Jump to content
Sign in to follow this  
elisuzza

Criceto Immobile

Recommended Posts

ciao ragazzuoli,

avevo una curiosità...

Sta sera il mio criceto mordeva le sbarre per farmi capire che voleva uscire dalla gabbia, dopo neanche 1 minuto è rimasto li appena alle sbarre immobile... L'ho preso in mano e stava li a fissarmi non si muoveva era come imbambolato per 3 - 4 minuti ! Era come quando qualcuno guarda nel vuoto e sta li fermo e anche se uno lo chiama magari non lo sente ! Ma è normale ? che aveva il mio piccolo ? non era poi la prima volta che succedeva ma sta sera non so, ero li che sorridevo per com'era con sto faccino che mi guardava e il corpo bello cicciotto XD . Appena si è svegliato è corso dentro la manica della mia felpa e si è addormentato subito.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

molto probabilmente era spaventato da qualcosa. Quando i criceti sono in agitazione/spaventati possono assumere quella posizione immobile pensando che il predatore non li veda.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

Ciao elisuzza ! come sta la tua famigliola di criceti ? hanno trovato casa i piccoli?

quello che hai osservato oggi è normalissimo e come ti ha detto Alekc è una reazione di difesa in risposta a qualcosa che lo ha spaventato

io aggiungo che sono adorabili quando restano imbambolati con quello sguardo dolcissimo e il musetto tremolante *_*

Ot : Alekc il criceto che hai nell'avatar è bellissimo!.è tuo?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

magari si è spaventato xk gli ho detto che se non filava a nanna e smetteva di mordere le sbarre xk poteva farsi male lo mangiavo tutto :lol: xò gliel'ho detto mentre ridevo non l'ho sgridato ! Però era così carino con quel facciotto :P

Clacly839 : si si stanno bene i piccoli già iniziano ad arrampicarsi sulla gabbia e correre sulla ruota, sono così belli ! Poi rispetto alla prima cucciolata hanno il pelo più chiaro. E ancora non ho trovato casa per questi cucciolotti ! oramai tutti hanno qualche animale in casa e mio cugino è andato a comprarsi un criceto proprio qualche giorno fa, cosa che potevo dargli uno dei miei e un altro parente ne voleva uno ma ha già un 4 - 5 criceti roborosky e so che non può metterli insieme se sono razze diverse! Xciò sono ancora in cerca, se non riesco ho il piccolo zoo vicino casa che li prende. I tuoi cuccioli stanno bene ?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ot : Alekc il criceto che hai nell'avatar è bellissimo!.è tuo?

Si, è la mia "piccola" bestiolina :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
Si, è la mia "piccola" bestiolina :)

è stupendo.ma che tipo di criceto è ? ..dalla foto non riesco a capire se si tratta di un dorato o di un campbell moolto particolare :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è un campbellino particolarissimo!!!

Alek ma quand'è che gli fai un bel servizio fotografico a quel piccoletto??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma certo, facciamo scucicoalre le cricietose, e poi diamo i crici ai negozi di animali =__=''

Ma sii, hce bel cricietolo *_*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Elisam,anzichè darli al negozio perchè non li dài all'aae? te li prendono volentieri e gratis..!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

per quello che ho letto quell'associazione ha già abbastanza animali e ho letto se non sbaglio che i criceti verrebbero affidati a qualcuno e fino a che non trovano casa ! Non so se farli star li sempre a cambiare sistemazione ! Ci sono già tanti animali che vogliono essere adottati, preferisco non aggiungerne altri alla lista ! Farò di tutto per trovare personalmente una casa ai miei cuccioli a persone fidate.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

l'associazione ha ratti,non criceti,per i topini possono anche avere richieste..inoltre i piccoli sarebbero tenuti in famiglie e coccolati per tutto il tempo... è meglio darli all'associaizone,non soffriranno il cambio di casa e saranno indubbiamente tenuti meglio..non puoi tenere 12 criceti e non troverai mai nessuno che si prenda dei cricetini più grandi di un mese e li tenga bene...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre i 2 negozi di animali che li vogliono ! C'e un grande negozio di animali con tanti animali, li si troveranno bene e troveranno anche le famiglie adatte come li avrebbero trovate in quella associazione !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

portarli al negozio significa condannarli a finire nelle mani del primo incapace che passa...

dalli all'aae,hanno richieste per i criceti e accoglieranno volentieri i topini...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

Elisuzza io francamente tenterei prima con l'associazione , di sicuro da loro è più sicuro

tieni il negozio come ultima spiaggia !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma questa associazioni prima cercano famiglie per tenere questi animali ! Bhò non sono convinta di questa associazione ! Fortuna che 3 so già a chi darli, mi mancano gli altri 3 piccolini ! Uff

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

non capisco Elisuzza.di cosa non sei convinta?

l'associazione si premura di affidare i cricetini solo a persone informate e idonee

al negozio di animali può entrare chiunque e comperarli e farci poi qualunque cosa..non sto neanche qui ad elencare le tristi possibilità ...

non ti dispiacerebbe se ai topini nati e cresciuti da te accdesse quqlcosa di brutto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no,l'associaizone quando accetta di prendere gli animali ha già i volontari..

se vuoi bene ai tuoi criceti dalli all'associazione..sennò rischi di accasarli di fretta e di darli al primo che passa...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Però è anche vero che potrebbe andargli bene, visto che io li ho presi proprio in quel negozio ! Cmq ci penserò, adesso credo di aver trovato degli amici e parenti a cui darli ! Aspetto le loro risp e se poi non li vogliono forse penserò all'associazione

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sì,ma tu li hai presi al negozio,li hai fatti riprodurre due volte , ora non sai dove metterli e li tenevi in due gabbie divisi anche con la grata ,per l'appunto..non si può dire che gli sia andata bene in senso stretto!

ti costa tanto darli all'associazione? non ti fanno mica problemi..o.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che stiano così male con me ! Non gli ho fatto mai mancare nulla, cmq sta sera porterò uno dei criceti della prima cucciolata a mio cugino ! Anche se mi disp così tanto... per gli altri ci penserò. Magari all'associazione gliene posso dare qualcuno ! X gli altri sto asp ancora le risp degli amici

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this