Jump to content
Sign in to follow this  
elisuzza

Odorino Criceti

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzuoli,

Domandina ?????

Pulisco ogni settimana la gabbia dei criceti, non sono tanto sporchi... ma appena entro in cameretta si sente il loro odore, cioè l'odore della gabbietta, eppure non è sporca ! Come devo fare ?? Neanche il profumo per ambienti fa tanto. Ho comprato le candele ma dopo un po che finisce, inizia a risentirsi ! I criceti ho provato a sertire il loro odore e non puzzano, proviene dalla segatura ! Dovrei comprare le segature profumate ? ho anche il deo al limone per spruzzarlo dopo aver pulito la gabbia, ma dopo un po sono punto e a capo Help me ! Thanks

P.S finalmente ho scelto i nomi per i miei cuccioli, e sono tigro, angel, luna e evee , Che ve ne pare ? Carini no? x 2 maschietti e due femminucce !

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti ragazzuoli,

Domandina ?????

Pulisco ogni settimana la gabbia dei criceti, non sono tanto sporchi... ma appena entro in cameretta si sente il loro odore, cioè l'odore della gabbietta, eppure non è sporca ! Come devo fare ?? Neanche il profumo per ambienti fa tanto. Ho comprato le candele ma dopo un po che finisce, inizia a risentirsi ! I criceti ho provato a sertire il loro odore e non puzzano, proviene dalla segatura ! Dovrei comprare le segature profumate ? ho anche il deo al limone per spruzzarlo dopo aver pulito la gabbia, ma dopo un po sono punto e a capo Help me ! Thanks

P.S finalmente ho scelto i nomi per i miei cuccioli, e sono tigro, angel, luna e evee , Che ve ne pare ? Carini no? x 2 maschietti e due femminucce !

che tipo di lettiera usi? truciolato? che tipo di odore è quello che senti? le lettiere non devono essere profumate con aromi artificiali sono sconsigliate perchè i cricetini hanno l'olfatto molto sensibile, anche nella stanza dove sono ti consiglio di non usare deodoranti e profumi vari perchè potrebbero infastidirli ;) se trovi che la loro lettiera abbia un cattivo odore puoi sempre provare con un'altra marca

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

lettiere e deodoranti li escluderei

se usi il truciolato potresti provare a cambiarlo con una lettiera più assorbente come il tutolo o il pellet

se hai ripiani in plastica o tubi poni attenzioni a questi perchè spesso il cattivo odore deriva dalle urine fatte in posti dove non vengono assorbite

probabilmente i tuoi cricetini hanno anche un odore più forte data la promiscuità in cui vivono che ovviamente stimola attività ormonali e di marcaggio

inoltre se tieni conto che la pulizia settimanale la fa chi ha un solo criceto per gabbia tu che ne hai diversi in ogni gabbia dovresti pulirli con più frequenza secondo me :sisi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei è uno strano odore ! Mi dispiace ma il deodorante lo devo usare per forza se nò si espande per tutta la casa ! Per la segatura uso una cosa scritta in francese, lettiera confort ed è anche assorbente... no so, mi ricordo che gli avevo comprato una volta la segatura al limone, ma non faceva nessun effetto ! La marca che uso è zolux ! Nei negozi che ci sono, le marche sono davvero pochissime, si e no 3 per quelli che ricordo, ma ho voluto prendere il pacco + grande e c'era solo questa marca ! Ogni settimana gli pulisco la lettiera, non è che ci sia quella puzza terribile, ma l'odorino appena si entra in camera mia si sente.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è strano che tu senta tutta questa puzza..ma quanti criceti hai esattamente?perchè se non ricordo male hai più criceti in una sola gabbia è ovvio che la pulizia debba essere più frequente..io con due dorati non sento puzza neanche dopo una settimana,perciò mi sa che la lettiera che usi probabilmente è anche poco assorbente..inoltre è possibile che i criceti urinino di più (soprattutto i maschi) se usi deodoranti nella gabbia..i deodoranti infastidiscono,possono essere tossici a lungo andare e coprono appunto gli odori..perciò li costringi a marcare ripetutamente..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che ci sia tutta questa puzza, xò l'odorino si sente ! Poi ho nella gabbia oriente 12 la mamma con i 6 cricetini, e nella gabbia grande 5 cuccioli ! Sarà magari xk le gabbia sono verso il calorifero e magari con il calore, l'odore della pipì evapora. Per i deodoranti ho solo quello che si chiude, si agita e si tira fuori il tappo, ma non si sente neanche.. Ho trovato sul sito zip rar una segatura di nome LETTIERA CAREFRESH ULTRA, c'è anche colorata ! Magari potrebbe essere buona e attenuerebbe l'odore ! Non c'è proprio puzza xò boh, si sente qualcosa ! Mi sa che dovrò cambiare la segatura 2 volte a settimana.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Non è che ci sia tutta questa puzza, xò l'odorino si sente ! Poi ho nella gabbia oriente 12 la mamma con i 6 cricetini, e nella gabbia grande 5 cuccioli ! Sarà magari xk le gabbia sono verso il calorifero e magari con il calore, l'odore della pipì evapora. Per i deodoranti ho solo quello che si chiude, si agita e si tira fuori il tappo, ma non si sente neanche.. Ho trovato sul sito zip rar una segatura di nome LETTIERA CAREFRESH ULTRA, c'è anche colorata ! Magari potrebbe essere buona e attenuerebbe l'odore ! Non c'è proprio puzza xò boh, si sente qualcosa ! Mi sa che dovrò cambiare la segatura 2 volte a settimana.

mi sa che il problema odori dipende proprio dal fatto che i criceti sono tanti... 12 topini in una stannza è normale che si sentano!

prova a mettere del fieno profumato nelle gabbie, sopra a molti trucioli, magari si smorza un po' l'odore... anche se forse l'unica soluzione è pulire piu spesso... in fondo la pipì di tutti sarà tanta!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

infatti l'ho detto anche io

quando avevo in camera 7 criceti - 3 in una gabbia e 4 in un altra - pulivo tutti i giorni in estate e a giorni alterni in inverno!

poi è logico che si senta un pò di odore infondo, tra bisognini , l'odore della lettiera e del cibo ecc

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non c'entra nulla il quantitativo..io in una stanza piccola tengo due cavie,7c riceti nani e la dorata(la gerbilla non la contiamo perchè sta nella tamburino)....e una volta puliti non c'è nessun problema di odore,vanno avanti anche per 12 giorni senza puzza....il problema sono solo 2-3 criceti che quindi necessitano di una pulziia più freuqente...

Certo che avere tutti i criceti in due gabbie solo fa sì che tu debba pulirli come minimo ogni 4 giorni..^^"

ma li hai divisi tutti?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se hai tutti questi cricetini divisi in due gabbie secondo me dovresti semplicemente cambiarli più spesso almeno due volte a settimana

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

Gianna ma un conto e tenerne tanti in gabbie diverse un altro e tenerli tutti nella stessa gabbia

secondo me non è la stesa cosa

nella stessa gabbia la lettiera si sporca molto più velocemente e una volta bagnata comincia a non assorbire più e puzzare

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me più che altro dipende dall'odore del singolo criceto..quando dash e Saponetta vivevano insieme e quando avevo i 5 cricini in una gabbia non ho mai avuto problemi di odore,pulivo tutto una volta a settimana ...e sì che nel secondo caso erano 3 maschi e 2 femmine..!!

l'unico problem ce l'ho con Moviola e Ripresa non perchè sono due che vivono assieme ma perchè puzzano proprio...Silver che è da solo puzza allo stesso modo... secondo me più che altro dipende dall'odore del singolo topino e dal fatto che li ha tenuti assieme divisi da una grata per cui il criceto marito era eccitato e avrà prodotto un odorino più forte..:P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this