Jump to content
Moogle

Consigli Per Gli Acquisti

Recommended Posts

Volendo approfittare della spedizione gratis ho deciso di fare un ordine abbastanza grande qui su ziprar, mi servirebbero però dei consigli su alcuni prodotti, non avendoli mai comprati.

Tutolo: a parte l'ovvio, che differenza c'è fra il tutolo di mais e il tutolo di mais finissimo? Voglio dire, non c'è alcun motivo particolare per cui dovrei preferire quello finissimo, no?

Truciolato: quale dovrei prendere? Ne ho sempre visti pieni di polvere e spero che qui ce ne sia uno di buona qualità. Anche perchè gli servirà principalmente per scavare.

Sabbia per cincillà: Lolopets o vitacraft? e sopratutto: quanta sabbia va via nel giro di anno più o meno? Perchè da me non la vende nessuno, quindi sarebbe meglio prenderla tutta ad un colpo.

Mi consigliate inoltre qualche giochino? ^^ Magari che non costi troppo =P

Ultimo ma non meno importante: i tubi. Devo comprare il wood park, ma non so come regolarmi con il numero di tubi (quelli inclusi sono pochi), c'è qualcuno che può darmi una mano, magari con qualche foto? I tubi sono quelli della fop.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Volendo approfittare della spedizione gratis ho deciso di fare un ordine abbastanza grande qui su ziprar, mi servirebbero però dei consigli su alcuni prodotti, non avendoli mai comprati.

Tutolo: a parte l'ovvio, che differenza c'è fra il tutolo di mais e il tutolo di mais finissimo? Voglio dire, non c'è alcun motivo particolare per cui dovrei preferire quello finissimo, no?

Truciolato: quale dovrei prendere? Ne ho sempre visti pieni di polvere e spero che qui ce ne sia uno di buona qualità. Anche perchè gli servirà principalmente per scavare.

Sabbia per cincillà: Lolopets o vitacraft? e sopratutto: quanta sabbia va via nel giro di anno più o meno? Perchè da me non la vende nessuno, quindi sarebbe meglio prenderla tutta ad un colpo.

Ultimo ma non meno importante: i tubi. Devo comprare il wood park, ma non so come regolarmi con il numero di tubi (quelli inclusi sono pochi), c'è qualcuno che può darmi una mano, magari con qualche foto? I tubi sono quelli della fop.

il tutolo finissimo crea problemi se non hai una gabbia abbastanza profonda; nel senso che scavando può capitare che ti incasini tutto. Tutolo normale (no profumato) migliore rispetto al truciolato come scelta. Tuttavia, su suggerimento di utenti più esperti di me, mi sono orientato sul truciolato green horse (è di ottima qualità; non contiene polveri ed è trattato ad 80 gradi per eliminare eventuali sostanze che possono dar fastidio ai crici). Non l'ho ancora provato perchè il corriere arriva oggi; tra l'altro c'è un'offertona e ne ho preso 20 kg :wacko:

però ti ripeto che mi è stato consigliato da chi lo usa...

la sabbia vitakraft non la conosco, zeus usa quella lolopets e sembra trovarcisi bene; ogni settimana quando pulisco la gabbia la cambio; lui ogni volta che lo prendo in mano e poi lo rimetto in gabbia, ci si rotola dntro. Alcuni possono scambiarla per il bagnetto (il che non sarebbe male) e se vuoi evitarlo per il prezzo della sabbia, ti conviene metterla 15 minuti o giù di li', il tempo che il cricio ci sistrofini dentro e poi la togli.

All'inizio il mio ha provato a mangiarla e ci ha messo un giorno a capire cosa doveva farci, quindi non ti scoraggiare, se non la usa subito. Poi tutti i crici sono diversi, magari il tuo lo fa al volo :)

ora devo andare a lavoro

ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono ancora gratis le spedizioni? Ti riferisci a quelle per ordini superiori ai 50 € oppure prendi una gabbia che spediscono gratis?

Per il resto, quoto Zeus :) La sabbia Lolopets è molto conveniente. Comprane almeno 6 confezioni se vuoi che duri molti mesi. Dipende anche dal contenitore che usi, ma, come si dice, nel troppo di sta il poco e l'assai!

Il truciolato della Green Horse è ottimo e conveniente. Assorbe bene e riesci a togliere quello sporco che si aggruma lasciando quello pulito. Conveniente è la confezione da 10kg.

Se devi prendere anche il mangime, prendi tranquillamente il Bunny Traum per criceti nani (è nano il tuo, sì?), la confezione da 4kg, convenientissima!!!

Il tutolo di mais sarebbe ottimo come prodotto, qualitativamente parlando. Ma la notte è rumoroso quando ci corrono i criceti. Li ho provati tutti. Quello finissimo te lo ritrovi ovunque... Se vuoi un consiglio: truciolato+fieno. Si costruiscono tane e tunnel :)

Tutti i giochini con fori e pseudolabirinti sono graditi, ma non è una regola... magari li prendi e poi non li usano. Se non hai la joggin' ball puoi prendere quella. Alcuni la adorano, altri ne sono spaventati. Ma se hai fortuna, è un ottimo metodo per far esplorare la casa al cricetino senza paura di perderlo o calpestarlo.

Per i tubi, purtroppo, non posso aiutarti!

Buona giornata!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si mi riferivo all'offerta dei 50 euro che scade verso fine febbraio. Grazie mille per l'aiuto ad entrambi ^^

Uso il tutolo normale e mi trovo bene (ho una "gabbia in plexyglass" alias box per vestiti), il truciolato volevo usarlo per il wood park, se mi consigliate green horse mi fido ^^

Per il Bunny Traum: ho una winter white, penso che il criceto nano sia una specie diversa no? >.< Con tutti i nomi che ci sono mi confondo sempre.

Con la sabbia non dovrei avere problemi visto che in quanto pulizia non posso lamentarmi, ogni volta che lavo il box sceglie un angolo e fa pipì sempre lì, adesso ho anche messo una vaschetta di tutolo mischiato con un po' di tutolo sporco per far riconoscere l'odore e va sempre lì =)

Qualcuno che mi dia una mano con i tubi/wood park? >.<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

L'offerta ora scade a fine febbraio?! Pensavo fosse finita il 31 gennaio! Hanno pubblicato qualcosa in merito e io non l'ho visto?!

Diciamo che per nani si intendono quelli che non sono dorati, via :) quindi anche il winter white è un nanerottolo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto adesso l'immagine dove dicono del prolungamento dell'offerta :) Buono a sapersi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Si mi riferivo all'offerta dei 50 euro che scade verso fine febbraio. Grazie mille per l'aiuto ad entrambi ^^

Uso il tutolo normale e mi trovo bene (ho una "gabbia in plexyglass" alias box per vestiti), il truciolato volevo usarlo per il wood park, se mi consigliate green horse mi fido ^^

Per il Bunny Traum: ho una winter white, penso che il criceto nano sia una specie diversa no? >.< Con tutti i nomi che ci sono mi confondo sempre.

Con la sabbia non dovrei avere problemi visto che in quanto pulizia non posso lamentarmi, ogni volta che lavo il box sceglie un angolo e fa pipì sempre lì, adesso ho anche messo una vaschetta di tutolo mischiato con un po' di tutolo sporco per far riconoscere l'odore e va sempre lì =)

Qualcuno che mi dia una mano con i tubi/wood park? >.<

Aggiungo che il green horse mi è arrivato oggi; personalmente lo trovo ottimo. Te lo stra-consiglio!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo che il green horse mi è arrivato oggi; personalmente lo trovo ottimo. Te lo stra-consiglio!!!!

ahah anche io l'ho preso e m'è arrivato oggi xD vediamo se reggerà alla puzza dei miei topini! :D

cmq io la sabbia chinchi gliela lascio proprio perchè la usi come wc. ogni sera gliela pulisco, eventualmente gliela cambio, quando è pulita ci fa il bagnetto subito e poi la usa per altro. almeno non devo andare a cercare dove fa pipì, se la fa lì..

per i tubi.. beh.. quelli dritti sono lunghi 10cm, quelli a 90° piccoli mi pare circa 5cm. prendi un metro e fai un po' di misurazioni, io faccio sempre così :P

non saprei che dirti per i giochini.. merlino non mi da soddisfazioni.. schifa tutto :( per fortuna in questo senso ho i topini che mi danno molte soddisfazioni e ogni giochino fanno una festa. devi vedere tu a cosa è portato il tuo cricio. il mio alle dormite dunque ha tante casette tra cui scegliere, per esempio XD

Edited by mem988

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per criceti nani si intende winter white, campbell, robo o cinesi ;)

Per i nanetti quello della bunny è questo:

bunny%20zwerghamster%20traum.jpg

Con quel nome impronunciabile :lol:

E' uno dei migliori mix ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciaoooo anche io ho fatto un bel ordine qui su zip...mesà che abbiamo preso le stesse cose =)...io non ho pagato le spese perchè ho superato i 50 euro aime :(

Allora io ho una gabbia fop e ho preso il wood park e toilette annessa...e mi sono regolata facendo uno schizzo...quindi ti conviene farlo anche te...

comunq per la mia gabbia ho preso due tubi a T quattro da 6 cm( non mi ricordo esattamente comunq sono quelli medi) e poi basta perchè ne avevo già altri due nella gabbia...se non hai una gabbia abbastanza grande credo che ti abbastino quelli compresi nel wood park...poi fai te!

Ti conviene buttare giù uno schizzo e armarti di metro... :D

Poi facci vedere come è venuta!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E schizzo sia, anche se probabilmente prenderò qualche tubo in più per sicurezza, grazie sempre a tutti e se ci sono altri suggerimenti ben venga **

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tuti!!!!

mi intrufolo nella conversazione per chiedervi qualche consiglio...

Sabato ho girato per mari e per monti alla ricerca di Trucioli e Sabbia per cincincillà....per quanto rigaurda i primi, ho trovato i trucioli della Gimborn.....non li ho ancora messi nella gabbietta perchè non so se possono andare bene...qualche consiglio a riguardo?!! :)

Per la Sabbia invece, non l'ho acquistata perchè non ho trovato ne quella delle lolopets e nemmeno della vitakraft...c'era una marca di cui non ricordo nemmeno il nome Vooelqualcosa....e un'altra della mill'erbe..........qualcuno le conosce?????

Ah! un'ultima cosa....dato che il piccolo Melo si stava praticamente rosicchiando tutte le scalette della gabbia, nonostante avesse il famoso blocco di minerali, gli ho comprati i legnetti che........non guarda assolutamente!! Stamattina infatti l'ho trovato appeso alla Indiana Jones alle sbarre della gabbia intentissimo a sgranocchiare....che facciooo?!?!?

CONSIGLIATEEEMIII :))

grazie grazie! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, visto che vorrei ampliare la gabbia di Ebby avrei deciso di comprare un grande e conveniente quantitativo di truciolato della german horse quello da 20kg, visto che qui con 10 euro prendo 10 litri di truciolato, 20 kg sarebbero circa 62 litri se non erro, il che è convenientissimo, ma vorrei essere certa di questo acquisto avendo visto solo truciolati pessimi, vi chiedo quindi: sareste così gentili da mandarmi una foto del suddetto truciolato? Voglio vedere bene come sono i fiocchi, sono certa che mi avete parlato delle sue buone qualità in modo sincero, ma devo convincermi con i miei occhi, perchè davvero fin'ora ho visto solo truciolati pieni di polvere e schegge, anzi più che fiocchi sembravano proprio solo schegge e polvere e non voglio ritrovarmi con 20kg di inutile zavorra =(

Please aiutatemi >_<

@Mela: forse è meglio se apri un altro topic o se visiti le recensioni degli utenti riguardo le lettiere, dubito che avrai molta visibilità se resti in un topic dove tutto sommato si sta parlando d'altro =/

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Allora ragazzi, visto che vorrei ampliare la gabbia di Ebby avrei deciso di comprare un grande e conveniente quantitativo di truciolato della german horse quello da 20kg, visto che qui con 10 euro prendo 10 litri di truciolato, 20 kg sarebbero circa 62 litri se non erro, il che è convenientissimo, ma vorrei essere certa di questo acquisto avendo visto solo truciolati pessimi, vi chiedo quindi: sareste così gentili da mandarmi una foto del suddetto truciolato? Voglio vedere bene come sono i fiocchi, sono certa che mi avete parlato delle sue buone qualità in modo sincero, ma devo convincermi con i miei occhi, perchè davvero fin'ora ho visto solo truciolati pieni di polvere e schegge, anzi più che fiocchi sembravano proprio solo schegge e polvere e non voglio ritrovarmi con 20kg di inutile zavorra =(

Please aiutatemi >_<

@Mela: forse è meglio se apri un altro topic o se visiti le recensioni degli utenti riguardo le lettiere, dubito che avrai molta visibilità se resti in un topic dove tutto sommato si sta parlando d'altro =/

è sporco di una settimana, domani devo cambiarlo. :D

ehm quelli che appaiono nel video, per qualche secondo, sul ripiano giallo non sono cacchette; ma i pellets del bunny (ho provato a tagliarglieli in piccoli pezzi per vedere se li mangiava).

esperimento fallito :sigh:

Edited by ZEUS

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so come ringraziarti sei stato davvero gentilissimo! ^^ (tra l'altro criceto veramente carino eh eh ) che dire mi sembra perfetto, sembra proprio morbido e senza polvere, niente a che vedere con quelli visti in negozio @_@ 20 kg, aspettatemi **

Sto pian piano scrivendo l'elenco degli oggetti da acquistare (mannaggia ci fosse un carrello >.<), grazie a tutti per l'enorme aiuto che mi state dando ! ^_^

ps: io ormai ho perso le speranze con i pellet xD

Edited by Moogle

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo per il German horse :) Ottimo prodotto. Solo una cosa: un po' di polvere la fa comunque. Se ti è possibile, ti consiglio di metterlo nella gabbia in un luogo aerato, magari in balcone, così da far volare via la polvere mentre la sistemi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm...ho capito grazie per il consiglio. Intanto sto facendo degli schizzi per decidere bene come sistemare il box, forse il wood park lo faccio da me.

Dite che uno spazio per scavare di circa 20x15x17 sia sufficiente? Se possibile volevo metterne anche 2

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se la pet inn jox è ancora in offerta e se mi consigliate il suo acquisto? Come gabbietta da collegare a quella principale intendo, e se è fattibile inserire l'adattatore fop, sembra davvero conveniente...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now