Jump to content
Sign in to follow this  
ziprar

Cubi In Metallo Per Cavie E Conigli

Recommended Posts

CUBI IN METALLO - STACKING CUBES

Dopo il forte successo avuto negli Stati Uniti, arriva anche in Italia il nuovo modo per realizzare splendide e spaziosissime gabbie, divisori, recinti o protezioni per la casa a prova di roditore. Grazie ai nuovi Cubi in metallo, potrai dar sfogo alla tua fantasia creando ambientazioni originali, divertenti, economiche, ma soprattutto sicure.

Da oggi Ziprar propone i nuovi Cubi in metallo in confezioni da 13 pannelli di colore bianco 36 x 36 cm + 16 connettori di fissaggio, espandibili fra loro, sovrapponibili, dal montaggio rapido e semplice. Distanza delle sbarre 3,8 cm come consiglia l'Associazione Animali Esotici AAE.

Dai spazio alla tua immaginazione e crea tu stesso ambientazioni uniche per le tue cavie o i tuoi conigli! Eccoti alcuni esempi di composizioni create da chi come AAE ha preferito i Cubi in metallo!

cubi_20gabbia.jpg
cubi_20nuovi.jpg
cubo_20protettivo.jpg

cubi_20uniti.jpg
cubi_20recinzione.jpg
cubo_20cage.jpg
two_level.jpg
dsc01318.jpg
2x3x2-mill200-done-020.jpg

ORDINALI SUBITO!

In collaborazione con

logo_web_2.gif

ATTENZIONE: AL MOMENTO DISPONIBILI SOLO CONFEZIONI DA 23 PANNELLI

ACQUISTALI NEL NEGOZIO ONLINE DI ZIPRAR QUI http://www.ziprar.com/petshop

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

oh fantastico *_*

credo che i caviofili saranno davvero felicissimi di questa novità

ho sempre sentito parlare di questi cubi sui siti e forum stranieri e finalmente li potremo comperare anche qui ^^

l'unica cosa che mi fa strano è che non essendo prodotti pensati originariamente per gli animali ( se non erro questi cubi dovrebbero servire per creare scaffali) non mi

sarei mai aspettato di trovarli qui..però ben venga ;)

complimenti !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest caygri

mamma che belli! ci farei un bel recinto per il mio cricio! ma mica riesce a passare nei fori?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

non sono adatti ai criceti...sono a maglie troppo larghe!

al massimo li potresti usare come supporto per poi montarci un altra rete sopra..ma non so poi a quel punto quanto ti conviene...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non ancora, purtroppo... ma temo non li faranno per i crici poichè ci metterebbero un attimo ad evadere arrampicandosi lungo le griglie.

I cubi sono adatti ad animali che non si arrampicano e non saltano, ovvero cavie e conigli.

Non sono adatti a cincillà, furetti, ratti, criceti, scoiattoli, gerbilli ecc.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io volevo chiedere una cosa,sto effettuando l'ordine per i cubi e guardando le foto mi viene spontanea una domanda.. MA cosa useranno come fondo ?delle vaschette?non capisco!! ^_^ Grazie a chi mi risponderà!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lerajies

Solitamente è polionda, il materiale che si usa anche per le cartelline da disegno, facile da modellare, pulire, reperire ed è economico.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
non ancora, purtroppo... ma temo non li faranno per i crici poichè ci metterebbero un attimo ad evadere arrampicandosi lungo le griglie.

I cubi sono adatti ad animali che non si arrampicano e non saltano, ovvero cavie e conigli.

eh si non ci avevo pensato, peccato però li trovavo carini...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' una notizia fantastica! Sono 2 anni che ci sto dietro ai cubes sul sito cavy cages! Potrei migliorare la gabbiona del mio caviotto! Comincio a fare un progettino, grazie ziprar!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille sono lusingata! La gabbia del mio caviotto (sono2 imac attaccate), ormai ha 3 anni, come lui e sarebbe ora di sostituire la rete. Poi lui è malaticcio e deve sterilizzarla spesso, quindi si è un pò consumata! Io ho l'abitudine di disegnare prima di procedere con le modifiche, ecco perchè ho parlato di progettino. Mi metterò subito a lavoro.

Ancora grazie, anche da parte del mio Oliver!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per i criceti potrebbero comunque far comodo come struttura esterna a dei pannelli in plexiglass o legno. :rolleyes:

Vicino casa mia c'è un negozio di bricolage che li vende al metro (i pannelli), te li tagliano loro delle misure che vuoi tu.

Non male, appena avrò un po' di tempo proverò a fare un progettino per Camilla. B)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, che non saltino i conigli è un po' audace come affermazione :-D Il mio alta da terra a sopra al letto da fermo, le sbarre come quelle in alcuni esempio le salterebbe senza problemi!

Ho sentito di utenti dell'aae su FB che sono molto soddisfatti, l'unico appunto è che dicono che siano un po' instabili, pensano che potrebbero 'crollare' con facilità!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sei sicura di avere un coniglio o è qualche incrocio strano fra un gerbillo, un cincillà e un canguro? :D

scherzo ovviamente, comunque interessante anche questa tua testimonianza, infatti a dire il vero su quasi tutti i siti americani parlano di questi cubi solo in riferimento a cavie, tuttavia avevo letto una recensione di AAE che li indica anche per conigli.

In quanto alla stabilità indubbiamente occorre avere una chiara idea della struttura che si intende realizzare valutando eventuali pesi e curve, onde evitare appunto che la composizione fatichi a stare in piedi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Io già li ho presi i cubes (grazie ancora zip!) e vi assicuro, che sono solidi! Per stabilizzarli meglio consiglio anche l'uso di semplici fascette di plastica. Appena avrò realizzato il mio gabbione, vi invierò le foto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahaha, guarda l'abbiamo trovato per strada, tutto può essere :-D

Ci sono ragazze che lo usano per i conigli come 'un rifugio' lasciandolo comunque sempre aperto ed è apprezzatissimo dai Lapini che si nascondono quando vogliono un po' di privacy (:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

vabb'è penso che per questo basterebbe un coperchio no???? sarebbero davvero comodi ed economici....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
vabb'è penso che per questo basterebbe un coperchio no???? sarebbero davvero comodi ed economici....

Io ce li ho e ti assicuro che per i criceti non sono proprio adatti! Puoi mettere tutti i coperti che desideri, ma i criceti ci passano!

Però per le cavie sono ottimi, ho appena fatto richiesta per prendere un secondo pacco!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io ce li ho e ti assicuro che per i criceti non sono proprio adatti! Puoi mettere tutti i coperti che desideri, ma i criceti ci passano!

Però per le cavie sono ottimi, ho appena fatto richiesta per prendere un secondo pacco!

oh si certo questi sono troppo grandi per i crici io pensavo a una nuova versione, quadretti piccoli a misura criceto e coperchi, secondo me si potrebbe fare....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oh si certo questi sono troppo grandi per i crici io pensavo a una nuova versione, quadretti piccoli a misura criceto e coperchi, secondo me si potrebbe fare....

Beh, si con i quadretti piccoli si sarebbe l'ideale, speriamo che si decidano a farli. Io stavo aspettando i cubes da diversi anni! Comunque sono davvero pratici e la cosa bella è che si possono smontare e rimontare modificando la gabbia ogni volta che si vuole! Io sono in attesa che arrivi il mio secondo pacco di cubes! Ho intenzione di creare un bel soppalco nella gabbiona del mio caviotto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, si con i quadretti piccoli si sarebbe l'ideale, speriamo che si decidano a farli. Io stavo aspettando i cubes da diversi anni! Comunque sono davvero pratici e la cosa bella è che si possono smontare e rimontare modificando la gabbia ogni volta che si vuole! Io sono in attesa che arrivi il mio secondo pacco di cubes! Ho intenzione di creare un bel soppalco nella gabbiona del mio caviotto!

con un pacco di cubes quanti cm di gabbia crei???

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
con un pacco di cubes quanti cm di gabbia crei???

Per creare la mia nuova gabbia, ho utilizzato i fondi di 2 imac uniti insieme per un totale di lunghezza di 180cm e 50cm di larghezza, mentre l'altezza è di 46 cm. Poi ci ho posizionato sopra i cubes, lasciando un paio di finestre di 20 cm di lunghezza ciascuna, perchè il mio Oli detesta essere chiuso e ama affacciarsi quando mi vede. Con il resto dei cubes, ho creato il soffitto, ma non sono riuscita a chiuderlo tutto, perciò ho ordinato un altro pacco (di 13 cubes), con cui terminare il soffitto e creare il soppalco di cui ti ho parlato e le scalette, da rivestire poi per permettere ad Oliver di salirci con facilità.

Poi quando ho voglia di cambiare smonto tutto e lascio libera la mia fantasia!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Per creare la mia nuova gabbia, ho utilizzato i fondi di 2 imac uniti insieme per un totale di lunghezza di 180cm e 50cm di larghezza, mentre l'altezza è di 46 cm. Poi ci ho posizionato sopra i cubes, lasciando un paio di finestre di 20 cm di lunghezza ciascuna, perchè il mio Oli detesta essere chiuso e ama affacciarsi quando mi vede. Con il resto dei cubes, ho creato il soffitto, ma non sono riuscita a chiuderlo tutto, perciò ho ordinato un altro pacco (di 13 cubes), con cui terminare il soffitto e creare il soppalco di cui ti ho parlato e le scalette, da rivestire poi per permettere ad Oliver di salirci con facilità.

brava brava...quando ti arriva il paco nuovo?non vedo l'ora di vedere la super gabbiona

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

cioè con un pacco hai fatto di lunghezza 180 cm???? più i 50 di profondità e il soffitto???? wow si possono fare mega gabbie ma per una cavia lo spazio minore di una gabbia è? tipo per i criceti 60x40 i nani per le cavie????

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
brava brava...quando ti arriva il paco nuovo?non vedo l'ora di vedere la super gabbiona

L'ho ordinato sabato, perciò credo che arrivi domani. In pratica mi mancano le rifiniture. Oliver sta cominciando ad abituarsi al nuovo spazio. Meno male, ero preoccupata che non gli piacesse!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
L'ho ordinato sabato, perciò credo che arrivi domani. In pratica mi mancano le rifiniture. Oliver sta cominciando ad abituarsi al nuovo spazio. Meno male, ero preoccupata che non gli piacesse!

cioè con un pacco hai fatto di lunghezza 180 cm???? più i 50 di profondità e il soffitto???? wow si possono fare mega gabbie ma per una cavia lo spazio minore di una gabbia è? tipo per i criceti 60x40 i nani per le cavie????

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se togli 40cm di lunghezza per le finestre e un'altra decina di centimetri ad un paio di angoli e soprattutto tieni presente che il soffitto non è finito. Comunque si, si possono costruire delle gabbie enormi e che possono essere modificate spesso. Nelle cavie poi, il soffitto non è necessario, a parte se in casa si hanno altri animali, io ho dovuto farlo, per ragioni di stabilità, in quanto non è facile adattare i cubes ai fondi di 2 imac i. Infatti mi sono dovuta munire di seghetto, tenaglie, taglierino, pinze ed una marea di fascette di plastica.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Se togli 40cm di lunghezza per le finestre e un'altra decina di centimetri ad un paio di angoli e soprattutto tieni presente che il soffitto non è finito. Comunque si, si possono costruire delle gabbie enormi e che possono essere modificate spesso. Nelle cavie poi, il soffitto non è necessario, a parte se in casa si hanno altri animali, io ho dovuto farlo, per ragioni di stabilità, in quanto non è facile adattare i cubes ai fondi di 2 imac i. Infatti mi sono dovuta munire di seghetto, tenaglie, taglierino, pinze ed una marea di fascette di plastica.

belli comodi comodi ( credo )... la cavia sarà contenta... spazio minore per una cavia???

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
belli comodi comodi ( credo )... la cavia sarà contenta... spazio minore per una cavia???

Per una cavia più spazio c'è e meglio è! Soprattutto se non si ha molto tempo per fagli fare la famosa oretta di pavimento. Il mio caviotto è costretto a stare solo per ragioni di salute e quindi ho deciso di creargli una gabbia, che sia più confortevole e divertente possibile. Comunque si possono tenere in gabbie più piccole della mia.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
cioè il minimo di una gabbia???

Secondo la Prof Avanzi, almeno 90x50 cm. Ovviamente le misure aumentano per più cavie. Diciamo che nella mia ci strebbero beno 3 cavie.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo la Prof Avanzi, almeno 90x50 cm. Ovviamente le misure aumentano per più cavie. Diciamo che nella mia ci strebbero beno 3 cavie.

Ho cpt grazie per avermi risposto :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ho cpt grazie per avermi risposto :)

Di nulla!E'stato un piacere!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Gentili Amici,

scrivo qui questo messaggio, anzichè inviarlo alle centinaia di persone in attesa, per non scontentare nessuno.

Vi comunico che abbiamo disponibili alcune confezioni di cubi, assolutamente in numero limitato, che venderemo alle prime persone che li acquisteranno tramite il nostro negozio online.

Entro 10-15 giorni, pare verremo in possesso di un numero maggiore di pezzi. In questo caso invieremo una mail a ciascuna persona li abbia richiesti nel corso di questi lunghi mesi.

Chiunque li desideri, quindi, è pregato di ordinarli entrando nel nostro negozio online qui http://www.ziprar.com/petshop

(non inviate MP a me, perchè il forum lo leggo poco)

Grazie a tutti

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiedere per quale motivo è stato tolto il pacco da 13 pannelli dei cubes dal costo di 19,90 e adesso siamo "costretti" ad acquistare 23 pannelli a 39,90 ?

Oltre a non essere conveniente (2 pacchi da 13 sono 26 pannelli a 39,80 mentre 1 pacco da 23 ne costa 39.90) ho pure ben 3 pannelli in meno da poter usare!

Li avete tolti o sono non disponibili?!

Edited by minicri

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

li abbiamo tolti perchè al momento non sono reperibili. Ci sono arrivati solo quelli da 23 pannelli.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this