Jump to content
Sign in to follow this  
elisuzza

Consiglio Da Consigliare Per Futura Mamma Criceta

Recommended Posts

ciao forum...

ascoltate mi serve il vostro consiglio per consigliarlo ad un amica di un amica!

Lei ha 3 criceti russi di non so che età, 2 femmine e 1 maschio... Una è incinta. Lei ha solo una gabbia e un trasportino di quelli piccoli ! Deve dividere il maschio e lo mette nella seconda gabbia, la cricetina la vorrebbe mettere nel trasportino ma è davvero piccolo, può fare si e no 4 passi e già arriva a fondo del trasportino ! Quindi non può metterla li, e non vuole neanche lasciarla con la futura mamma xk ha paura che questa criceti vedendo i cuccioli che non sono suoi se li potrebbe pappare ! Non può lasciare il futuro papà con la futura mamma xk non si sa mai ! Io ho avuto fortuna e il mio criceto invece di ucciderli l'ha aiutata con i cuccioli ma è stata fortuna ! Gli ho consigliato di comprare una gabbietta o un trasportino un po + grande ! Ma lei nada, dice che non ha i soldini per comprarsi una gabbietta e che i suoi non gli avrebbero dato i soldi per comprare un altra gabbia ! Ovviamente non può mettere la femmina con il maschio nella gabbia se nò va a finire che mette incinta anche lei ! Cosa mi consigliate di consigliargli a questa ragazza ??? Mi ha chiesto se potevo tenergli io la femmina incinta ma dove la metto ?? Già ho i miei non posso tenerne un altra, soprattutto incinta che poi mi sfornerebbe i cuccioli ! Non mi viene niente in mente da dirgli, magari di usare qualcosa in casa x mettere temporaneamente la criceta e lasciare in pace la futura mamma ! Consigli please ! :mellow: Graziee

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

oh caspiterina che situazione

non ho manco più la forza di arrabbiarmi..davvero mi cadono le braccia

ma che cavolo ha preso a fare 3 criceti ??? non lo sa che si accoppiano?

e poi molto probabilmente anche la seconda femmina è incinta..di certo i crici non praticano la monogamia

una bella strigliata alla tua amica non gliela toglie nessuno -.-

comunque..la tua amica non è che abbia in casa i famosi box in plastica portatutto ? sai quelli trasparenti che si comprano nei grandi magazzini , all'ikea, brico , castorama ecc?

se ne ha in casa può usare quelli per dividere i crici

altrimenti li può anche comperare

costano sui 5 euro quelli lunghi 55 cm

magari ne compera 2 ed evita anche di usare il trasportino

un altro consiglio che darei a questa ragazza è di iscriversi sui vari forum per criceti , farsi un pò di cultura e soprattutto se non riesce a gestire la situazione di mettere in adozione i suoi criceti

magari li prende qualcuno ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

che situazione ...infatti comunque una cosa principale e togliere il maschio per quanto riguarda l altra femmina bisognerebbe come gi a ti e stato suggerito dividere la gabbia ......il maskietto nn puo restare nel trasportino a lungo quindi e necessario un altra gabbia a meno che tu non abbai al possibilita di far alloggiare con te il maskio !!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

X cla : io ho solo chiesto un cosiglio qui visto che questo sito è proprio per i roditori ! Non bisognerebbe neanche provare ad arrabbiarsi, xk x lo meno non potete fare la ramanzina sul fatto che i suoi criceti siano dello stesso sangue ed è già una cosa buona !

X cry : Io proprio non posso prendere altri criceti ! Già sto pensando piano piano a trovargli una casa ai miei, poi un maschio non posso metterlo xk litigherebbe con quelli che ho !! I 3 criceti sono stati un regalo, anzi uno se lo era comprato lei penso il maschio e le femmine sono state un regalo ! Cmq va bene un giorno gli dico di fare un giro a gran casa che settimane fa avevo visto dei box in plastica belli grandi ! Andrà a comprare uno di quelli ! Grazie per le risposte.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this