Jump to content
Sign in to follow this  
fifo e ciccio

Pisolo E Fifetta

Recommended Posts

oggi mi hanno regalato una cricetina,ho provato a metterla insieme a pisolo ma loro due litigano.è normale? perche se sono maschio e femmina litigano?Ci sono dei passi da fare piano piano per far si che l'accoppiamento vada tutto bene?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sicuro che vuoi farli accoppiare? sai già a chi dare i cuccioli? guarga che dopo lo svezzamento li dovrai separare tutti in gabbie di 60x40 (almeno),inoltre farai soffrire molto la madre e sarà molto nervosa,comunque per farli accoppiare devi mettere la femmina nella gabbia del maschio o farli accoppiare in un luogo neutro,ma non telo consiglio affatto,tutti noi vorremo avere dei cuccioletti ma non devono soffrire degli animaletti innocenti per dei nostri capricci,comunque è una tua scelta

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non sono sicuro al 100% di farli accoppiare ma mi piacerebbe,si,so a chi darli,tre amici miei li vorrebbero e se ne faranno altri in piu vedro se qualcuno li vuole oppure se me li posso tenere io.Prima l'ho messa nella gabbia del maschio,il maschio gli montava sopra,la femmina scappava e poi hanno cominciato a litigare e li ho separati subito.Forse è solo perche la femmina si deve abituare e col tempo passera? E se i cuccioli li lascio con la madre cosa succede?C'e il rischio che la madre con i suoi cuccioli possa fare altre cucciolate?E se i cuccioli maschi li metto col padre e le femmine le lascio con la madre litigano?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

apparte il fatto che non é automatico che femmina+maschio=si piacciono... quindi non forzarli ad accoppiarsi.

poi: se ti vengono solo 3 cuccioli, considerati fortunato, perché in genere ogni cucciolata per ogni cucciolata ne vengono fuori un bel pò. considera anche che dopo l'accoppiamento devi subito separare femmina e maschio, dopo il parto lei é nuovamente fertile, quindi creeresti solo altri problemi di stress alla madre e agli altri cuccioli già esistenti.

ogni criceto, indipendentemente dall'appartenenza alla stessa famiglia, deve avere una gabbia di 60x40 per se. ognuno. ogni individuo ha bisogno di cure e tanto spazio. non serve mettere mille criceti in una gabbia di 100x200, tanto prima o poi si ammazzerebbero a vicenda, a prescindere da maschi, femmine o ermafroditi.

dopo la terza settimana di vita, ogni cucciolo dev'essere alloggiato in una gabbia a sé. e bada bene a non toccare mamma e cuccioli dopo il parto, se sente il tuo odore la mamma si sentirà oppressa e indifesa, poi mangerà i cuccioli per proteggerli da te.

c'é anche il rischio di gravidanze incestuose.

sei ancora deciso a farli accoppiare? dì piuttosto ai tuoi amici che tanti cucciolini già nati hanno bisogno di unacasa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille! Io non li sto forzando a fargli fare una cucciolata,ma solo per vedere come reagissero e dopo quello che ho visto ho deciso di non farli accoppiare piu,ma mi sarebbe piaciuto perche volevo vedere dal vivo almeno per una volta come fossero i cuccioli di criceti,i cambiamenti giorno dopo giorno e vederli nascere,crescere e morire.Sapevo gia tutto di come comportarmi con la cricetina dopo il parto,durante,dopo e anche come comportarmi con il cricetino.Ti ringrazio molto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io in realta ne avevo 4 :) pero uno purttoppo è morto due settimane fa e ci sono stato molto male.Per eta io avrei pensato di metterlo con pisolo perche è molto piu piccolo di quell'altro(Ciccio) che ha piu di un anno e 5 mesi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me hai fatto un'ottima scelta,anche perchè non credere che ti fanno tre cuccioli a cucciolata,se sono ww o cambell tipo 6,se dorati credo di +

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this