Jump to content
livia maria

Convivenza Con Un Topo

Recommended Posts

:welcome:

ciao a tutti. volevo sapere se la mia cricia ke ormai ho da circa 9 mesi può convivere con... un topo... :timido:

da qnd è cn me ha smpr vissuto da sola ma alla nascita conviveva cn 15 fratellini, 2 genitori e uno zio... percui... :-K

lo so ke probabilmente nn è un buon motivo ma...

ci tengo cmq a dire che , cm avevo già detto in un'altra discussione nn sn sicura che mimma (la mia cricia) sia un campbell. :hmm:

anke a qst proposito vorrei il vostro aiuto: è grigia sul dorso e bianca sulle zampe e sulla pancia ma la fine delle zampe è rosa, qst sn un po' pelosette.

farò in modo di mettere al più presto una sua foto.

vi ringrazio in anticipo e vi kiedo di rispondere al più presto alle mie domande e alle mie perplessità. :daisy::P

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Secondo me è meglio che la lasci nella sua gabbietta da sola....sinceramente non credo proprio che riescano a convivere assieme....sono due animali diversi dopo tutto e i criceti ricorda che sono molto territoriali e solitari e potresti rischiare di vederli litigare per poi accorgerti che uno dei due è morto...io non rischierei...-.-

Riguardo alla specie potrebbe essere o campbell o winter white shappire.....i campbell di solito hanno il corpo diverso e i winter white sono più tondi e piccoli.

Confronta queste immagini:

CRICETO RUSSO CAMPBELL (PHODOPUS CAMPBELLI) :

15952670.jpg 33261191.jpg 51316264.jpg 73269654.jpg

CRICETO RUSSO WINTER WHITE SAPPHIRE (PHODOPUS SUNGORUS)

26212291.jpg 71533309.jpg 58222103.jpg 88384052.jpg

potresti postare una foto perchè possa dirti precisamente che specie è? grazie!

comunque se hai dei dubbi potresti dare un'occhiata qui:

http://www.ziprar.com/index.php?pid=1

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente la convivenza è da escludere. i criceti sono territoriali a maggior ragione se ha sempre vissuto solo ( non conta che da cucciolo ha convissuto). il topo poi ha bisogno di un compagno della stesse specie e sesso per star bene essendo gregario

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio molto, seguirò i vostri consigli.

invece per quanto riguarda la specie credo sia un WW a qst punto xk le prime tre foto assomigliano terribilmente a lei.

GRAZIE ANCORA!!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con le risposte che ti hanno dato....io ingenuamente avevo seguito il commesso che mi ha venduto il criceto e il topino dicendomi di provare, ebbene all'inizio il criceto mordicchiava il topo, ma come fanno i piccolini tra loro per litigi di poco conto....credendo fosse tutto a posto ho lasciato correre....alla fine il topino a fatto una brutta fine :cry: quindi te lo sconsiglio vivamente...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now