Jump to content
Sign in to follow this  
Franci64

Domandina

Recommended Posts

ho una domanda un po stupida ma non lo so.. allora per far accoppiare i miei crici devo mettere la femmina nella gabbia del maschio e aspettare, ma quando è incinta devo rimettere la femmina nella sua gabbia, o togliere il maschio e lasciare la femmina nella gabbia del maschio?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è un gioco di ruolo? :|

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Avere una cucciolata non è una passeggiata, nè per la mamma nè per te. Prima di fare cose del genere, accertati almeno di avere dei futuri padroncini per i cuccioli.

In ogni caso quando la femmina è incinta, va separata dal maschio sì e non penso faccia differenza lasciarla in una gabbia piuttosto che nell'altra.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che mi IGNORI in maniera spudorata nel topic che hai aperto poco fa, incollo la risposta anche quì.

Ma per quale motivo li stai facendo convivere? Sapresti già a chi affidare i cuccioli??

Da quel che ricordo hai sistemato i gerbilli in una piccola gabbietta per uccelli, tra l'altro quasi vuota!!!!!!

E non per essere cattiva (sia chiaro che non è mia intenzione) ma non mi sembra affatto il caso di far scucciolare senza criterio dei poveri animali, che già non sono sistemati a dovere...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ignora un po' tutto a quanto pare.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ignora un po' tutto a quanto pare.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ^^

Già, a quanto pare è proprio così...

Mi fanno tanta tristezza quei poveri gerbilli...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho seguito ciò di cui stai parlando, però questo topic mi ha lasciato un po' così. Che vogliamo fare... :mellow: davanti a certe cose siamo solamente impotenti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per farla breve tiene due gerbilli in una minuscola gabbietta per uccelli, vuota (senza ruota, senza casina, con un fondo di lettiera che arriva a malapena a 2cm).

Poi apre un topic dicendo che la gerbilla la morde (sfido chiunque a non mordere in quella condizione) per sapere se la gerbilla è incinta dato che la fa convivere con il maschio. :huh:

Poi apre pure questo topic dalla logica difficilmente decifrabile...insomma, a me dispiace veramente per quei poveri gerbilli, davvero, non voglio essere cattiva, ma analizzando la situazione un pò di nervoso viene...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No qui sta parlando di crici non gerbilli!

Un po di nervoso effettivamente viene te quindi fra poco potresti trovarti con dei cuccioli di gerbillo e di criceto!

Sarà già difficile trovarci una sistemazione ai cuccioli

e poi devi già attrezzarti per potere ospitare i due gerbilli adulti, non vedo di buon occhio l'idea di fare figliare i poveri gerbilini :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
No qui sta parlando di crici non gerbilli!

Credo che stesse parlando di un topic aperto in passato...

Comunque più di darle dei consigli, non possiamo fare. Sta a lei farne tesoro o meno.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho visto anche quel topik dove chiedeva sui gerbilli, e in questo chiede sui criceti....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Beh veramente per trovare qualcuno che adotti i gerbilli pensavo di mettere un annuncio sul forum e dal veterinario vicino a casa mia.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

franci per piacere non far riprodurre i tuoi criceti :(

già a breve avrai una cucciolata di gerbilli..lo sfizio te lo toglierai ..non farlo anche coi criceti !!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Beh veramente per trovare qualcuno che adotti i gerbilli pensavo di mettere un annuncio sul forum e dal veterinario vicino a casa mia.

Ma accertati di avere dei padroncini, prima che siano svezzati.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me far fare una cucciolata ai criceti non è una cosa che dovresti fare ora. È uno sfizio, tutti vorrebbero avere dei cuccioletti... però pensa al bene degli animali, io al posto tuo mi occuperei di dare una sistemazione (perchè dai... sii sincero con te stesso, la gabbia in cui tieni i billi è decisamente orribile! :lol:) a mamma e papà gerbillo che fra poco avranno dei figli :) Una volta accasati quelli potrai pensare ai criceti, ma fidati... fare una cosa alla volta è meglio perchè uno si gode anche di più il momento ;)

Mi raccomando... pensaci bene, ci son già tanti cricetini nei negozi che cercano qualcuno che li ami, se gli fai fare dei figli toglierai loro la possibilità di venire adottati :(

Edited by Puma_Cri

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

a me sembrano gli sfizi di una persona molto inconsapevole del danno che provocherà ai cuccioli... dando per scontato che troverà una casa per tutti... non oso neppure immaginare come dovranno vivere, prima di essere affidati...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
a me sembrano gli sfizi di una persona molto inconsapevole del danno che provocherà ai cuccioli... dando per scontato che troverà una casa per tutti... non oso neppure immaginare come dovranno vivere, prima di essere affidati...

Tanto, dove stanno due, possono benissimo entrarci altri dieci. :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di non fare proprio niente, già hai la gerbilla incinta ci manca anche la criceta <_< ... e cmq ti sembra un gioco accasare dei piccoli roditori? le persone li odiano, solo quei bambini vizziati li prenderebbero,ed è molto difficile trovare una persona affidabile, non pensare solo a te stesso pensa anche alla madre e ai piccoli! Anchio vorrei avere una cucciolata più in là, ma non l'avrò e non la farò fare mai se prima non ho la possibilità di accasarli o tenerli io xkè se questi cuccioli poi non vengono adottati so che io non li potrei tenere, quindi lascio le cose come stanno, ed io per lo più ho un acquario inutilizzato di 60 cm quindi non avrei neanche problemi per dividere i genitori, però non lo faccio xkè non ho nessuna certezza che i piccoli vengano adottati... non fare niente perfavore non pensare solo ai tuoi piaceri....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, ragazzi, Franci vuole diventare nonno a tutti i costi! :lol:

Però prima devi organizzare un matrimonio sennò poi tutti potrebbero pensare che la tua criceta non è molto "onesta"...

Parlando seri...ma perchè vuoi far accoppiare tutti i tuoi animali?...se mi dici che sei un allevatore ha senso...se mi dici che è perchè ti dispiace togliere loro questo "piacere" ha ancora un certo senso...ma almeno spiega il perchè...

Che hai "buon tempo" questo è certo...

Edited by darkadea

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this