Jump to content
Sign in to follow this  
Giuly.93

Jogging Ball

Recommended Posts

Allora ragazzi ho un problemino, Il mio caro criceto Vincent non si accontenta mai di quello che gli offro, ha un grandissimo parco giochi, non lo sfrutta, appena può, cerca in tutti i modi di evadere, allora ho optato per la seconda soluzione, cioè un recinto, il recinto è bello grande, non ha punti in cui può scappare o buchi dove può infilarsi e svignarsela, ma mi fa capire che li non ci vuole stare, una sera ho tappato e chiuso tutti i buchi e quant'altro per evitare che il criceto ci si infilasse, insomma ha passato una serata libero in camera, e li si che era sereno lo si vedeva, girava ed esplorava la cameretta, però non posso tutte le sere tappare ogni minimo buco per farlo girare in camera, quindi ho pensato alla Jogging Ball, vorrei pareri e consigli su questa palla, è consigliata o sconsigliata?

PS:(e pensare che prima Vincent era un criceto tutto ciccia e niente movimento, adesso è l'opposto o.o)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Guarda anche la mia nn si accontenta mai e quando esce o dorme o prova a scappare...

riguardo alla jogging ball molti dicono che non serve a nulla, ed è solo una forma di stress per il cricio, che non ha la possibilità di uscire quando vuole.

Altri dicono che diverte il criceto, e che si sente libero di correre dove vuole.

Io neanche sinceramente so se è consigliabile o non, ma secondo me il criceto deve avere la possibilità di uscire quando vuole..

poi dipende da criceto a criceto, ce ne sono che la adorano e altri che la odiano...

alla fine però se ci pensi è come la ruota, anzi, è peggio perchè se è sulla ruota può scendere, ma nella jogging ball...

non so proprio, vedi tu!

BACIONI!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Invece di comprare il recinto e mettere lui dentro puoi "recintare" i posti che non deve visitare. Piazzi il recinto davanti alla scrivania (ad esempio) così non può darsi all'arrampicata :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato al mio criceto la jogging ball perchè mia mamma non vuole che stia in giro per casa.. Io credo che gli piaccia, se ne va tranquillo per casa ed esplora fin dove riesce a passare, poi quando vedo che si ferma in un angolino lo rimetto nella gabbietta o nella vasca da bagno (lì lo libero tranquillamente tanto non risale) così può fare ciò che vuole. Ora però mi sto preoccupando del fatto che possa essere "nociva".. .-.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

nociva? :blink:

Per quanto riguarda la Jogging Ball penso che i parametri di giudizio siano differenti in base al tipo di criceto che si possiede, alcuni criceti invece di vederla come un oggetto di svago la vedono più come un oggetto di stress, mentre per altri no.... dipende da criceto a criceto, penso che tentar non nuoce male che vada se vedo che Vincent si stressa basta, non la usa più

Edited by Giuly.93

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato alle mie piccole la palla in questione, a Anita non piace assolutamente, anzi penso non sappia esattamente cosa sia dato che quando la metto dentro sta solo ferma a pulirsi, mentre Biscotta la ama molto, corre per tutta la casa dentro la palla, però ovviamente non sostituisco la palla alla passeggiata serale, si insomma ha entrambi. Effettivamente la vedo un po agitata dopo che la tiro fuori, ma lo è allo stesso modo dopo la passeggiata, quindi penso sia una cosa soggettiva, da criceto a criceto.

C'è chi la ama, e c'è chi non sa che farci...

Però è sempre allenamento fisico secondo me. L'importante è non esagerare, una decina di minuti al massimo possono bastare.

Magari il tuo Vincent ha bisogno di sfogarsi facendo tanto movimento, e questo secondo me è un modo sicuro.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io quando intendo che varia da criceto a criceto voglio far intendere che non tutti i criceti la possono amare, ogni criceto ha il suo carattere e la sua personalità

Vincent esce tutti i giorni le corsette per il recinto le fa ma dopo un po si stanca, lui vuole andare oltre quel recinto, non vuole avere vincoli, insomma vuole essere un criceto viaggiatore, cosa senza la jogging ball non può fare

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io quando intendo che varia da criceto a criceto voglio far intendere che non tutti i criceti la possono amare, ogni criceto ha il suo carattere e la sua personalità

Vincent esce tutti i giorni le corsette per il recinto le fa ma dopo un po si stanca, lui vuole andare oltre quel recinto, non vuole avere vincoli, insomma vuole essere un criceto viaggiatore, cosa senza la jogging ball non può fare

Uhm... un esploratore... Anche lui annusa il terreno meticolosamente come la mia Anita?? :D Più o meno penso che tutti i criceti vogliano intrufolarsi da qualche parte, un mio amico l'aveva lasciato libero e si era nascosto nel retro del forno (per fortuna rotto). Magari non hai una stanza più piccola e con meno buchi da tappare dove nascondersi? potresti provare con quella magari, di solito una stanza molto buona è il bagno, vedi se gli piace come idea, e se nemmeno quella va bene prova anche questa pallina.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

le ho provate tutte, lui vuole essere libero, dopo un po che gira sempre nel solito punto si annoia, tento col la jogging ball se proprio non è di suo gradimento basta

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me da quello che descrivi è un criceto che ha voglia di esplorare sempre posti nuovi...

prova dai, secondo me la userà, altrimenti poi la regali a qualcun'altro...anch'io vorrei prenderla per provare...così voglio vedere la faccia del mio gatto quando c'è il criceto che gira XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this