Jump to content
Sign in to follow this  
andreas90

La Mia Cricetina è Strana :s

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum...

Qualche giorno fà ho comprato 1 criceto alla mia ragazza e lei x non farlo stare da solo ne ha comprato un altro.

Entrambi i criceti li abbiamo comprati nello stesso negozio ed il negoziante ci ha detto che hanno 3 mesi un maschio ed una femmina(credo della stessa cucciolata).

Io non volevo prenderne 2 xche già in passato ho avuto 2 criceti e litigavano...la mia ragazza l ha voluto prendere xche nn voleva che stava da solo...comunque fatto sta che li abbiamo dovuti dividere xche hanno iniziato a litigare ed ora ne ho uno io e uno lei

Io Non sò vedere ora se ho il maschio o la femmina (anche xche nn si fanno girare e non voglio forzarli) però mi da tanto l'impressione che la mia sia la femmina comunque i due criceti si comportano in modo molto diverso quello della mia ragazza è sempre sveglio e passa tt la giornata sulla ruota corre x la gabbia con la carta igienica in bocca non sò xche la toglie dalla tana e la mangia e poi la sputa a pezzettini x tt la gabbia :S mentre il mio/mia dorme sempre e quando si sveglia lo fa solo x bere e mangiare o x scavare nel tutolo mai una volta sulla ruota in 3 gg, poi avvolte x prenderla apro la gabbia e gli faccio vedere un semino di girasole e lei esce x mangiarlo sale sulla mano se lo prende lo mette nella sacca inizia prima a odorarmi la mano da una leccatina ed inizia a mordermi piano il dito come se volesse mangiarlo e piano piano sempre piu forte finche nn inizia a farmi male e io di istinto mi tiro la mano e lei spaventata scappa velocemente nella giabbia questo ogni volta che la prendo...io non la forzo ne metto la mano nella gabbia x prenderla la faccio uscire sempre fuori e sale lei sulla mano e mi disp che si spaventa ma inizia a farmi male...come devo fare cosa ne pensate di questi comportamenti di entrambi i cricetini potete darmi un consiglio x farle capire che non sono commestibile? xD

Si accettano anche consigli x i nomi ancora nn li abbiamo dati xche nn sappiamo chi è il maschio e chi la femmina

Grazie

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Innanzitutto devo dirti che i criceti sono animali molto solitari e territoriali e se sono dello stesso sesso nella stessa gabbia litigano e si ammazzano...

visto che i tuoi criceti sono di sesso opposto, potrebbero fare molti cuccioli (di solito 4-6 ogni parto) e quindi dovrai dividere il maschio dalla femmina e prendere per ogni criceto una gabbia adeguata.

Se litigano può essere che non si accettino..e poi se sono fratelli...:S

Devi far capire alla tua ragazza che i criceti in coppia litigano a meno chè non siano mschio e femmina.

Non so dirti precisamente perchè litigano, ma ti consiglio di tenerli separati per adesso se vedi che si azzuffano.

Potrebbero essere di due specie diverse, ecco perchè...potresti postarci le foto ^^ così ti possiamo dre dei consigli in più.

La femmina potrebbe essere incinta, ecco perchè non accetta il mschio ed è nervosa e ti morde.

Ogni criceto ha un carattere diverso e ci sono quelli sempre molto attivi e quelli invece un po' pigri che la ruota non la usano mai...

Devi anche ricordare che i criceti sono animali notturni e di solito si "scatenano" di notte XD.

Inoltre hanno bisogno di ambientarsi e conoscere i nuovi odori.

Ci vorrà un po' di pazienza per conquistare la loro fiducia.

Ricorda anche che ogni volta che la tocchi devi avere le mani ben pulite e che non odorino di altri animali o cibo.

Lei ti morde magari perchè la tormenti nei momenti meno opportuni e quindi si spaventa anche.

Per i nomi ci sono diverse discussioni a riguardo, e se fai un po' di ricerche ne troverai anche di carini!

ASPETTIAMO LE FOTINE!! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq già li ho divisi come ho detto ne ho uno io e uno lei...sono dei ww...e io nn gli do mai fastidio solo quando sta sveglia gli apro la gabbia e se esce senza che lo costringo io metto qualcs in mano da mangiare come un seme di girasole e lei lo prende lo mette nella sacca poi fa sempre la stessa cosa mi inizia ad odorare la mano da qualche leccatina e inizia a mordichiare ma nn credo che lo fà x farmi male...crede che sono anche io da mangiare :S

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare!

ogni cricetino ha il suo carattere e magari, siccome si deve ancora ambientare bene agli odori magari ti odora perchè sei nuovo per il suo nasino XD

i WW di solito sono quelli più docili e si ambientano facilmente.

Pensa che la mia non riesco a prenderla in mano perchè mi morde molto forte (tanto da farmi uscire il sngue XD) però le piace essere accarezzata ;)

Si chiama Poppy ed è anche lei un ww solo che è molto fetente.

Mi raccomando lavati bene le mani prima di toccarlo/a.

non credere che la mia sia diversa comunque... ^_^

Magari riuscirai a conquistare la sua fiducia come magari non riuscirai mai a cambiare il suo carattere.

Per sapere il sesso il maschio ha i due "buchetti" molto più distanziati rispetto a quelli della femmina, che invece sono molto vicini.

Dai un'occhiata qui:

http://www.ziprar.com/index.php?pid=72

Edited by Cricetina13

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this