mica ha iniziato ad agitarsi e mi stava quasi per cadere.. e non solo lui ! Non gli piace stare a piancia in su e farsi vedere

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora li devi dividere PER SESSO il più presto possibile !!!

sennò è davebro un guaio..

se non lo cpaisci va dal vet e glielo dici, lo fnano gartis se è questo il prblema, e si è più sicuri..

Sennò, avrai tantissimi problemi, i criceti si metteranno tutti incinti tra di loro. Babbo con figlia e dinuovo ocn mamma, figlio con sorella e magari con mamma etc...

devi affrettarti o saranno guai :)

e,quando li dividerai, assicurati hce stiano in gabbie adeguate, dicci il nuemro di femmine/maschi che ci sono, tra i 4, e ti aiuteremo noi al sapere come sistemarli

dato che sei intenzionata a tenere 6 gabbiette ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Andrò dal veterinario che è meglio, non vorrei farli cadere ! Voglio proprio vedere appena il veterinario prenderà in mano il piccolino, che appena ti avvicini scappa e se lo prendi inizia a gridare XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Eh va beh, si deve fare :D

come hai intenzione di organizzarti, per le gabbie, cara ?

hai bisogno di suggerimenti, aiuto, o quant'altro nella scelta delle future dimore dei piccini ^_^?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non so di preciso, sono alle prese con il futuro parco giochi ! Cmq ho mio cugino con una bella gabbietta che non usa, un altro cuginetto che ha un altra gabbia del suo vecchio criceto e me la vuole dare, è quella a due piani, non so se ne metto solo uno o bho volevo porvare per un giorno a mettere 2 femmine insieme, se nn va bene le divido subito, e x le altre pensavo ad un terrario che dovrebbe incominciare a farlo mio padre. Per i giochini, cioè la ruota e altre cose le vado a comprare.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il etrraio, mica sarà pronto subito, inatnto dove li metti ?

le altre gabbeitte quanto osno gardni ^_^?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bhooo, non le ho misurate ! Ma se ci hanno vissuto dei criceti, senza aver problemi... credo che staranno bene anche loro nelle nuove gabbie, poi appena mio padre finisce di costruire il terrario, gli faccio fare il trasloco! Le ho viste le gabbie dei miei cugini e non sono piccole ! Staranno bene

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this