Sign in to follow this  
Followers 0
matteo

Piacere sono Matteo

2 posts in this topic

shake2.gif sono Matteo, ho 9 anni e la mia mamma mi ha regalato due bellissimi criceti. Siccome non ne abbiamo mai avuti, stiamo cercando di imparare da voi come si curano, abbiamo comprato la gabbietta con la ruota ed il beverino, poi abbiamo messo una ciotolina per la pappa ed avevamo usato il cotone per la loro tana, non abbiamo una casetta nella gabbia. Ora abbiamo levato il cotone ed abbiamo messo delle strisce di scottex e un paio di calzini miei tagliati, in spugna. Vanno bene??? Ma la loro tana si riempie sempre di cacca e quando gliela sostituiamo loro si arrabbiano tantissimo. Oggi per la prima volta, dopo una settimana che li abbiamo, li abbiamo fatti uscire dalla gabbia ed hanno girato per la stanza, erano un pò spaventati ma poi quando hanno capito si sono divertiti solo che poi rimetterli un gabbia è stato difficile perchè erano nervosi, è normale??
Grazie dei vostri consigli.

biggrin.gif matteo

io gli mettevo tantissima segatura e poi lui andava a scavare e si faceva lui la tana portando si la segatura nella casetta

la segatura non ha una buona tenuta di calore.

il fieno di solito non lo utilizzano ne lo mangiano,sono fibre troppo grosse per loro da assimilare,soffocherebbero,e come tana sarebbe troppo scomoda.

ciao matteo,benvenuto,si,è normale che siano un po' nervosi,è un posto nuovo e sconosciuto ai loro occhi,se li fai girare una mezz'oretta al giorno vedrai che ci faranno l'abitudine e si divertiranno molto.
per le cacche è inevitabile che tu debba lavare la casa,è per la loro salute e il loro igene,rischierebbero di prendersi qualche infezione.

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Loading...
Sign in to follow this  
Followers 0