Jump to content
Sign in to follow this  
Maggese

Criceto Terrorizzato

Recommended Posts

è con me da una settimana. i primi due giorni stava immobile se mi avvicinavo poi fuggiva come un pazzo spaventatissimo.

ora accetta il cibo dalla mano, non si fa assolutamente prendere ( e dovrei pulire la gabbia), se mi muovo anche un minimo mentre sono vicino a lui che magari gli do dei semini scappa,corre, si ribalta dalla paura.

come posso procedere? ovviamente non lo forzo. non è mai uscito dalla gabbia finora :( questo perchè anche se apro il coperchio della gabbia si spaventa.

ieri ho dovuto pulire la ruota ha squittito come un pazzo era terrorizzato.

:(

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
è con me da una settimana. i primi due giorni stava immobile se mi avvicinavo poi fuggiva come un pazzo spaventatissimo.

ora accetta il cibo dalla mano, non si fa assolutamente prendere ( e dovrei pulire la gabbia), se mi muovo anche un minimo mentre sono vicino a lui che magari gli do dei semini scappa,corre, si ribalta dalla paura.

come posso procedere? ovviamente non lo forzo. non è mai uscito dalla gabbia finora :( questo perchè anche se apro il coperchio della gabbia si spaventa.

ieri ho dovuto pulire la ruota ha squittito come un pazzo era terrorizzato.

:(

cavolo....senti ma la gabbia si trova in un luogo tranquillo? se devi comunque pulirla beh diciamo che lui sicuramente si nasconderà nella casetta o in un tubo appena tu cercherai di afferrarlo, e allora tu prendi il tubo o la casetta e mettilo non so in un trasportino o in un'altra gabbietta :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si la stanza è in camera mia: niente rumori, niente correnti d'aria nè altro.

si a come prenderlo ci ho già pensato. lui in casetta non ci entra si è fatto il nido in un angolo . metterò o un tubo di scottex oppure un barattolo in vetro con i semini e poi lo prendo e lo metto nel trasportino.

qualche consiglio? per aiutarlo a spaventarsi meglio :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

prova a togliere l'intero coperchio superiore(non so che gabbia hai) ...non devi fare nessun movimento affrettato con lui...fai in modo che ti veda quando avvicni le mani..con calma...non cercare di prenderlo... ci vuole pazienza ...in fondo è pochissimo tempo che lo hai... non avere fretta!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo la ricetta segreta è semini alla mano e armarsi di tanta...tanta...pazienza !! vedrai che a poco a poco si fiderà , insomma semini sulla mano aspettando che salga, insomma scopri ciò che adora e prendilo per la gola ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di provare con i semi di sesamo, sono piccoli e quindi puoi usarli per creare un percorso che arrivi fin sopra la tua mano, senza rischiare di fargli mangiare troppi semi :lol: funzionano persino con il mio roborino asociale

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this