Jump to content
Sign in to follow this  
baienz

Info

Recommended Posts

Salve a tutti..sono nuovo..

Circa un mese fa ho avuto una cucciolata di 5 cricetini,ora avrei intenzione di tenermi una coppia.

La mia domanda è :li posso tenere assieme?

Grazie a tutti

comunque piacere sono Enzo.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso se hai intenzione di tenere una coppia ti conviene tenerli in due gabbie separate.

Questo perchè se la coppia è formata da due cricetini di sesso opposto questi scucciolerebbero praticamente sempre e ti troveresti sommerso da cuccioli da affidare a persone amorevoli (cosa non sempre semplice), e se fossero due di sesso uguale probabilmente per i primi tempi andrebbero d'accordo, ma con il passare del tempo finirebbero se non per ammazzarsi comunque per ferirsi e litigare. Mi spiace, credo che a tutti piacerebbe avere due cricetini in una gabbia, ma la soluzione migliore se si amano questi piccolini è tenerli separati.

Benvenuto Enzo :)

:welcome:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
In ogni caso se hai intenzione di tenere una coppia ti conviene tenerli in due gabbie separate.

Questo perchè se la coppia è formata da due cricetini di sesso opposto questi scucciolerebbero praticamente sempre e ti troveresti sommerso da cuccioli da affidare a persone amorevoli (cosa non sempre semplice), e se fossero due di sesso uguale probabilmente per i primi tempi andrebbero d'accordo, ma con il passare del tempo finirebbero se non per ammazzarsi comunque per ferirsi e litigare. Mi spiace, credo che a tutti piacerebbe avere due cricetini in una gabbia, ma la soluzione migliore se si amano questi piccolini è tenerli separati.

Benvenuto Enzo :)

:welcome:

grazie serenity paradise.

comunque un altra coppia la desidero...se scucciolano sarò allora pronto a darmi da fare a trovare sempre loro una sistemazione decente. :rolleyes::rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che scuccioleranno è una certezza... non va troppo bene per la criceta rimanere incinta continuamente, rischi che muoia dopo diversi parti...

Posso solo limitarmi a darti consigli eh, e non voglio essere invadente, però secondo me non è una buona idea tenerli nella stessa gabbia...

Faccio sempre la figura della rompiscatole <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:huh::huh::huh:

Il fatto che scuccioleranno è una certezza... non va troppo bene per la criceta rimanere incinta continuamente, rischi che muoia dopo diversi parti...

Posso solo limitarmi a darti consigli eh, e non voglio essere invadente, però secondo me non è una buona idea tenerli nella stessa gabbia...

Faccio sempre la figura della rompiscatole <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
:huh::huh::huh:

Magari tienili separati e mettili insieme solo quando deciderai di avere altri cuccioli e saprai a chi darli. Almeno darai anche il tempo a mamma criceta di riprendersi dal parto e dall' allattamento della prima cucciolata. Non so se sei donna o uomo ma avere dei bimbi e allattare ha un grosso impatto sulla salute delle mamme e anche a le donne e consigliato aspettare un certo tempo tra gravidanze per rimettere in forze l' organismo e recuperare vitamine, calcio, ferro e cosi via. Lo stesso vale per le mamme criciete.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Magari tienili separati e mettili insieme solo quando deciderai di avere altri cuccioli e saprai a chi darli. Almeno darai anche il tempo a mamma criceta di riprendersi dal parto e dall' allattamento della prima cucciolata. Non so se sei donna o uomo ma avere dei bimbi e allattare ha un grosso impatto sulla salute delle mamme e anche a le donne e consigliato aspettare un certo tempo tra gravidanze per rimettere in forze l' organismo e recuperare vitamine, calcio, ferro e cosi via. Lo stesso vale per le mamme criciete.

Scusa ho appena letto che ti chiami Enzo... quindi uomo ... ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ho appena letto che ti chiami Enzo... quindi uomo ... ^_^

ho una gabbia double fantasy con tappo di chiusura..

quindi metto un criceto per piano.grazie per la risposta. ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dividerli è la scelta più responsabile che potessi fare ;)

Mi associo ad Anamaya nel consigliarti di metterli insieme solo quando saprai a chi dare i cuccioli.

Buona fortuna con i piccolini.. :)

Edited by serenity_paradise

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito vuoi tenerti maschio e femmina della stessa cucciolata... ma purtroppo se gli facessi fare dei cuccioli nascerebbero deboli o malati. Infatti l'accoppiamento fra consanguinei da alla luce (come negli umani) possibili figli con deformazioni e malattie... più vulnerabili alle malattie o addirittura con problemi neurologici :( Infatti il motivo per cui in Italia al giorno d'oggi sono meno resistenti risiede nel fatto che accoppiando continuamente individui imparentati fra loro si è indebolita la specie. Se guardi molti utenti dicono che quando erano bambini i criceti vivevano più a lungo e avevano meno malattie :) Se non era questa la tua intenzione, ho capito male e ho scritto tutto questo per niente, mi scuso :lol:

Quindi mi raccomando, evita di far accoppiare fratello e sorella... comunque vedo che alla fine hai optato per dividerli, hai fatto la scelta migliore, complimenti ;)

Benvenuto comunque! :D

Edited by Puma_Cri

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Da quel che ho capito vuoi tenerti maschio e femmina della stessa cucciolata... ma purtroppo se gli facessi fare dei cuccioli nascerebbero deboli o malati. Infatti l'accoppiamento fra consanguinei da alla luce (come negli umani) possibili figli con deformazioni e malattie... più vulnerabili alle malattie o addirittura con problemi neurologici :( Infatti il motivo per cui in Italia al giorno d'oggi sono meno resistenti risiede nel fatto che accoppiando continuamente individui imparentati fra loro si è indebolita la specie. Se guardi molti utenti dicono che quando erano bambini i criceti vivevano più a lungo e avevano meno malattie :) Se non era questa la tua intenzione, ho capito male e ho scritto tutto questo per niente, mi scuso :lol:

Quindi mi raccomando, evita di far accoppiare fratello e sorella... comunque vedo che alla fine hai optato per dividerli, hai fatto la scelta migliore, complimenti ;)

Benvenuto comunque! :D

avevi capito bene!

grazie!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
avevi capito bene!

grazie!

le carichi su questo sito http://imageshack.us/ e poi copi e incolli i lin che ti danno dopo che hai caricato le foto . Tra i link devi scegliere link diretto. E facile persino io che sono truzza con il pc ce l' ho fatta!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

foto095d.jpg

le carichi su questo sito http://imageshack.us/ e poi copi e incolli i lin che ti danno dopo che hai caricato le foto . Tra i link devi scegliere link diretto. E facile persino io che sono truzza con il pc ce l' ho fatta!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

quanto sono belli questi cucciolini *_* ma hanno già trovato tutti casa ? nel caso perchè non metti un annuncio nella sezione offro magari c'è qualcuno della tua zona che ne cerca uno ;)

ps-ma i genitori che fine hanno fatto ? li hai separati o li tieni ancora assieme?

come mai vorresti 2 coppie di criceti? pensi di fare un allevamento XD ?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
quanto sono belli questi cucciolini *_* ma hanno già trovato tutti casa ? nel caso perchè non metti un annuncio nella sezione offro magari c'è qualcuno della tua zona che ne cerca uno ;)

ps-ma i genitori che fine hanno fatto ? li hai separati o li tieni ancora assieme?

come mai vorresti 2 coppie di criceti? pensi di fare un allevamento XD ?

allora sono 5 di cui 3 gli ho trovato casa e 2 li tengo io.i genitori li ho separati ahimè.comunque avendo aquistato da poco una gabbia double fantasy(già ha due piani)ne incremento altri 2 piani con i vari tappi di sicurezza , e ci metto i genitori e i 2 figli tutti separati..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Quanto sono belli ....

Io sto cercando un nanetto ma cucciolini in adozione non ce ne sono!! Con pazienza riuscirò ad adottarne uno prima o poi -_-

di dv sei?se vuoi te lo regalo io

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
di dv sei?se vuoi te lo regalo io

Ma se li hai affidati come si fa?

Io sono di Milano, siamo lontanucci...di solito in casi di lontananza si può provare a chiedere se c'è qualche volontario per staffette, però non so se è fattibile anche per grandi distanza...

Qualche settimana fa c'era la possibilità di farne arrivare uno da Roma a Milano, però poi è tutto sfumato...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ma se li hai affidati come si fa?

Io sono di Milano, siamo lontanucci...di solito in casi di lontananza si può provare a chiedere se c'è qualche volontario per staffette, però non so se è fattibile anche per grandi distanza...

Qualche settimana fa c'era la possibilità di farne arrivare uno da Roma a Milano, però poi è tutto sfumato...

tu non preoccuparti uno è già tuo...ma devi trovare un volontario per staffette..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ce l'hai un piccolino bianco ancora? :)

Ok, ora vedo se riesco ad organizzare! :) Grazie!!

si..non preoccuparti

organizza subito!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this