Vai al contenuto

• facebook
  • googleplus

Foto

Buongiorno!

Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1 LaPulce

LaPulce
  • Amico del Forum
  • 35 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2006 - 12:45

Buongiorno a tutti, mi chiamo Elena e non ho un criceto.
Che ci faccio allora qua?
Beh, il fatto è che ho intenzione di prenderne uno, ma prima di farlo vorrei informarmi quanto più possibile su questi piccoli mammiferi, in modo da poterli accudire nel migliore dei modi.

Tanto per dare un'idea di dove andrebbe a stare il criceto, nel caso lo prendessi: ho una gabbia di 55x 27x 35 cm, che molti anni fa apparteneva ad una coppia di cocorite. E' un po' vecchiotta, ma la sto scartavetrando e mettendo a nuovo per renderla vivibile.

Nel frattempo che aspetto i consigli degli esperti, torno a spulciare questo interessante sito!
Grazie in anticipo.

#2 luci

luci
  • Amico del Forum
  • 748 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2006 - 01:20

Ciao Elena e benvenuta nel criciomondo.

Forse la gabbia è meglio se la prendi nuova perchè è costruita con materiali atossici.

Se poi serviranno altri consigli siamo qui.

Guarda le offerte di ziprar! wink.gif

CIAO
OBOLINA LA DOLCE CRICETINA

#3 Sha

Sha
  • Amico del Forum
  • 2420 Messaggi:
  • Interests:mi piace molto scrivere...scrivo libri e adesso ammonto a 5 libri...mi piace tantissimo stare insieme agli altri e adoro schiattare in corpo i miei amici...ma non preoccupatevi...<br>...adoro giocare a pallavolo e anche un pò a calcio...anche se spesso prendo sempre le trasverse!!!!<br><br>p.s. adoro lyserg!!!!!!!!

Inviato 09 marzo 2006 - 09:25

ciaoo benvenut.......spero che ti troverai bene....
user posted image

#4 Hao

Hao
  • Amico del Forum
  • 2013 Messaggi:
  • Interests:<br />colleziono libri di medicina e...prendo lezioni di chiatarra<br />il mio genere musicale preferito è il metal...ho una collezione di CD non indifferente XD<br />mi piacciono molto i manga ma anche leggere libri gialli ed Horror, qualche volta non disdegno il fantasy.<br />sono un amante del cibo cinese e straniero in generale, amo i sapori nuovi.<br />

Inviato 09 marzo 2006 - 09:44

Benvenuta!!! welcomeani.gif
CITAZIONE
In un baleno, quella consapevolezza si fuse con ciò leggeva sui loro volti - stupore, paura, orrore e ribrezzo - e seppe di terrorizzarli. Ai loro occhi lui era un flagello spaventoso, sconosciuto, persino peggiore della malattia con cui avevano imparato a convivere. Era uno spettro invisibile che per provare la propria esistenza si era lasciato dietro i corpi esangui dei loro cari. Capì quel che provavano e non li odiò. La mano destra strinse la bustina di pillole. Purché la fine non fosse violenta, purché non si trasformasse in un massacro sotto i loro occhi...
Robert Neville posò lo sguardo sui nuovi abitanti della Terra. Sapeva di non essere uno di loro; sapeva di essere un anatema, un orrore nero da distruggere, come i vampiri. E quell'idea lo colpì come un fulmine, divertendolo perfino nel dolore.
Un risolino strozzato gli riempì la gola. Si girò e si appoggiò alla parete mentre ingoiava le pillole. «Il cerchio è completo», pensò mentre il letargo definitivo gli strisciava nelle membra. «Il cerchio è completo. Un nuovo terrore prende forma dalla morte, una nuova superstizione penetra la fortezza inattaccabile dell'infinito.
Io sono leggenda».
-----> Richard Burton Matheson "io sono leggenda"

#5 LaPulce

LaPulce
  • Amico del Forum
  • 35 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2006 - 01:22

Dunque, dopo aver discusso con mamma siamo scese a patti: farà entrare in casa il criceto solo se riutilizzerò la gabbietta degli uccelli, perchè è inutile comprarne un'altra avendone già una in casa.
Tralascerò tutti i discorsi che sono seguiti, compresi quelli sui bambini del terzo mondo.

Ora: la gabbia non sta in pessime condizioni, e non credo sia fatta con materiali tossici, a meno che il ferro non crei problemi ai criceti (le sbarrette sono appunto di ferro).
L'unica cosa che potrebbe creare problemi credo sia l'ossidazione che è presente, ma la sto rimuovendo con la carta vetrata, e ho visto che torna come nuova.

Poi, dato che è parecchio alta, avevo pensato di poter fare un secondo piano (tre non penso sia possibile), utilizzando del materiale in plastica non tossica.
Pensate sia fattibile?

#6 Ivan

Ivan

Moderatore

• Moderatore
  • 15769 Messaggi:
  • Interests:Amici, Animali, Computer, Playstation, Sport, Parchi

Inviato 10 marzo 2006 - 02:31

Ciao Elena, benvenuta welcomeani.gif

.Meglio Star Zitti E Dar L'Impressione Di Esser Fessi, Che Aprire Bocca E Togliere Ogni Dubbio.

#7 LaPulce

LaPulce
  • Amico del Forum
  • 35 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2006 - 08:05

Anche oggi ho passato la giornata a scartavetrare!
Ho una domanda: ma le vostre gabbie non si ossidano perchè sono riverniciate?
Se sì, non potrebbe accadere che la vernice si stacchi, in seguito al rosicchiamento delle sbarre da parte del criceto?

Poi, per quanto riguarda il secondo piano che volevo costruire, nella gabbia: andrà bene il plexigas (o come cavolo si scrive)?

#8 medy

medy
  • Amico del Forum
  • 4048 Messaggi:
  • Interests:Mi piacciono gli animali e le torte!

Inviato 10 marzo 2006 - 08:41

ciao Elena...noi ci conosciamo già!!!!
T.V.TTTTTTT.B.! biggrin.gif
E BENVENUTAAAA!!! welcomeani.gif
"And then one day you find ten years have got behind you, no one told you when to run, you missed the starting gun.."

#9 stevemagno

stevemagno
  • Amico del Forum
  • 2462 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2006 - 09:07

Ora: la gabbia non sta in pessime condizioni, e non credo sia fatta con materiali tossici

ottimo,non ti preoccupare,gli ondulati come ogni pappagallino domestico ama rosicchiare e "curiosare" col becco,mi pare impossibile che sia tossica.
andrà bene il plexigas (o come cavolo si scrive)?

il plexiglass è il migliore in assoluto come base di appoggio,inoltre è praticamente atossico in confronto agli animali,oltre a costare poco,anche se me ne hanno venduto un sacco,3 metri per 2 a 27 euro dry.gif
ma le vostre gabbie non si ossidano perchè sono riverniciate?
Se sì, non potrebbe accadere che la vernice si stacchi, in seguito al rosicchiamento delle sbarre da parte del criceto?

si,è possibile,ma questo accade nel tempo,non è che da un giorno all'altro scorticano tutta la vernice^^
potresti anche comprarla,la vendono nei negozi fai da te la vernice atossica wink.gif

GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
GERALD DURREL

NELLA SUA ARROGANZA L'UOMO ATTRIBUISCE LA SUA ORIGINE A UN PIANO DIVINO.
IO CREDO PIU' VEROSIMILE CHE SIAMO STATI CREATI DAGLI ANIMALI.
CHARLES DARWIN

LA TEORIA E' QUANDO SI SA TUTTO MA NON FUNZIONA NIENTE.LA PRATICA E' QUANDO FUNZIONA TUTTO MA NON SI SA IL PERCHE'.IN OGNI CASO SI FINISCE SEMPRE A CONIUGARE LA TEORIA CON LA PRATICA:NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA IL PERCHE'.
ALBERT EINSTEIN

#10 LaPulce

LaPulce
  • Amico del Forum
  • 35 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2006 - 06:46

Grazie per la risposta, stevemagno!
Oggi sono stata a fare un po' di spesa, ed ho preso:

- trucioli (dalla confezione leggo che sono: senza polvere, biodegradabili, senza additivi, molto assorbenti e igienici);
- ruota in plastica;
- casetta (sempre in plastica);
- bevitoio piccolo;
- plexiglass quanto basta per farne un secondo piano.

Lunedì credo che andrò a comprare la vernice atossica e mi darò alla pittura!

#11 stevemagno

stevemagno
  • Amico del Forum
  • 2462 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2006 - 07:57

benissimo^^
poi quando finisci il lavoro,c'è molta più soddisfazione che comprarla laugh.gif

GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
GERALD DURREL

NELLA SUA ARROGANZA L'UOMO ATTRIBUISCE LA SUA ORIGINE A UN PIANO DIVINO.
IO CREDO PIU' VEROSIMILE CHE SIAMO STATI CREATI DAGLI ANIMALI.
CHARLES DARWIN

LA TEORIA E' QUANDO SI SA TUTTO MA NON FUNZIONA NIENTE.LA PRATICA E' QUANDO FUNZIONA TUTTO MA NON SI SA IL PERCHE'.IN OGNI CASO SI FINISCE SEMPRE A CONIUGARE LA TEORIA CON LA PRATICA:NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA IL PERCHE'.
ALBERT EINSTEIN

#12 m_franklin

m_franklin
  • Amico del Forum
  • 257 Messaggi:
  • Interests:i criceti

Inviato 12 marzo 2006 - 05:42

welcomeani.gif NEL FORUM

#13 concita

concita
  • Amico del Forum
  • 645 Messaggi:
  • Interests:sono tanti ,amo la vita i miei figli e mio marito. e la mia piccola ALICE sono una palestromane sfegatata amo leggere tantissimo,e la mia domenica quiz guai a chi la tocca quando sono nervosa, stanca mi rifugio negli ermetici scervellandomi fino alla riuscita delle soluzioni e mi rilasso tantissimo.mi piace nuotare fare lunghe passeggiate fare shopping la musica un'altra mia passione tutta dalla classica al rock insomma potrei scrivere ancora tante altre cose ma mi fermo quì .hei pasquina e fiorino sono i miei due tesorini

Inviato 13 marzo 2006 - 10:10

laugh.gif Ciao Elena benvenuta e buon lavoro con la gabbietta laugh.gif welcomeani.gif

Concita----pasquina Smiley_Face.jpg fiorino firulla.gif

#14 ilary

ilary
  • Amico del Forum
  • 973 Messaggi:
  • Interests:beh...interessi..ehm..criceti??può bastare??no dai, adoro ascoltare musica, vedere film commoventi(beh....anke ke fanno paura basta ke alla fine piango) e cellulare...(patita degli sms gratis)<br>detto questo...basta

Inviato 13 marzo 2006 - 02:19

ehi benvenuta..:!!
ho visto ke hai un bel da fare con al gabbietta...!!ottimo lavoro!!
continua così ke vedrai come uscirà bene..!!
spero posterai le foto della gabbia FAI-DA-Te e del tuo nuovoc ricio..!!
un bacione
viva i ciaciolini

CARPE DIEM (nn badate a questa frase LATINA però porta fortuna!!!)

#15 LaPulce

LaPulce
  • Amico del Forum
  • 35 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2006 - 08:36

Grazie per l'accoglienza!
Intanto vi aggiorno: ho trovato il modo di fissare il plexiglass in modo da fare il secondo piano, adesso mi manca solo la scaletta per collegarlo con il piano terra e sto a posto!
Poi, ho comprato la vernice atossica e domani credo che inizierò a dare una prima passata.

Nel frattempo mi sto informando per il mangiare dei criceti, curiosità: ma le famose tasche-guance, le usano?

#16 Skin

Skin
  • Amico del Forum
  • 179 Messaggi:
  • Interests:ma....tanti...il web...il calcio...i murales...e sha(skerzo)

Inviato 15 marzo 2006 - 03:55

benvnenuta...
"il passato è l'ultimo petalo di un dolore che su un'albero dai mille fiori cadrà,
tu che sei il mio fiore non abbandonarmi, altrimenti appassirò...tvb sha..."

Nel gico di ruolo= Kenschin
[Bot Hamster] 3:31 pm: Do you like me?
    [skin] 3:32 pm: no!
[Bot Hamster] 3:32 pm: Why?
[skin] 3:33 pm: i'm not free!!!!
[Bot Hamster] 3:34pm: You are free?

#17 LaPulce

LaPulce
  • Amico del Forum
  • 35 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2006 - 05:22

Prima passata di vernice effettuata! cool.gif
Domani la seconda e stiamo a vedere cosa ne esce fuori..

#18 ilary

ilary
  • Amico del Forum
  • 973 Messaggi:
  • Interests:beh...interessi..ehm..criceti??può bastare??no dai, adoro ascoltare musica, vedere film commoventi(beh....anke ke fanno paura basta ke alla fine piango) e cellulare...(patita degli sms gratis)<br>detto questo...basta

Inviato 15 marzo 2006 - 05:46

certo che le usano le loro guanciotte...!!!
eheh nn è solo una leggenda...!!li vedrai gonfiarsi tantissimo..!!sn tenerissimi!!
fanno anche impressione all'inizio poi sn dolcissimi quando le riempiono..!!

evvai, la seconda passata...!!
viva i ciaciolini

CARPE DIEM (nn badate a questa frase LATINA però porta fortuna!!!)

#19 LaPulce

LaPulce
  • Amico del Forum
  • 35 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2006 - 08:20

Aggiornamento!

Seconda mano di vernice data, ed ho comprato una scaletta di plastica per collegare i due piani. Mi manca solo di stondare un po' il plexiglass per precauzione e poi dovrei essere a posto! biggrin.gif

#20 kirara

kirara
  • Amico del Forum
  • 219 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2006 - 04:36

ciao benvenuta!!!
NON ESISTE IL SORRISO DI UN ANGELO SENZA L'IRA DI DIO
user posted image

#21 viol@

viol@
  • Amico del Forum
  • 8 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2006 - 02:13

Tesoro wub.gif
visto? anche io da queste parti biggrin.gif

Ho visto le foto dei tuoi crici, davvero stupendi!
dopo però voglio vedere anche le foto della villetta a due piani wink.gif

Saluti a Ila! kisskiss.jpg

Fra

#22 CAMY

CAMY
  • Amico del Forum
  • 914 Messaggi:
  • Interests:duuuuuuuuunque........cani e bei ragazzi......può bastare?!no eh.......uhm....adoro disegnare......ODIO LA SCUOLA......amo sciare (SCI CLUB 4EVER)adoro ballare e ascoltare musica sull'iPOD (possibilmente con le mie amike e cantare a squarciagola.......l'importante e ke il + fico dell'universo nn passi di lì proprio on quel momento)e poi........e poi basta... $_$

Inviato 28 marzo 2006 - 03:09

madò...ti dai da fare...cmq benvenuta^^
user posted imageJump!!user posted image
"Par quasi che i tuoi occhi siano volati via ed è
come se un bacio ti chiudesse la bocca"

user posted imageuser posted image

user posted image

#23 stella

stella
  • Amico del Forum
  • 980 Messaggi:
  • Interests:Ciao a tutti quantiiiiiiii!!!!! ciò che posso dire di me è che amo tantissimo tutti gli animali, in tutto e per tutto... alcuni mi hanno anke detto che sono matta(scherzando) perchè a me fa pena anche uccidere una zanzara...cavolo è un'essere vivente, anche lei ha diritto a vivere!!! vorrei vedere se un gigante ci schiaccerebbe a noi perche gli diamo fastidio se saremmo contenti... un bacione a tutti coloro che leggeranno il mio profilo!!! stella e bijoux (la cricia)

Inviato 28 marzo 2006 - 05:27

welcomeani.gif elena...
qui troverai giorno per giorno TUTTE le informazioni che cerchi per allevare al meglio il tuo criceto! e la massima disponibilità nell'aiutarti se hai qualche problema...

Un Bacio ^Stella^

rm_pig.gif
♥♥♥

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi