Jump to content
Sign in to follow this  
elisuzza

Non Si Capisce Se è Ciccia O Altro

Recommended Posts

Ciaoooo a tutti !

Curiosità....

La mia cricetina russa kitty, fino a una settimana fa su per giù era magrolina e si poteva confondere con dei cuccioli, da oggi ho visto che ha tipo dei cosciotti non saprei se sono le guancie o le zampe, ma sono davvero enormi, negli ultimi giorni è sempre che corre sulla ruota e mangia come una porcellina ! Non so se vi ricordate del maschio hamtaro, cioè lui è un bel cicciottellino, ma adesso al confronto della femmina sembra così magro . Insomma quando l'ho comprata era tutta timidina e piccolina, non era così cicciosa, adesso sembra una specie di maschio ciccioso con muscoli ! Ho provato a toccargli la pancia e non sembra incinta, ho notato solo questi bei cosciottoni davanti e dietro ! Dite che è ingrassata la mia piccolina ????? Ho provato una volta a mettere maschio e femmina, e vedo che lei chissà che vorrebbe fare, e lui neanche la calcola ! Sembra così strana averla così, :P da quando li ho presi il mio cucciolo era il ciccioso e lei la piccola :D

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

credo di aver capito cosa intendi : ha della ciccetta sotto le zampe anteriori ?

io credo che lì i criceti abbiano delle riserve di grasso (un pò come per gli uomini la pancia e per le donne le cosce :P) quindi quando diventano più ciccioni lo metto soprattutto lì :sisi:

non ti devi sorprendere più di tanto, i ww tendono facilmente ad ingrassare . per questo si sconsigliano il girasole e i cibi troppo calorici.

io la adorerei così bella cicciotta :P

nel caso volessi farla un pò dimagrire puoi eliminare totalmente il girasole ,la frutta e le leccornie e tenerla solo a semi e tanta verdura

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si è bella lo stesso, solo che bho, vedere il maschio più magro della femmina :D poi quando è seduto per mangiare, ha un faccioneee ! Le zampe dietro forse sono normali, ma davanti sembra quasi che ha le tasche delle guancie piene piene di mangiare, xò se gli metto dell'insalata o altro, si fionda a mangiare ! :pig:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

eh vabbè dai..perché abbandonarci a questi stereotipi :P hai la femmina più cicciosa del maschio, che fa!

che bella che deve essere questa cicciona ^^ ma perchè non metti una foto? :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' tornata normale la sera stessa che vi ho scritto, mi sa che tutto il cibo che aveva piano piano lo ha mangiato tutto ed è tornata piccola. Bhè non proprio come prima ha sempre quel filo di cicciotta :P poi ho il maschio che è dimagrito, forse l'ho viziato troppo, xk quando morde le sbarre lo faccio sempre uscire e adesso l'ha preso come vizio per dirmi che vuole andarsi a fare un giretto o dormire tranquillo, e x questo non è che mangia più come prima ! Povero il mio cucciolooo non ha più i suoi morbidi rotolini di cicciaaa :unsure:

In anteprima il mio cucciolone adorato quando morde le sbarre per chiamarmi per farlo uscire.

immagine031g.th.jpg

immagine036q.th.jpg

Ah qualcuno di voi sa come far smettere la femmina a mordere ?? ha dei dentini niente male, quando morde fa un male e mica si stacca se provo ad alzarla....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

ma come è tornata normale?? XD

ma allora aveva semplicemente le tasche piene di semini tutto qui :sisi:

far smettere lei di mordere non credo sia una cosa semplicissima ora, dovevi educarla subito da cucciola

ora le cattive abitudine saranno difficili da far andar via

in particolare quand'è che ti morde? quando la prendi in mano? quando metti le mani in gabbia ?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma da piccola non mordeva, era timida scappava anche se mettevo un dito dentro ! Adesso metto anche un dito dentro la gabbia, per mettere i mangiare o spostare delle cose a il più delle volte morde, non solo a me, a chiunque provi a mettere la mano ! Certe volte non lo fa, è troppo presa o dal mangiare o ad andare sulla ruota ! Quandola prendo in mano, raramente morde, di più si tira indietro, non gli piace tanto stare in mano, si infila dentro la felpa e inizia a girarmi dentro per cercare il maschio che oramai il mio cucciolo ci dorme quasi sempre nella manica della mia felpa. Non posso neanche muovere il braccio xk sento un piccolo peso :D Anche adesso ho hamtaro dentro la manica che dorme, ditemi voi come devo fare con questo cicciottellino viziato :P Ma cmq non è che la femmina è un po nervosetta xk vedo che il maschio non vuole stare con lei, e lei è sempre li che lo cerca sembra quasi che gli da i bacini gli sta dietro e il mio amore niente pensa solo ad ucire dalla gabbia ! Ehhh oramai io e hamtaro siamo innamorati e kitty è gelosa che lui ama me e non più lei :D dopo aver visto che cuccioli rompi scatole sono usciti che non lo fanno mai dormire, sempre a svegliarlo dandogli come dei piccoli morsetti :lol: non ne vuole più sapere di fare altri cuccioli per ora.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

ma tu tieni ancora tutta la allegra famigliola assieme ? come cosa è bellissima ma io onestamente avrei paura di ritrovarmi un bel giorno con parti multipli in giro per la gabbietta :P

che bello comunque che il maschietto sia così legato a te *_*

la femminuccia forse fa così perchè l'hai abituata a darle le cose buone da pappare dalle tue mani

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il mangiare lo mettevo nella ciotolina apposta, come ho detto non potevo avvicinarmi neanche con il cibo in mano xk scappava, non si fidava ! mi dispiace che morda in questo modo, lascia pure il segno -_- Mi ci sono troppo legata ai miei cuccioli, i piccoli stanno prendendo confidenza ! C'è una femmina che se avvicini i dito si mette a pancia in su e squittisce :lol: sarà x paura ma io scoppio a ridere anche se mi dispiace.

Poi un po mi dispiacerebbe se rimanesse ancora incinta, l'unica cosa della quale credo di essere sicura che se rimane incinta i piccoli sono del mio cucciolo e non di uno dei piccoli, xk appena la femmina passa tutti si allontanano e lei va a cercare solo il mio cucciolo. anzi mi sa che avranno fatto i porcellini mentre giocavano nella mia felpa.... La metto subito a lavare :-D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Okkk alla fine ho capito, visto che ieri era uscito un panciottino e oggi i fianchi, e intorno alle 4 ho assistito al parto della mia piccola kitty, che emozione vedere i piccoli uscire dal panciotto !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Okkk alla fine ho capito, visto che ieri era uscito un panciottino e oggi i fianchi, e intorno alle 4 ho assistito al parto della mia piccola kitty, che emozione vedere i piccoli uscire dal panciotto !

....cvd....

spero che la piccola ce la faccia a crescere anche questa cucciolata... e spero che finalmente separerai tutti i cricetini, almeno per sesso!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
....cvd....

spero che la piccola ce la faccia a crescere anche questa cucciolata... e spero che finalmente separerai tutti i cricetini, almeno per sesso!

Dai Sara non essere così dura.a quanto ho capito Elisuzza era ben feice di avere un nova cucciolata *_* e sono sicuro andrà tutto bene ;)

comunque mi ha detto che ha diviso la mamma coi piccoli da il papà e i fratelli maggiori :sisi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Dai Sara non essere così dura.a quanto ho capito Elisuzza era ben feice di avere un nova cucciolata *_* e sono sicuro andrà tutto bene ;)

comunque mi ha detto che ha diviso la mamma coi piccoli da il papà e i fratelli maggiori :sisi:

si, ma i piccoli precedenti sono appena appena stati svezzati... era meglio aspettare un po' e non illudersi che il papà avesse deciso di non avere più figli!

comunque il "danno" è fatto... e, come ho detto, spero che andrà comunque per il meglio!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so chi sia stato a mettere di nuovo incinta la mia criceta, nn credo fosse il papà della prima cucciolata. Vedo che il mschio è molto agitato, non è + come prima... come se volesse aiutare anche lui come nella prima cucciolata. si abituerà alla nuova casetta che in attesa di comprargliene una carina, ho messo il fondo della scatola del pandoto, tagliata con una porticina e messa sotto sopra, così ci stanno tutti ! e cmq questa seconda cucciolata la darò via senza problemi anche se mi disp come sempre ! Ma 12 criceti non posso proprio tenerli, non vivrebbero benissimo, xk essendo tanti il problema è lo spazio, non tanto per il cibo o altro ! e vedrò tra qualke sett di dividerli x sesso.

Ah e i piccoli precedenti erano stati svezzati già da un bel pezzo, se mi sono nati a gennaio e ora siamo a marzo, quanto tempo ci sarebbe voluto ???? mangiavano da soli e giocavano solo con il padre, non si avvicinavano alla femmina... Poi dimmi tu sarò scema ma non credo che avevano più bisogno della madre. Dimmi un po te se non erano già svezzati sti cuccioli ????

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non so chi sia stato a mettere di nuovo incinta la mia criceta, nn credo fosse il papà della prima cucciolata. Vedo che il mschio è molto agitato, non è + come prima... come se volesse aiutare anche lui come nella prima cucciolata. si abituerà alla nuova casetta che in attesa di comprargliene una carina, ho messo il fondo della scatola del pandoto, tagliata con una porticina e messa sotto sopra, così ci stanno tutti ! e cmq questa seconda cucciolata la darò via senza problemi anche se mi disp come sempre ! Ma 12 criceti non posso proprio tenerli, non vivrebbero benissimo, xk essendo tanti il problema è lo spazio, non tanto per il cibo o altro ! e vedrò tra qualke sett di dividerli x sesso.

Ah e i piccoli precedenti erano stati svezzati già da un bel pezzo, se mi sono nati a gennaio e ora siamo a marzo, quanto tempo ci sarebbe voluto ???? mangiavano da soli e giocavano solo con il padre, non si avvicinavano alla femmina... Poi dimmi tu sarò scema ma non credo che avevano più bisogno della madre. Dimmi un po te se non erano già svezzati sti cuccioli ????

il fatto che non sia stato il padre a mettere incinta la madre vuol dire che è stato un cucciolo... è non è affatto una buona cosa!

i cuccioli, anche se escono e mangiano già da soli, devono prendere il latte per 30 giorni circa... e tra una gravidanza e l'altra dovrebbero passare almeno 3 mesi: queste sono le tempèistiche che conosco io!

...comunque non ti preoccupare, non commento piu... tanto i miei consigli non sono gradii ne tantomeno ascoltati!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

Vabbè ma " le tempistiche" chi le ha stabilite ?

lo dico sempre:secondo me bisogna essere più elastici e non prendere tutto per oro colato

probabilmente l'ideale è che la mamma stia a riposo qualche mese ma per una cricetina giovane avere 2 cucciolate a distanza di 2 mesi non è un gran problema infondo

una mia cricetina una volta ha partorito 2 volte a distanza di soli 20 giorni e non ha avuto minimamente problemi

certo il fatto che elisuzza stessa ammetta che la mamma possa essere stata ingravidata da uno dei figlioletti invece si che è un problema perchè diciamocelo francamente , te la sei decisamente cercata sta cosa !!!

la divisione per sesso io onestamente la farei adesso . infatti se i cuccioli stessero fra di loro alquanto la cosa potrebbe essere rimandata anche di un altro mesetto ma il fatto che sia presente un maschio adulto , che magari hai tuoi occhi sarà il premuroso papà , il cricetone pigroso e coccolone che non ha voglia di fare nulla solamente di uscire , ma che a conti fatti è un criceto maschio adulto con tutti i normalissimi istinti della sua specie e che secondo me non esiterà a ingravidare anche tutte le figlie al primo calore che avranno

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione, e scusa non volevo offenderti, non ho niente contro di te ! Sapevo che questo rischio c'era, certo che non sono sicura che sia un cucciolo o il papotto di prima ! Xk a pensarci bene i piccoli scappavano alla presenza della mamma, cmq io sono felicissima di avere questi piccoli, averli assistiti e averli visti nascere ! con questa cucciolata farò tutto quello che si dovrà fare, anche xk nn posso tenerli e non voglio neanche dare i criceti a qualcuno magari con qualche femmina già gravida. Per quando riguarda la mia cricetina ci tengo molto e non sono una di quelle che tiene tutti insieme i criceti xk vuole milioni di cuccioli al mese ! La farò riposare alla piccola. Grazie dei consigli, sembra che non ascolto ma qualcosina a volte le prendo in considerazione, poi tu sei + grande di me, avrai le tue esperienze per parlare così e hai tutte le informazioni sicure e che sono giuste da fare ! Grazie e scusa se ti ho recato disturbo ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Avete ragione, e scusa non volevo offenderti, non ho niente contro di te ! Sapevo che questo rischio c'era, certo che non sono sicura che sia un cucciolo o il papotto di prima ! Xk a pensarci bene i piccoli scappavano alla presenza della mamma, cmq io sono felicissima di avere questi piccoli, averli assistiti e averli visti nascere ! con questa cucciolata farò tutto quello che si dovrà fare, anche xk nn posso tenerli e non voglio neanche dare i criceti a qualcuno magari con qualche femmina già gravida. Per quando riguarda la mia cricetina ci tengo molto e non sono una di quelle che tiene tutti insieme i criceti xk vuole milioni di cuccioli al mese ! La farò riposare alla piccola. Grazie dei consigli, sembra che non ascolto ma qualcosina a volte le prendo in considerazione, poi tu sei + grande di me, avrai le tue esperienze per parlare così e hai tutte le informazioni sicure e che sono giuste da fare ! Grazie e scusa se ti ho recato disturbo ^_^

vebe.. rispondo ( ^_^ )

non sono offesa... solo solo stupita che una ragazza abbastanza intelligente e coscienziosa (e già è una cosa piuttosto rara) da cercare info e consigli su come tenere i propri animaletti, decida poi di non seguirli... essendo stata ben avvertita delle conseguenze che cio poteva provocare! ...questo è tutto...

ovviamente io non mi reputo un'esperta, ma come te ho deciso di informarmi e (con un minimo di coscienza critica) di seguire i consigli che leggevo... e riporto gli stessi consigli a chi li richiede!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma li tieni un 'oriente 10? è piccola,non va affatto bene! probabilmente è per quello che la femmina è isterichetta!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la mia è un oriene 12 ! L'oriente 10 è grande 49x31x25 invece l'oriente 12 è grande 58x31x29, un pelino più grande, Ma per adesso stanno nella gabbia del furetto quella grande ! E la mamma con i piccoli nell'oriente 12 credo che lo spazio per lei dovrebbe andar bene per adesso visto che è sola.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ahh ok!^^ la oriente 12 va benone,è carinissima!non sapevo che la facessero anche arancione!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this