Jump to content
mattenaru

I Nomi Dei Vostri Criceti!

Recommended Posts

ciao a tutti! non se neanche io se sia un topic sensato ma che ne dite, tanto per curiosità, di fare un elenco dei nomi dati ai vostri "mangiasemi" (XD) ? rispondete in tanti!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Zara è il nome della mia cricetina attuale.

Qand'ero piccina ho avuto, insieme a mio fratello, altri 4 cricetini. In effetti erano più che altro di mio fratello maggiore, io ero talmente piccola che mi limitavo solo ad accarezzarli ogni tanto...mi ricordo solo il nome di un cricetino simpaticissimo :P

Scag. Il perché di questo nome è facilmente intuibile :ahah:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto una femminuccia di nome bijoux, un maschietto di nome cip (perchè squittiva spesso per ogni futile motivo xD) e ora ho Bella e bianco !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto due Roborosky, si chiamavano Corrado e Fiorenzo xD ... adesso ho Vincent :)

Edited by Giuly.93

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

da piccola ho avuto melone e anguria e i loro figlioletti cipolla e mela

ora ho solo merlino

altri mangiasemi sono stati il mio scoiattolo, che però non aveva nome.. cioè ne aveva uno ma non era adatto a lui e alla fine non lo usavo mai, e l'avevo dmenticato, lo chiamavo topicchio. ora ho due mus musculus orange juice e moka

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

alloraaa..il mio primo criceto si chiamava Pouli ( dorato ) ! poi sono arrivati Mr Topino e Stacy che hanno dato alla luce : Mr Topino 2 , Tara , Cassandra e Clotilde ( tutti campbell)

poi è arrivato Coccolino ( dorato ), poi Koy e poi Darsy ( ww )

le topine : Rosarospa , Salamandra ; Varana ; Raganella ; Brisbi ; Neve ; Adalgisa ; Diavoletta ; Rem

Edited by Clacly839

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lerajies

Avevo un criceto che si chiamava Rambo

Topini: Sid, Khan, Bianca, Berny, Topo(figlio di bianca e berny)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

antonio, il mio primo "mangiasemini" (tenerissimo come nome :D geniale!) e anche amuleto per gli esami universitari :D

campbell grigino-fumo di 7 mesi :) è picculinu lui ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto solo dorati:

1° Sprite, un doratone color crema

2° Maya, una juventina moooooolto calma

3° Sun-Hwa x gli amici Sun(come la coreana di lost :P ),dorata rossa a pelo lungo tutto pepe ^_^

bel topic ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio criceto ha un nome perfettamente appropriato per il suo carattere: Braciola, l'ho scelto perché è un nome stupidino e simpatico, poi lui è pacioccio e tenerello proprio come una braciola di carne (gli manca solo lo spago e l'immersione nel sugo di pomodoro!), anche se lo rende sessualmente ambiguo (lo scambiano tutti per una femminuccia). :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Da piccola avevo un criceto che si chiamava Cicio!! Ora il mio Robo si chiama Oronzo come mio padre!! :) (chiaramente di origine leccese!!)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Da piccina avevo i dorati, i primi sono stati Piccolo e Piccola, che hanno fatto diverse cucciolate, ma io ho tenuto solo Cioccolatino e Pagnottella.

Poi ho avuto altri quattro dorati color cremino ma assurdamente non ricordo il loro nome.

Dopo un dorato a pelo lungo di nome Creamy.

Infine due coppie di femmine: Romeo & Giuletta e Rusty & Puzzola.

Poi sono passata ai ww: L'ing Rublo (lui davvero, mica come Caygri!), Stitch, Betty Blue e adesso Rata Sum.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Fin'ora ho avuto solo tre cricetini, Ghiotto, che ormai non c'è più da 2 anni, Carlotto che se ne è andato recentemente, e Margò, la mia prima cricetina :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sempre avuto dorati, quelli che ho adesso sono Tatina, Pepito e Paco...

e prima ci sono stati tutti i cricioangioletti che vedi nella mia firma....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sempre avuto dorati, quelli che ho adesso sono Tatina, Pepito e Paco...

e prima ci sono stati tutti i cricioangioletti che vedi nella mia firma....

Scusate l' :ot: : ma sai Criceta_Pupi che ogni volta che do i pomodorini alle mie pelosette penso a Pupillo, perche tu ripetevi sempre che li adorava. Giusto 2 minuti fa glie ne ho dato uno e mi era venuto in mente il tatone coraggioso. :wub:

Naru scusami per l'OT

Edited by Anamaya76

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho il mio carissimo GIò =)=)

io e la mia ragazza abbiamo TOPONE =) non so se si puo scrivere =) ma la femmina labbiamo chiamata la puttana =)

per ovvi motivi =)

poiche quando gioca con TOPONE gli ruba tutto e lui rimane li inerme tutto triste 0)=)=)=) PROPIO COME 2 persone lui crede di avere tutto inordine =) poi inveceeeee puf tutto sottopra =)

POI io o 2 gatti la mamma VIRGOLA come la publicita il figlio PUNTO =) 1 cane preso al canile SI CHIAMA GIA GIOTTO =)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto 2 crici Berta e Sparky, ma ero molto piccola! Poi ho avuto una spettacolare caviotta di nome Picquì e ora ho mister Oliver Gughino!!!! Valgono anche le ragazze occasionali di Oliver? Si chaimavano Sofì, Molly e Yaya!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io, anche io! :lol: Allora...

I miei criceti, che finora sono stati ben 3! Si chiamano e si sono chiamati:

1) Mordicchia (perchè mordicchiava le sbarre)

2) Rosicchiolo (che è il nome del criceto di Bart Simpson...solo gli intenditori sanno ciò!...eheheh)

3) Pellegrina (perchè l'ho presa l'anno scorso il 5 maggio: San Pellegrino...e volevo commemorare questo santo che, detta tra noi, non so manco chi l'era!)

I gatti:

1) Micio (perchè è un nome molto particolare, che sicuramente ho dato solo io nel mondo)

2) Celestina (perchè è una gatta così buona ed educata che sembra quasi un essere celestiale...)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
I gatti:

1) Micio (perchè è un nome molto particolare, che sicuramente ho dato solo io nel mondo)

2) Celestina (perchè è una gatta così buona ed educata che sembra quasi un essere celestiale...)

Sempre in OT devi andare tu :bottom: Solo i nomi dei crici ci interessano (anche perchè se mi metto a fare la lista degli altri... arriviamo all'estate!). :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho criceti da più di 20 anni e sarebbe impossibile ricordare tutti i nomi... Tra quelli che ricordo ci sono Nocciolina, Batuffolo 1, Batuffolo 2, Batuffolo 3 eccetera (ero piccola e poco fantasiosa :rolleyes:), Nzash, Tzish, Pallino, Hillel, Pilla, Joska, Peter, Pandi, Beigiolino, Bianchina, Monki, Pollicino, Jimi, la gnigna... E ora ovviamente c'è Pennino :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
2) Rosicchiolo (che è il nome del criceto di Bart Simpson...solo gli intenditori sanno ciò!...eheheh)

OOOOOOOH YEAH!!! Criceto anche astronauta, che saluta la moglie e la lascia con cinque figliuoli prima di imbarcarsi con la tuta sul razzo :D :D

Il mio campbell: Bu! (sì, è compreso anche il punto esclamativo nel nome)

La mia ww: Thea (doveva essere Theodore, come il chipmunk grasso, ma poi abbiamo preso una femmina e è diventata Thea)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo sorcetto si chiamava Eddie, non mi piaceva per niente ma nn avevo un briciolo di fantasia e mi ridussi a guardare i consigli per i nomi su un sito XD

Poi ho Micia, Mowgli, Musa e Marcus! Tutti iniziano per M perchè è una lettera che mi piace un sacco XD (Marcus è uno dei Volturi di Twilight, leggevo quello in quel periodo e mi piaceva!)

Infine ci sono Crusca (gentilmente consigliato sul forum) e Cipolla... le due topine codute!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di criceti c'è solo il mio ww Lucifero, ma ho un cane, Layka, un coniglio che chiamai Macchietta e un canarino, Cippy!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io, anche io! :lol: Allora...

I miei criceti, che finora sono stati ben 3! Si chiamano e si sono chiamati:

1) Mordicchia (perchè mordicchiava le sbarre)

3) Pellegrina (perchè l'ho presa l'anno scorso il 5 maggio: San Pellegrino...e volevo commemorare questo santo che, detta tra noi, non so manco chi l'era!)

I gatti:

ah ah ah onore ai simpson

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto 2 criceti (credo dorati) da piccina, si chiamavano Puccio e Puccia (viva la fantasia :P ma avevo 4-5 anni)

Poi ho preso Golia (che inizialmente era tutta nera, come le caramelle alla liquirizia ^_^ )ora invece ho Yago... i nomi non sono mai stati il mio forte :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nn so se l' avete già scritto ma io (da generazioni ormai) le ho sempre chiamate Titti,Titti (I),Titti (II),Titti (III)...e penso continueranno...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho Muffin (ww pearl..che sta davvero prendendo la forma di un Muffin!O_O) e ora ho in cura Pulce, una roborina spelacchiata e mordicchiata recuperata da un negozio!

Altri... Barry White e Chubby (coniglietti) e Carolina(tarta di terra).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Sir.Alucard

Il mio si chiama Ciccio! ahah perchè è una pallina con le zampette :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il nome del mio cricio attuale è Funghetto... ma da piccola ho avuto altri crici... erano 20 se non ricordo male (li avevo fatti accoppiare troppe volte xD) però non ricordo tutti i nomi.... ricordo però il primo criceto che mi hanno comprato a 8 anni... era una dorata dal pelo bianco, lungo e soffice e l'ho chiamata Fifì... non la dimenticherò mai :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

maggio 2007-giugno 2008: dorato b/n _Pinuccio

giugno 2008-marzo 2010: russa standard _Edda (dal nome di mio padre "Edmondo", perché me l'ha regalata lui dopo 3 gg che mi è morto il primo)

novembre 2010- febbraio 2011: russo standard _Arturo

marzo 2010 ed attualmente più scatenato che mai: dorato crema e bianco _Gelsomino

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto tutti Whinter White: Dostojevski, Tolstoj e ora Kowalski! B) B)

Si lo so, sono pazza! Considerate che l'ultimo in realtà sarebbe Miss Kowalski perchè abbiamo scoperto in ritardo essere una femmina!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now