Jump to content
Sign in to follow this  
domenico84

..incontro..

Recommended Posts

Buonasera,

Dopo qlk mese abb deciso di comperare un WW maschietto, è arrivato qst oggi..e si chiama Tommy...

A gennaio presi Wendy anche lei WW...

Lei adesso ha sei mesi mntr lui due...

Ho provato a metterli nella stessa gabbia ma lei é una vipera...ha iniziato a rincorrerlo x tutta la gabbia, nn lo vuole almeno per il momento!!!

Pazienza dovrò aspettare un pò...lui apparentemente sembra + docile di lei...

Wendy però da qnd ha visto lui è impazzita, gira in lungo e in largo per la gabbia, si arrampica e fa acrobazie...potrei farli incontrare in un luogo neutro, qle mgri uno scatolo allestito per l occasione???

Che mi dite???...

Grazie x le risposte

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera,

Dopo qlk mese abb deciso di comperare un WW maschietto, è arrivato qst oggi..e si chiama Tommy...

A gennaio presi Wendy anche lei WW...

Lei adesso ha sei mesi mntr lui due...

Ho provato a metterli nella stessa gabbia ma lei é una vipera...ha iniziato a rincorrerlo x tutta la gabbia, nn lo vuole almeno per il momento!!!

Pazienza dovrò aspettare un pò...lui apparentemente sembra + docile di lei...

Wendy però da qnd ha visto lui è impazzita, gira in lungo e in largo per la gabbia, si arrampica e fa acrobazie...potrei farli incontrare in un luogo neutro, qle mgri uno scatolo allestito per l occasione???

Che mi dite???...

Grazie x le risposte

se la tua intenzione è quella di farli accoppiare si faresti meglio a farli incontrare in un luogo neutro e vedere come procedono le cose ;) anche perchè farli convivere nella stessa gabbia o si scannerebbero o inizierebbero a fare cucciolate a ripetizione

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per favore leggi questo Topic prima..

per il resto l'importante è che durante tutta la fase ci sia tu a vigilare se i due litigano.. non lasciarli da soli nella stessa gabbia, finirebbe in tragedia..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x le risposte...

Oggi ho provato in un luogo neutro

e si azzuffavano,lui si metteva in posizione di difesa...c è anche da dire che fra i due x c è una differenza di mesi e grandezza x cui forse lui in minoranza si sente un pò minacciato e indifeso!!!

Riproverò nel pomeriggio x vedere come va...

Ma la differenza di mesi può essere un problema???perchè sul sito leggevo che i WW maschi sn attivi sessualmnt e alla riproduIone ai due mesi x cui dovrebbbe esser ok!!!!

Fatemi sapere amici

alla prossima

Domenico

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sai già cosa fare degli eventuali cuccioli?

In ogni caso, se si azzuffano c'è poco da fare, non li si può costringere :) al massimo puoi provare a vedere se riesci a capire quando la femmina è in calore e metterli insieme in quel momento...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest bebe

La femmina è in calore?Quando sono in calore sono nervose, si strusciano ovunque(tipo contro il bordo della ciotola)e hanno la coda alta.

Hai letto il topic di Ise?Hai molte gabbie 60x40, cibo di qualità, veterinario esperto in esotici, tempo e cure adatte, persone a cui dare i futuri cuccioli?Ad ogni modo devono essere messi insieme in un territorio neutro(nel parco giochi, sul pavimento ecc...)o al limite la femmina nella gabbia del maschio, mai il maschio nella gabbia della femmina!Essendo molto territoriali, possono arrivare addirittura a uccidere il maschio.Quando li fai incontrare sai sempre pronto a separarli in caso di litigio.Per beccare la volta in cui è in calore falli incontrare per 6 giorni, così almeno una te la becchi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se si azzuffano c'è poco da fare,l'età non c'entra nulla :)

ma tu hai CONTROLLATO il sesso degli animalini?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest bebe

Già, spesso i negozianti sbagliano...se il criceto è femmina ha i buchini vicinissimi e tra di essi non c'è pelo, se è maschio ce li ha lontanti, si vede anche il pene e si notano i testicoli.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

(ammesso siano davvero maschio e femmina )

secondo me è proprio il fatto che lui sia molto più piccolo di lei a fare da ostacolo

in genere qualunque animale istintivamente sceglie di accoppiarsi con i maschi più grossi e forti perchè questo è sinonimo di prole in salute.è plausibile quindi pensare che lei vedendolo cucciolo e ancora deboluccio non lo accetti come partner

io aspetterei che lui sia almeno grande quanto lei per rimetterli assieme e riprovare

e quando sarà il momento o opti per il territorio neutro o metti lei nella gabbia di lui e vedrai che secondo me non farà più tanto l'aggressiva :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no,l'età non c'entra nulla:il tuo discorso sarebbe valido solo ed esclusivamente se la criceta potesse SCEGLIERE ta più maschi!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

secondo me ci sta tranquillamente che lei non lo accetti perchè è piccolo !

io una volta provai a mettere un piccolo campbellino a una ww (volevo provare l'accoppiamento ) lei lo aggredì senza esitazioni . ci riprovai un mese dopo (lui nel frattempo era diventato grosso quanto lei ) mettendo lei nella gabbia di lui e si accoppiarono immediatamente senza problemi .

non nacque mai nulla però :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

C ho riprovato ieri sera,,,nulla fa fare,,,continuano a darsele di santa ragione...fra l'altro lui per via di qst cosa è diventato un pò aggressivo e irrequieto poichè qnd mi avvicino crede che io voglia fargli del male quando invece lo ADORO...sarò malato ma lo penso durante l arco della giornata... :D

Pertanto aspetterò che diventi un UOMO...ahahahahahahahah prima di poterlo far reincontrare con Wendy...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this